SCP-1106
voto: 0+x

Elemento #: SCP-1106

Classe dell'Oggetto: Safe Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1106 deve essere contenuto in un armadietto di contenimento adatto nel Sito ██. Tutti i test devono venire approvati dai membri dello staff di Livello 3 o superiore. Tutte le istanze libere di SCP-1106 scoperte devono venire immediatamente sottoposte al protocollo di contenimento.

Descrizione: SCP-1106 è una camera cilindrica di metallo composta da una lega sconosciuta composta all'incirca dal 96% in ferro. Durante la sua fase "in standby", SCP-1106 è inattivo ed il suo coperchio può essere aperto, garantendo l'accesso al suo interno; comunque sia, l'interno è costantemente vuoto durante il periodo di "standby". Se in un qualsiasi momento un campione di tessuto umano viene inserito nella camera, come ad esempio un raschiamento boccale, od un campione di sangue, saliva o [REDATTO], SCP-1106 si chiuderà ed entrerà nella sua fase "bloccata". Tutti i tentativi di aprire o di entrare all'interno di SCP1106 durante la sua fase "bloccata" si sono rivelati inconcludenti. Anche i tentativi di piazzare una telecamera o altri device all'interno di SCP-1106 nell'intento di osservarne l'interno durante la fase "bloccata" sono falliti; sembra che l'oggetto non si chiuderà e bloccherà se c'è del materiale inorganico al suo interno. Tre (3) mesi dopo l'inizio della fase "bloccata", la camera si riaprirà ed essa produrrà un neonato geneticamente identico al donatore del campione. I prodotti di SCP-1106, denominate SCP-1106-1, nella maggior parte dei casi si svilupperanno normalmente e saranno indistinguibili da un essere umano nato normalmente.

In caso contrario, in una piccola porzione di casi (all'incirca il █%), le istanze di SCP-1106-1 nasceranno con dei considerevoli difetti. I difetti registrati includono esseri SCP-1106-1 nati con un numero anormale di arti, esseri senza pelle, esseri nati con il sistema ██████████ posizionato all'esterno del corpo, e delle potenzialmente pericolose deviazioni riguardo [DATI CANCELLATI] assieme ad un significativo incremento dell'aggressività. In particolare, si è scoperto un'esemplare di SCP-1106-1 che emetteva un livello notevolmente alto di radiazioni gamma, che ha costretto ad evacuare la zona nelle immediate vicinanze al Sito.

Addendum 1106-01: Trascrizione dell'etichetta affissa all'esterno di SCP-1106

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License