SCP-1055
voto: +3+x

Elemento #: SCP-1055

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento:

SCP-1055 è un rischio informativo. I dati nel presente documento sono distribuiti in base strettamente necessaria al personale di contenimento. L’accesso ai dati supplementari richiede una approvazione di Livello 5 e implica il rischio di causare una violazione del contenimento.

L’alloggio di SCP-1055 è accessibile attraverso monorotaia sotterranea dal Sito 77. Due membri del personale, incaricati di prendersi cura di SCP-1055, devono alternarsi in turni di otto ore allo scopo di svolgere una osservazione giornaliera continua. L’alloggio di SCP-1055 contiene una stanza dei giochi con televisore, futon e impianto audio, un bagno, una biblioteca fornita di libri per bambini e una cucina. Si consiglia ai membri del personale di fornire qualsiasi pasto SCP-1055 richieda, entro i limiti delle linee guida nutrizionali appropriate. Se le scorte correnti non rispettano i requisiti, sostituzioni di pasta o cereali zuccherati sono generalmente accettati.

SCP-1055 si fisserà su un oggetto scelto in modo casuale (attualmente, un orsacchiotto chiamato “Bugsy”), e se lo terrà stretto in ogni momento. Il personale deve permettere ed incoraggiare questo comportamento, anche durante il bagno e l’alimentazione. SCP-1055 potrebbe manifestare infelicità o dare avvertimenti per conto di tale oggetto; qualsiasi richiesta riguardante tale oggetto deve essere rispettata usando qualunque mezzo a disposizione.

Il contenimento di SCP-1055 dipende principalmente dal suo isolamento e da un atteggiamento circostante positivo. In caso di evento catastrofico, il personale dovrà evacuare e inondare gli alloggi con ossido di diazoto. In nessuna circostanza dovrà essere causato alcun danno fisico a SCP-1055, e ciò è valido anche e soprattutto nel caso in cui il soggetto diventi ostile.

Al personale di Livello 4 addetto alla supervisione del contenimento di SCP-1055 non è concesso di sostare entro 50 km dal Sito 77, né di interagire direttamente con il personale incaricato della manutenzione dello stesso.

Descrizione: Prima del servizio nella Fondazione, SCP-1055 era Michael Schroder di Douglas, WY. È un maschio Caucasico, 29 anni, statura 1.93 m, peso 127 kg, e soffre di disturbi appartenenti allo spettro autistico e sindrome di Down. SCP-1055 può essere chiamato con il diminutivo di 1055, “Mikey” o con qualsiasi altro soprannome egli suggerisca. Nonostante la classificazione come soggetto anomalo, il personale è incoraggiato a riferirsi a SCP-1055 con i pronomi personali comuni sia nella documentazione che nella conversazione.

[DATI RIMOSSI]

Supplemento: Le procedure di contenimento costituiscono un adattamento basato sulle informazioni sottratte ad un GdI. Tale GdI stava svolgendo ricerche, infruttuosamente, su modalità di distruzione di SCP-1055 che hanno portato alla fuga di quest’ultimo e conseguentemente [DATI RIMOSSI].


Fonte ufficiale: SCP-1055

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License