SCP-109
voto: 0+x
SCP-109.jpg
SCP-109

Elemento #: SCP-109

Classe dell'Oggetto: Euclid (Vedi Addendum 109-1)

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-109 si trova attualmente nell'unità di stoccaggio non critico 7 e non necessita il monitoraggio attivo. Non deve essere rimosso dall'unità eccetto che per essere trasportato ad una struttura di ricerca e quindi solo dal personale con un'autorizzazione di sicurezza di livello 3 o superiore. Quando viene ricollocato SCP-109, il personale deve assicurarsi che sia en chiuso e che sia posto sul piedistallo sagomato in posizione verticale.

Descrizione: SCP-109 è una borraccia standard dell'esercito degli Stati Uniti (circa del 1899) fatta di una lega di stagno e dotata di una fodera in cotone pesante ed un cinturino in pelle nera. Quando viene aperto, l'oggetto viene visto come se fosse quasi del tutto pieno d'acqua. Una quantità apparentemente illimitata di acqua può essere rimossa dal contenitore senza che il livello dell'acqua o la massa dell'oggetto cambi; quest'ultima resta costantemente 3,16 Kg. Le sonde all'interno del contenitore segnalano un volume stimato attorno a 2,8 L ed una forma coerente con quella osservata all'esterno

L'acqua in SCP-109 è di una leggera tinta blue-grigio, con concentrazioni di 20 ppm di stagno e 170 ppm di altri elettroliti. L'acqua rimane alla temperatura costante di 19°C ma può essere riscaldata o raffreddata se spostata in un altro contenitore.

Addendum 109-1: Al momento della consegna dell'oggetto presso il Sito 19, l'elemento è stato classificato come "Safe". Dopo che sono stati condotti i test sull'oggetto, l'incertezza data dai risultati dei test ha suggerito al Generale ████████ ████ di aggiornare la classe dell'oggetto ad "Euclid".

Addendum 109-2: Recentemente, è stata presentata e rilasciata una richiesta da parte del Dr. ████████ per ottenere il permesso di innaffiare con SCP-109 una pianta di ocra che cresce nel suo ufficio. Lo staff deve essere informato del fatto che il Dr. ████████ utilizza SCP-109 per questo scopo per un piccolo lasso di tempo di ogni venerdì.

Addendum 109-3: "Sono venuto a sapere che il nuovo personale di classe D ha avuto spesso il coraggio di svuotare la bottiglia. Si ricorda alle guardie che devono scoraggiare tale attività ed informarli che SCP-109 è senza fondo. Cantare "Giù! Giù! Giù!" ripetutamente è considerato poco professionale. - Dr. Klein


Informazioni aggiuntive: a causa della serie di test condotti su SCP-109, questa sezione è stata provvista dei risultati dei test attuali in ordine cronologico. Le date sono state rimosse per assicurare la riservatezza.

TEST 1: I soggetti che si sono dissetati con l'acqua proveniente da SCP-109 hanno riferito che era molto rinfrescante e che, nonostante il contenuto di metallo, fosse molto gustosa. I campioni di urina dei soggetti sono risultati normali.

TEST 2: Il test successivo al TEST 1 prevedeva che i soggetti rimanessero disidratati per un giorno intero prima di assorbire l'acqua di SCP-109. Il test rimane incompiuto dato che i soggetti non sono stati in grado di fornire campioni di urina.

TEST 3: Il soggetto ha fatto il bagno nell'acqua proveniente da SCP-109. Il soggetto ha segnalato un aumento d'energia ed una carnagione di gran lungo migliorata in seguito al bagno.

TEST 4: I batteri streptococco coltivati nell'acqua proveniente da SCP-109 hanno prosperato e si sono moltiplicato rapidamente. L'acqua di SCP-109 somministrato ai soggetti affetti da infezione da streptococco ha ucciso quasi tutti i batteri ed ha causato una guarigione completa entro 24 ore.

TEST 5: Un sostituto del sangue è stato creato utilizzando l'acqua da SCP-109, è stato dato in trasfusione ad un pedone colpito da un autista ubriaco. Il soggetto non ha mostrato sintomi maligni in seguito alla trasfusione ed è guarito completamente. La terapia fisica del soggetto si è conclusa con sei settimane d'anticipo.

TEST 6: L'acqua di SCP-109 è stata somministrata a vari organismi vegetali, ognuno dei quali è rimasto in salute e non ha mostrato sintomi maglini.

Nota: è stata discussa una proposta per un test che prevede una combinazione tra SCP-109 ed SCP-402. A causa del rischio di poter perdere uno o entrambi gli elementi o di creare una situazione pericolosa, questo test non è stato mai condotto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License