SCP-1045
voto: 0+x

Elemento#: SCP-1045

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure speciali di Contenimento: SCP-1045 è depositato nell'armadio a Bassa Sicurezza 17 nel sito 21. Non ci sono materiali infiammabili e non devono essere presenti sorgenti di calore libere entro cinque (5) metri da SCP-1045 tranne che per scopi di test.

Descrizione: SCP-1045 è un quadrato con cornice in legno ed una lanterna per candele che misura 15 cm x 15 cm x 32 cm.
I fianchi sono realizzati in carta cerata trasparente ed il suo quadro interno fornisce un supporto nidificato per un bicchiere di vetro circolare che misura 6,5 cm di diametro e 10 cm di altezza.
Le caratteristiche anomale di SCP-1045 non si manifestano a meno che entrambi i componenti siano utilizzati insieme.

Quando una candela è collocata all'interno di SCP-1045 e viene accesa, le pareti di SCP-1045 proiettano l'ombra di un umanoide in miniatura, come se fosse illuminato da dietro da una candela.
L'ombra su ciascun lato della lanterna rappresenta una diversa angolazione dello stesso soggetto.
L'ombra dell'umanoide si contorce continuamente, come dolorante, ed è circondato da quelle che sembrano essere fiamme semi-opache.
L'ombra della figura si manterrà sino a quando la candela sarà accesa.
I suoi movimenti diventeranno più frenetici, man mano che la candela si avvicinerà allo spegnimento.

Tutti i residui della candela che sono recuperati da SCP-1045 consistono in un residuo di grasso umano, indipendentemente dalla composizione originale della candela.
Campioni di DNA danneggiati sono stati recuperati, ma l'identità della persona che ne è la fonte deve ancora essere determinata.

Addendum 1045-1: i test condotti su SCP-1045 hanno rivelato che la combustione di candele profumate produce ombre di diverse figure. Inoltre, bruciare una candela profumata consente alle ombre di emettere suoni. Il volume del suono dipende dalla forza del profumo.
Fino ad oggi, tutte le ombre hanno prodotto solo urla incoerenti.

o
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License