SCP-103
voto: 0+x
SCP-103.jpg
[DATI CANCELLATI]

Elemento #: SCP-103

Classe dell'Oggetto: Safe Euclid

Stato: Contenuto Nuovamente

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-103 non richiede nessuna procedura rigida di contenimento. Se SCP-103 comincia a mostrare dei comportamenti bizzarri e angosciosi, deve essere trasferito in una stanza 5X5 metri in attesa di esami medici.

EDIT - vedi Addendum 103-A e 103-B: SCP-103 deve rimanere in uno stato di coma farmacologico per garantirne l'obbedienza. Deve essere tenuto in vita, seppur [DATI CANCELLATI] certezza che le ferite da incisione non possano guarire, tenendo sempre esposta la cavità dello stomaco. Un Kit Medico di Classe Quattro della Fondazione dev'essere utilizzato da tutto il personale che interagisce con SCP-103.

Tutto [REDATTO] da SCP-103 deve essere incenerito. Nessun membro del personale deve venire a contatto con qualsiasi sostanza o oggetto rimosso da SCP-103 senza protezioni.

Descrizione: SCP-103 si presenta come un maschio umano di circa 45 anni, misura 190 cm di altezza e 100 kg di peso. È nato nel 19██, il ██ ████. SCP-103 non ha parenti in vita conosciuti, al momento.

Il soggetto si è recato in un piccolo ospedale locale a metà aprile, alle 9.30 del mattino circa, spiegando al personale medico che non aveva mangiato per settimane, perché non sentiva più i morsi della fame. Dopo gli esami iniziali, SCP-103 sembrava essere perfettamente sano, nonostante i suoi sintomi. SCP-103 ha continuato a spiegare al personale che non sentiva il bisogno di mangiare.

Dalle analisi effettuate su SCP-103, sembra che qualsiasi materiale solido o liquido entri in contatto con l'interno del suo stomaco scompaia improvvisamente. Nonostante questo, SCP-103 sembra essere perfettamente sano. A questo punto, non si sa come SCP-103 ottenga le sostanze nutritive di cui un umano avrebbe bisogno per sopravvivere o dove finisca il cibo fornitogli dopo il consumo. SCP-103 non espelle rifiuti. Il soggetto ha riportato di sentirsi assetato [come accadrebbe ad un normale essere umano]; per questo, ogni mattina alle 6.30 devono essere consegnate nella sua stanza 12 bottiglie di acqua fresca di sorgente. SCP-103 non ha mostrato alcun segno di ostilità verso il nostro personale, ed a volte si impegna in conversazioni e giochi da tavolo forniti dal personale.

EDIT: Vedi Addendum 103-B.


Addendum 103-A: Tutti i test svolti fino ad ora si sono rivelati inconcludenti. È improbabile che ulteriori test ci diranno qualcosa di nuovo. Ricerca terminata. Soggetto rilasciato, ma da tenere sotto controllo e da controllare mensilmente tramite esami medici. SCP-103 è stato dotato di un mezzo per contattare il personale della Fondazione in caso di un cambiamento di condizione. I registri di ricerca devono essere archiviati.

Addendum 103-B: Il ██/█/████ ha contattato una struttura medica della Fondazione. SCP-103 è stato osservato vomitare copiose quantità di sangue, superiori a ██ litri. Questo sangue non corrisponde al gruppo sanguigno di SCP-103, né ha [DATI CANCELLATI]. Abbiamo tentato una lavanda gastrica, ma è fallita a causa della quantità di sangue prodotta. In █ ore il flusso di sangue si è fermato. Poco dopo, lo staff medico della Fondazione ha avviato un intervento chirurgico esplorativo.

All'apertura della cavità dello stomaco di SCP-103, il dottor Yun ha osservato “diverse sporgenze lungo il rivestimento esterno dello stomaco, come un volto umano approssimato”. Quando il dottor Yun ha provato una biopsia, tali sporgenze “…si sono ritirate improvvisamente, lasciando intendere che fossero l'impronta di un corpo estraneo all'interno dello stomaco”.

(Al dottor Yun è stato incaricato di continuare la procedura esplorativa, compiuta in modo ammirabile. Tuttavia, la sua riluttanza a procedere è evidente nelle registrazioni e sarà portata come prova durante l'udienza del Supervisore della Corte Marziale ██████.)

Quando è stato aperto lo stomaco, [DATI CANCELLATI] simili a Cestodi [DATI CANCELLATI] morti, tra cui il dottor Yun e gli Assistenti alla Ricerca Sims e Renfield. La negligenza del Supervisore Medico ███████ è in fase di revisione.

SCP-103 è stato riclassificato come Euclid e messo di nuovo in contenimento con i protocolli aggiornati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License