SCP-1026
voto: 0+x

Elemento #: SCP-1026

Classe dell'Oggetto: Safe Euclid (Vedere Addendum #1026-1)

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-1026 è contenuto in una stanza non arredata di 8 m x 8 m. Si consiglia al personale di non entrare nella cella di contenimento di SCP-1026 senza la supervisione di un osservatore esterno. SCP-1026 è contenuto in una cella rinforzata nel settore ██. In nessun caso il personale deve entrare nell'area di contenimento; tutta l'osservazione sarà fatta a distanza attraverso telecamere di sicurezza. Nessuna cura è necessaria; SCP-1026 non ha bisogno di cibo, acqua o sonno.

Descrizione: SCP-1026 è un'entità che produce un potente effetto mentale su qualsiasi osservatore che lo vede direttamente. Questo effetto fa sì che l'osservatore si convinca completamente che SCP-1026 è qualcuno che conosce e di cui si fida. Al momento non esiste un modo per convicnere l'osservatore del contrario; questo effetto continuerà per circa una (1) ora dopo che sono stati rimossi dalla presenza di SCP-1026 (i soggetti che non hanno relazioni strette, come i sociopatici, non possono vedere SCP-1026 e rifiutano di riconoscerne l'esistenza). Se visualizzato indirettamente, ad esempio attraverso una videocamera o una foto, SCP-1026 appare come un'entità sfuocata, grossonalamente umanoide. Questa entità sembra "tremolare", cambiando rapidamente altezza, forma e colore. SCP-1026 è in grado di parlare; tuttavia, il suo discorso sembra estremamente confuso e distorto a chiunque, a parte il suo osservatore, che lo percepisce come un discorso umano perfettamente normale. SCP-1026 ha anche mostrato capacità di ragionamento e di risoluzione dei problemi pari a quelle di un umano, così come un temperamento abbastanza docile (vedi Addendum #1026-1).
NOTA: A mio parere, SCP-1026 probabilmente esiste parzialmente "fuori" dallo spazio/tempo normale. Questo spiegherebbe perchè appare "sfarfallando" se visto indirettamente. Tuttavia, non ci sono prove concrete per questo; più ricerca deve essere fatta prima che possiamo avere un idea precisa della sua vera natura. -Dr. █████

Addendum #1026-1:
Il seguente log è un resoconto di un test per determinare l'esatta natura delle capacità memetiche di SCP-1026, eseguito appena prima dell'incidente 1026-1. Il ██ / ██ / ██ a D-5582 è stato detto di entrare nell'area di test ed eseguire una serie di esperimenti per raccogliere informazioni sulla fisiologia di SCP-1026. Il Dr. █████ ha supervisionato il test e comunicato con D-5582 attraverso un altoparlante.

Addendum #1026-2:
Il ██ / ██ / ██, SCP-1026-B era situato a due miglia dal Settore ██, dove attualmente è detenuto SCP-1026-A (come è riuscito a coprire la distanza tra la struttura originale e il Settore ██ è attualmente sconosciuto). È stato inviato un team di sicurezza per contenerlo. [DATI CANCELLATI], con conseguente neutralizzazione accidentale di SCP-1026-B. Il Dr. █████ ha eseguito un'autopsia dell'entità su ██ / ██ / ██ (vedi documento-1026-b).

eno
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License