SCP-1067
voto: 0+x

Elemento #: SCP-1067

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti i componenti di SCP-1067 sono chiusi nel sesto cassetto dell'armadietto-██, uno dei ██ armadietti di acciaio inossidabile costruiti su misura, di dimensioni di 3,0m in altezza e 0,40m in larghezza e profondità. Tale armadietto e gli oggetti al suo interno sono correntemente assegnati al Dipartimento 43-█, e monitorati attraverso telecamere a circuito chiuso. SCP-1067 deve essere riposto nell'armadietto quando non in uso, e posto in una borsa di politene sottovuoto dopo un'accurata disidratazione da eseguirsi prima della restituzione. Ulteriori misure di sicurezza includono la marcatura con inchiostro ultravioletto su tutti i componenti per prevenire eventuali furti. I membri dello staff che desiderino condurre test su SCP-1067 possono farlo sotto approvazione dell'Amministratore Samson, tuttavia debbono essere sorvegliati da almeno un (1) operativo del Dipartimento 43-█. Si noti che l'uso di SCP-1067 per usi ricreativi è strettamente proibito.

Descrizione: SCP-1067 è un insieme di quattro (4) componenti (da SCP-1067-a a SCP-1067-d).
SCP-1067-a è un contenitore a cerniera rilegato in pelle di dimensione 25,50×14,2×2,50cm. L'interno di SCP-1067-a è foderato di velluto blu, e sembra progettato per contenere da SCP-1067-b a SCP-1067-d, tuttavia gli spazi indicano tre (3) componenti mancanti. I rimanenti componenti sono un insieme di tre (3) cucchiaini placcati in argento misuranti 10,57cm in lunghezza, 2,50cm in larghezza e 1,00cm in profondità. SCP-1067-b, SCP-1067-c e SCP-1067-d sono tutti identici, fatta eccezione per i manici, ognuno dei quali presenta un ornamento unico, tutti riguardanti tradizioni legate ai matrimoni occidentali.

SCP-1067-b
Decorato con un bouquet di tulipani rossi. Qualsiasi liquido che venga in contatto con SCP-1067-b diviene immediatamente tè Earl Grey, indipendentemente dalla composizione originale; l'effetto si estende anche a gel molto viscosi, ma non ai vapori. SCP-1067-b ha inoltre dimostrato una seconda abilità non spiegata: quando usato per mescolare una soluzione di acqua e saccarosio, i soggetti del test riportano di percepire una certa resistenza. Quando rimosso, SCP-1067-b porta con sé una piccola quantità di granulato bianco il quale, quando assaggiato, si è rivelato essere normale zucchero a granuli senza proprietà anomale. La ripetizione dell'azione porta a rimuovere il saccarosio in forma solida, sino al punto che la soluzione ne diventa completamente priva.
SCP-1067-c
Decorato con una carrozza nuziale. Le soluzioni mescolate con SCP-1067-c continuano a mescolarsi autonomamente fino a quattro (4) ore dopo la mescolata iniziale, anche se ostacolate da oggetti solidi. Qualsiasi liquido che venga in contatto con SCP-1067-c diviene immediatamente tè oolong. Tali effetti sono stati osservati su una grande varietà di soluzioni, ma sembrano non attivarsi con stucchi molto viscosi. SCP-1067-c è stato descritto come piuttosto pesante per la sua dimensione, anche se le analisi della composizione interna dell'oggetto hanno rivelato livelli ordinari di densità.
SCP-1067-d
Decorato con le figure di due sposi. Le sperimentazioni mostrano che SCP-1067-d è in grado di trasformare fluidi che vi vengano in contatto in latte di mucca pastorizzato. Tale latte è non tossico, com'è normale, tuttavia mostra livelli leggermente più alti di radioattività rispetto alla normale aspettativa.

Le proprietà uniche di SCP-1067 furono scoperte dal Dr. G. █████ mentre preparava del caffè. Il Dr. █████ dichiarò di aver ricevuto SCP-1067 come regalo dalla propria sorella, Fiona █████, nel 1973. In un intervista fu scoperto che SCP-1067 fu comprato a █████████, a York, UK. La signora █████ dichiarò che SCP-1067 fu un acquisto fatto d'impulso senza precedenze. Al soggetto fu amministrato un amnestico di classe-C prima del rilascio.

Al momento, le abilità di SCP-1067 rimangono senza spiegazione, nonostante attenta esaminazione e molteplici test.
SCP-1067 è sotto la custodia del Dipartimento 43-█ del Sito #██, sotto la giurisdizione dell'Amministratore Samson, sino a nuovo avviso.

Addendum:

1067-A
La spettrometria di massa eseguita su campioni di SCP-1067-b, c e d conferma che il materiale costitutivo degli oggetti è principalmente rame placcato d'argento. I ricercatori sono unanimi nell'affermare che la presenza di impurità di scandio e zirconio è altamente irregolare nel rame. Non sono stati fatti progressi circa la fonte delle proprietà metamorfiche di SCP-1067.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License