SCP-1048
voto: +2+x
1048.jpg

SCP-1048

Elemento #: SCP-1048

Classe dell'Oggetto: Safe Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Dato che non rappresenta una minaccia e che sembri migliorare notevolmente il morale del personale con cui interagisce, SCP-1048 è al momento libero di girare per il Sito 24. La posizione di SCP-1048 è al momento sconosciuta, nonostante si creda che sia ancora da qualche parte nel Sito 24. Il soggetto deve essere riportato in contenimento, ma ogni sua "creazione" deve essere distrutta a vista, a meno che nuove informazioni non giustifichino azioni meno estreme; all'interno del Sito 24 non è ammesso alcun orsacchiotto, onde prevenire eventuali falsi allarmi. Qualsiasi oggetto assomigli ad un orsetto di peluche deve essere immediatamente segnalato alla più vicina squadra di sicurezza.

Questo non è uno scherzo. Non abbiamo idea di quali siano le piene capacità di SCP-1048: chi può sapere quanti di quei dannati cosi siano là fuori adesso? - Dr. Carver

Descrizione: SCP-1048 è un piccolo orsacchiotto alto circa 33 cm, il cui materiale di composizione non sembra possedere alcuna proprietà insolita che lo renda distinguibile da un orsetto non senziente. Il soggetto è in grado di muoversi autonomamente e riesce a comunicare attraverso una gamma limitata di gesti. Il soggetto dimostra solitamente affetto verso gli esseri umani in modi che vengono trovati teneri dalla maggior parte delle persone; esso solitamente manifesta tale affetto abbracciando una gamba del membro del personale coinvolto, ma il soggetto è stato visto anche ballare, saltellare sul posto e, in due diverse occasioni, realizzare persino dei disegni simili a quelli di un bambino per la squadra di pulizie. Tutto il personale della Fondazione che ha interagito con il soggetto ha risposto in maniera positiva alla sua affettuosità, ivi inclusi il personale di Classe D con tendenze sociopatiche.

Ad oggi, ogni tentativo di comunicare con SCP-1048 non ha riscontrato successo: nonostante esso sia capace di compiere semplici gesti per indicare "sì" o "no", spesso questo non risponderà alle domande riguardanti la sua natura o la sua origine; non è noto se ciò avviene semplicemente perché SCP-1048 non conosce le risposte o perché non ha intenzione di rispondere. Nonostante l'oggetto sia capace di disegnare, esso non ha mai usato i suoi disegni per comunicare un concetto che non fosse il semplice affetto, anche quando viene incoraggiato a farlo.

Il comportamento più anomalo di SCP-1048 venne osservato dopo circa 7 mesi dalla sua cattura: si presume che il soggetto sia capace di realizzare copie grezze di sé stesso usando vari materiali, con un processo che non è ancora stato osservato direttamente dal personale della Fondazione. Il Dr. Carver ha suggerito che SCP-1048 utilizzi la propria socievolezza per indurre le persone intorno a sé in un falso senso di sicurezza, permettendogli di procurarsi i materiali per produrre tali creazioni. Al momento, ci sono 3 creazioni conosciute di SCP-1048, denominate SCP-1048-A, SCP-1048-B e SCP-1048-C; la natura di queste creazioni è in netto contrasto con il comportamento generale di SCP-1048, in quanto si sono dimostrate tutte estremamente violente nei confronti degli esseri umani.

SCP-1048-A: In data ██/██/████, SCP-1048-A fu scoperto girovagare per il Sito 24 accompagnato da SCP-1048. Il soggetto assomiglia a un orsetto di peluche simile per forma e dimensione a SCP-1048 ma composto interamente da orecchie umane; i testimoni intervistati riferirono che, apparentemente, SCP-1048 stesse facendo fare un "tour" del Sito 24 ad SCP-1048-A. Il Dr. Carver venne inviato sul luogo insieme a una squadra di sicurezza, che arrivò per prima e tentò di contenere SCP-1048-A. Il soggetto emise uno stridio ad alta frequenza che provocò un intenso dolore agli occhi e alle orecchie del personale in un raggio di 10 metri. A coloro che si trovavano entro 5 metri dal soggetto iniziarono immediatamente a crescere delle escrescenze simili a orecchie che ricoprirono il loro corpo in meno di 20 secondi, portando al decesso di ██ membri del personale nell'arco di 3 minuti, inclusa l'intera squadra di soccorso. Le autopsie hanno rivelato che la causa della morte fu un'asfissia provocata da un gran numero di escrescenze che si manifestarono nella bocca e nella trachea di tutte le vittime. SCP-1048 e SCP-1048-A sono scappati prima dell'arrivo del Dr. Carver e, nonostante siano stati entrambi avvistati più volte da allora, essi non sono ancora stati contenuti. In seguito a tale incidente, un ricercatore fu ritrovato senza un orecchio: egli afferma che la rimozione dell'orecchio sia avvenuta durante il sonno tramite mezzi sconosciuti. Ad ogni modo, non furono ritrovate altre vittime di una simile mutilazione, quindi non è chiaro se SCP-1048 abbia ottenuto le altre orecchie da un'altra fonte o se esso sia in grado di replicare un oggetto.

SCP-1048-B: Il soggetto venne scoperto da alcuni membri del personale della Fondazione nella mensa del Sito 24 il ██/██/████. L'aspetto del soggetto era quasi identico a SCP-1048, ma esso si muoveva in maniera irregolare, a scatti; secondo i testimoni, era come se ci fosse qualcosa all'interno di SCP-1048-B che si stesse muovendo. Il soggetto non fece alcun tentativo di interagire con il personale presente, all'inizio, finché uno strappo delle sue cuciture rivelò quello che sembrava essere il braccio di un neonato con la mano che spuntava fuori e ghermiva l'aria. Alla vista di ciò, una ricercatrice di nome ████ ██████ gridò e SCP-1048-B reagì emettendo un urlo ad alta frequenza simile a quello di un bambino. Il soggetto ha poi cercato di [DATI CANCELLATI] la ricercatrice urlante, causandole gravi danni agli organi interni. Nel caos che ne è scaturito, una squadra di sicurezza è stata costretta a [REDATTO] sia la ricercatrice che SCP-1048-B. La Dr.ssa ██████ fu ritrovata in stato di incoscienza e con una abbondante emorragia approssimativamente 3 ore dopo l'incidente, nel proprio ufficio; su di lei era stato effettuato un aborto, e il feto di 8 mesi che portava in grembo non fu mai ritrovato. Ad oggi, si ipotizza che SCP-1048 abbia usato il bambino non ancora nato della Dr.ssa ██████ per la creazione di SCP-1048-B. Il Dr. Carver ha imposto un obbligo di non divulgazione riguardo le informazioni della possibile origine di SCP-1048-B, in quanto crede che ciò sarebbe estremamente dannoso per il ristoro psicologico dei sopravvissuti, attualmente in terapia.

SCP-1048-C: Il soggetto assomiglia a un orsetto simile a SCP-1048, ma composto interamente di rottami metallici arrugginiti. Il soggetto è stato visto per la prima volta il ██/██/████ dal Dr. Carver nel suo ufficio mentre era intento a scrivere il rapporto riguardo l'incidente con SCP-1048-B. Non appena si accorse che il Dr. Carver lo stava osservando, il soggetto è corso fuori dalla stanza. Durante l'inseguimento di SCP-1048-C, il Dr. Carver assistette alla morte e alla menomazione di █ membri del personale della Fondazione, in quanto il soggetto ha mostrato un'estrema aggressività durante la fuga. SCP-1048-C non è stato più visto in seguito a quel primo avvistamento, e non è dato sapere se esso si trovi ancora all'interno del Sito 24. L'origine dei materiali utilizzati da SCP-1048 per realizzare SCP-1048-C è al momento sconosciuta.

Addendum 1048-1: SCP-2295 è simile ad SCP-1048, seppur antitetico per quanto riguarda la propria funzione. Sono in corso dei test per cercare di verificare una possibile origine comune.

Si consiglia estrema cautela nel caso si incontrino nuovamente SCP-1048-A o SCP-1048-C.

Lo voglio sottolineare con forza: quella dannata cosa è saltata attraverso quei poveracci. - Dr. Carver

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License