SCP-1021
voto: +1+x

Elemento #: SCP-1021

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Al momento non sono necessarie particolari procedure di contenimento. Tutte le istanze di SCP-1021 sono correntemente in uso in svariati siti e strutture. Per una lista completa, consultare l'addendum.

Descrizione: SCP-1021 è un insieme di 7 insegne di USCITA realizzate in una galleria d'Arte Moderna negli anni '40. Gli effetti anomali di SCP-1021 si manifesteranno solo se una sua istanza è posta al di sopra di porta di legno; il tipo e il design possono variare, ma la porta deve essere rigorosamente di legno e senza impianti (es: finestre di vetro). Ogni persona che aprirà una porta dotata di un'istanza di SCP-1021 si ritroverà ad uscire da una delle porte del Cinema ██████, ████, Michigan. Ogni insegna di SCP-1021 corrisponde a una specifica porta del cinema, con la porta principale come unica eccezione.

SCP-1021 fu scoperto quando un sedicente appassionato di architettura visitò il Cinema ██████ prima della sua demolizione, al fine di studiarne il design, e trovo un "souvenir". Secondo la testimonianza, l'unica cosa rimasta era una scatola contenente delle insegne di USCITA, abbandonata presso la porta principale ed etichettata come "Spazzatura". Innamorato del design vecchio-stile, egli ne chiese una da appendere sopra la porta del bagno in casa sua, come scherzo. Entrando nel suo bagno, si trovò in seguito dietro il ██████ Cinema, fuori dall'uscita per il personale.
I conseguenti post increduli su Internet vennero rilevati dalle ricerche computerizzate su base algoritmica della Fondazione, e un agente venne inviato sul posto per investigare.
Dopo aver appreso la storia dal testimone ed aver verificato le proprietà di SCP-1021 di persona, l'agente ordinò un backup del cinema, che fu immediatamente comprato dalla Fondazione tramite la Scenic Cultural Places Association, un'organizzazione dedicata al restauro di edifici insoliti. Dopo aver somministrato un amnesiaco di Classe B al testimone, tutte le insegne furono prese, e, in seguito a ricerche, associate alle rispettive porte del cinema. Il cinema, in sé, non presenta traccia di avvenimenti anomali, ad oggi; nondimeno, una squadra di sicurezza deve rimanervi per un mese per porre in sicurezza l'edificio.

A causa della loro categoria Safe e della loro utilità, tutte le istanze di SCP-1021 sono state installate in varie strutture della Fondazione per fungere da Uscite di Emergenza, e il ██████ Cinema è stato restaurato ed adibito ad area di evacuazione ove il personale si possa rifugiare. I punti di evacuazione in ogni Sito vanno presidiati da personale di Livello 3, per evitare ogni eventuale contrabbando di SCP al di fuori dei Siti d'appartenenza.

Addendum: Lista delle locazioni assegnate ad ogni istanza di SCP-1021 e delle corrispondenti porte:

1021-1 Sito-19 Uscita posteriore del cinema 2
1021-2 Sito-4 Uscita posteriore del cinema 3
1021-3 Sito-11 Uscita posteriore del cinema 1
1021-4 Centro di Guardia SCP Uscita di Servizio
1021-5 Centro di Difesa SCP Uscita d'Emergenza
1021-6 Ripostiglio del Dottor Bright Non assegnato; eventuali richieste sono da inoltrarsi al Dottor Khouri Entrata di servizio nel vicolo
1021-7 Accesso Negato Accesso Negato
eno
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License