Ringraziamenti: Si ringraziano per le recensioni sul forum: Lo_Dev,
Dr Zeno,
Siddartha Alonne ("giappominkia"),
Dr Pisy,
Dottor H Echo,
Riko-based Lifeform. E tutti quelli che, direttamente o indirettamente, hanno contribuito a dare forma al mio quarto articolo.
Un ringraziamento speciale va alla non-recensione di ThatGuyRichard, a cui dico solo: "Ciao, Richard". E sì, mi devi ancora un token :)
Finally it has been done. Token riscosso.
|
|
||
96.16% (+25) |
3.84% (-1) |
||
-% (+0) |
-% (-0) |
Elemento #: SCP-101-IT
Classe dell'Oggetto: Neutralizzato
Procedure Speciali di Contenimento: Per scopi di archiviazione, l'armadio di sicurezza 101/N del Sito Vulcano ospita l'oggetto precedentemente classificato come anomalo, assieme alla documentazione cartacea originale. L'accesso è consentito previa autorizzazione di Livello 4 o superiore.
Descrizione: SCP-101-IT era un foglio bianco, parzialmente strappato, con sopra disegnato il volto di un soggetto maschio in età adolescenziale, caratterizzato dall'emanazione di una quantità di particelle EVE1 compatibile con una coscienza umana. La neutralizzazione di SCP-101-IT è avvenuta ad opera di PdI-22562, prima che la Fondazione entrasse a conoscenza dell'esistenza dell'artefatto.
Tutte le informazioni disponibili su SCP-101-IT sono state ottenute a partire dalla documentazione cartacea e dai dispositivi elettronici sequestrati a PdI-2256. Pertanto, non è stato possibile effettuare alcun esperimento controllato sulle proprietà dell'artefatto. Nonostante ciò, i dati ritrovati (vedasi Diario di Recupero) sono stati sufficienti per validare la descrizione ad alto livello di SCP-101-IT precedentemente fornita.
Diario di Recupero: Alle ore 23:45 del ██/06/2017, nei pressi di Como, la Fondazione ha rivelato delle radiazioni anomale di Classe C, la cui sorgente, geolocalizzata tramite triangolazione, coincideva con un prefabbricato industriale abbandonato, precedentemente usato dall'azienda Betamed3 (fallita nel 2010). Degli agenti della SIR-I ("Aureæ Notitiæ") sono stati inviati in perlustrazione, arrivando in loco alle ore 01:23. All'interno del capannone, gli agenti hanno trovato un laboratorio fornito di strumentazione scientifica4, un visore Colliculus5 cablato a un computer e una stanza circondata da tende, con al centro un tavolo e un braccio robotico industriale, recante il logo dell'azienda. PdI-2256 è stato scoperto dagli agenti mentre cercava di cancellare le prove della sua presenza; una volta circondato, non ha opposto resistenza alla cattura. SCP-101-IT è stato ritrovato, già neutralizzato, accanto al visore. Nessun altro individuo è stato rinvenuto all'interno del prefabbricato.
A seguire, si allegano i file contenenti informazioni di rilievo sulle origini di SCP-101-IT, sulla sua natura e sulle interazioni che ha avuto con PdI-2256. Gli allegati sono presentati nell'ordine più consono per favorire una corretta ricostruzione degli eventi.
Da: | cesare.ferretti@betamed.com |
---|---|
A: | patrick.esposito@betamed.com |
Oggetto: | Sperimentazione umana approvata |
Data: | 05/02/2007 |
Buongiorno Patrick,
Abbiamo ottenuto l'autorizzazione all'utilizzo del prototipo su cavie umane. Sai bene quanto è importante, soprattutto per fini commerciali, che tutto vada per il meglio: l'azienda ha investito le sue migliori risorse su questo progetto. Non avremo altre occasioni.
Il soggetto è un bambino maschio, 4 anni, neuroblastoma al quarto stadio. La nostra macchina è l'unica speranza di vita che gli rimane. Assicurati che sia tirata a lucido per il giorno dell'esperimento.
Non deludermi: l'intero progetto è ora sotto la tua responsabilità.
Buon lavoro.
Da: | patrick.esposito@betamed.com |
---|---|
A: | cesare.ferretti@betamed.com |
Oggetto: | Resoconto esperimento |
Data: | 19/02/2007 |
Egregio Direttore,
Andrò direttamente al punto, senza girarci intorno: l'esperimento è fallito.
Abbiamo seguito la procedura per filo e per segno, monitorando tutti i parametri. La macchina ha effettivamente estratto qualcosa dal bambino: una sostanza viscosa, che emetteva una luce biancastra dalle sfumature azzurre. Non era mai accaduto prima d'ora, quindi abbiamo dovuto improvvisare.
Tuttavia, qualche secondo dopo l'estrazione, i parametri vitali del soggetto sono crollati. Il decesso è sopraggiunto rapidamente, a scapito di tutti i nostri sforzi. Mentre tentavamo di rianimarlo, il braccio meccanico ha fatto un movimento incontrollato, rovesciando la sostanza biancastra su una pagina del mio blocco note. I tecnici sono ancora al lavoro per capire l'origine del problema.
Non ho parole per esprimere il mio rammarico per quanto accaduto: abbiamo fatto l'impossibile. L'intero team ha lavorato 16 ore al giorno, sabati e domeniche incluse. Ma non è bastato.
Nonostante il fallimento, è opportuno sottolineare l'importanza dei dati acquisiti: la macchina ha registrato una interazione ecto-entropica di Classe A, cosa mai accaduta finora. Pur essendo la mia solo un'ipotesi non ancora verificata, non escludo che il prototipo abbia interagito con l'anima del soggetto, pur fallendo nel processo di estrazione.
Riguardo la sostanza estratta, essa è scomparsa completamente, verosimilmente disperdendosi nell'ambiente. Supponiamo si tratti di un agglomerato della matrice ecto-entropica che tiene vincolata l'anima al substrato materiale. Le pagine del mio blocco note, contaminate da tali sostanze, emettono ancora particelle EVE, ma riteniamo che tale effetto si attenuerà fino a svanire nei prossimi giorni.
Anche se non ha avuto l'esito sperato, l'esperimento è stato un importante passo avanti: con i nuovi dati, possiamo perfezionare il prototipo e trasformarlo in un prodotto finito, correggendo tutti i problemi riscontrati. Le assicuro che il prossimo esperimento sarà un grande successo: siamo sulla strada giusta, abbiamo tutte le carte in regola per completare il progetto.
Cordiali saluti,
Patrick Esposito
Head of R&D
Da: | cesare.ferretti@betamed.com |
---|---|
A: | patrick.esposito@betamed.com |
Oggetto: | (!) RE: Resoconto esperimento |
Data: | 20/02/2007 |
Patrick,
Non ho mai parlato di un secondo esperimento.
L'azienda aveva puntato tutto su quel prototipo e tu hai fallito. Le motivazioni tecniche non mi interessano. Sai quanti milioni erano sul tavolo delle trattative per quella commessa?
Mi sarei aspettato di meglio da un ex-ricercatore dei Laboratori Prometheus. A quanto pare, non è tutto oro quel che luccica.
Attendo una tua lettera di dimissioni entro domani mattina.
Buona giornata.
21/01/2007
Caro Diario,
Visto che questa è la mia prima pagina, penso che dovrei presentarmi per bene. Mi chiamo Samanta, in arte Suzuki, ho 15 anni e sono una cosplayer amata da tutti ≧^◡^≦
Adoro i manga, mi piace tantissimo disegnare, da grande vorrei andare in Giappone e diventare una mangaka. Il mio sogno nel cassetto è vedere i miei disegni diventare un anime, sarebbe fantastico! (◡‿◡✿)
La magia che mi trasmettono gli anime non ha prezzo, anche se i miei genitori non la pensano così. Ogni volta finiamo sempre per litigare, mi dicono "Sei ridicola a vestirti così alla tua età!", "È una passione infantile", "La scuola è più importante! Devi studiare!" ed altre scemenze simili. Ma io rispondo così: =P
Per fortuna, Marco mi capisce davvero. Oh, giusto, non te l'ho ancora presentato, lui è il mio ragazzo, stiamo insieme da alcuni mesi. Ci siamo conosciuti al LuccaComics, dove è sbocciato il nostro amore ❤‿❤
Bene, come prima pagina mi ritengo soddisfatta. Mi serve un po' di carta per disegnare, pensò che andrò a rubarla prenderla in prestito dall'ufficio di papà ≧◔◡◔≦
つづく!
Glossario (Note del Redattore)
- つづく (tsuzuku): Caratteri giapponesi, letteralmente "to be continued" (continua), espressione tipicamente usata alla fine di un episodio di un anime;
- Cosplayer: Appassionato di cosplay;
- Mangaka: Autore di manga.
04/02/2007
Caro Diario,
Ieri Marco è stato… è stato… così romantico! Abbiamo guardato assieme il tramonto sul lago, eravamo così vicini… e poi… poi mi ha baciata! (≧◡≦)
Non mi aveva mai baciata così prima d'ora, è stato fantastico! Era tutto rosso come un pomodoro, ed anch'io! Ci siamo messi a ridere. Poi mi ha regalato un anello di fidanzamento, che tenero! =^.^=
Oggi Serena (la mia migliore amica ^^) mi ha passato un CD con un JRPG, mai sentito prima. Sembra interessante, praticamente è sì un RPG, ma con elementi da God game.
Tu sei una divinità, l'obiettivo è far crescere e sviluppare il tuo eroe, ma in realtà puoi fare quello che vuoi del tuo mondo. È come scrivere una storia, ma dentro un videogioco.
Penso che hai già capito a chi mi ispirerò per creare il mio eroe 〷◠‿◠〷
Ok, vado a cena, poi mi metto tutta la notte a finire il tutorial, tanto domani niente scuola, yay!
つづく!
Glossario (Note del Redattore)
- JRPG: Acronimo derivante dall'inglese Japanese Role-Playing Game, videogioco di ruolo di stampo giapponese (scritto anche J-RPG);
- God game: Videogioco strategico in forma di simulazione di un ambiente, spesso di stampo fantasy, che fa assumere al giocatore il ruolo di un'entità dai poteri soprannaturali.
25/02/2007
Caro Diario,
Questa settimana è stata uno schifo totale. Ma partiamo dall'inizio. Martedì papà è tornato a casa distrutto… non l'avevo mai visto così. Era arrabbiato e depresso al tempo stesso, sull'orlo di una crisi di nervi.
Il giorno dopo è uscito di casa ed è tornato solo la sera tardi, ubriaco. La mamma l'ha rimproverato: non l'ho mai vista così arrabbiata. Inutile dire che hanno litigato. Ed alla fine ho scoperto il perché… papà ha perso il lavoro. E non voleva dircelo.
Quando mi ha visto, ha iniziato a prendersela con me. Mi ha ripetuto le stesse cose che mi diceva sempre, ma non so perché, forse per il tono di voce, forse per la puzza insopportabile che aveva addosso, forse perché sputava mentre parlava… insomma, questa volta mi hanno fatto male… male dentro.
Mi sono arrabbiata anch'io. Ma dentro stavo morendo. Sono andata nel suo ufficio, ho preso le sue carte e le ho strappate, gridando: "Guardi più le tue carte di me!", "Pensi solo al tuo lavoro!", "Non mi hai mai voluto bene!". E ho continuato a strappare tutti i suoi appunti.
Poi però… dopo il litigio… è successa una cosa strana…
☞
☜
Ero chiusa in camera mia da due giorni. Uscivo solo per mangiare e andare in bagno. In casa, tutti parlavano poco. Il silenzio era assordante. Così, per svagarmi, ho iniziato a giocare al computer.
Ero diventata brava al JRPG di Serena, l'avevo già finito in modalità difficile. Era rimasta solo la modalità segreta, in cui si parte con tutti i poteri già sbloccati. Non che m'ispirasse particolarmente, sembrava come cheattare, però non avevo niente di meglio da fare, quindi…
Ho iniziato la partita con le solite configurazioni iniziali. Mi mancava solo da inserire l'immagine del mio nuovo eroe. Avrei potuto disegnare Marco, ovviamente, anche se avevo smesso da un po' di chattare con lui. Spero non se la prenda, ogni tanto una ragazza ha bisogno di stare da sola per rimettere ordine nella sua vita.
Ho fatto un disegno su uno dei fogli strappati dagli appunti di papà. L'ho guardato: appallottolato e via nel cestino (canestro!). E così per tanti altri. Allora, ho capito che, in quel momento, non desideravo davvero Marco… lo so, è brutto da dire, ma… volevo qualcosa di diverso… un amico… e così l'ho disegnato. Ho creato Alren, il mio eroe… e lui mi ha parlato! ⊙.☉
Glossario (Note del Redattore)
- cheattare: Dal verbo inglese to cheat (imbrogliare), significa usare i trucchi (cheats) in un videogioco, atteggiamento spesso considerato sleale e severamente proibito nelle competizioni videoludiche professionali (eSport).
FANTASY QUEST
Rise of the Hero
Creazione del Personaggio
Inserire i dati di configurazione del proprio eroe
Nome: Alren
Cognome: Goldenleaf
Razza: Mezzelfo
Statistiche: <Valori iniziali standard>
Selezionare la cronistoria del proprio eroe, da cui dipendono i dati utilizzati ad inizio avventura
Background: Predefinito #13 (Villaggio nei boschi fatati, pacifico)
- Infanzia: Felice [dati non modificabili]
- Età: 17 [dati non modificabili]
- Equipaggiamento: Semplice [dati non modificabili]
- Addestramento marziale: Pugnale 1, Spada corta 2, Arco corto 2, Arco lungo 1 [dati non modificabili]
- Conoscenze magiche: Magia Druidica 1 [dati non modificabili]
Inserire una descrizione psicologica del proprio eroe
Personalità: Alren è un ragazzo sincero, altruista, coraggioso, seppur un po' timido. Rispettoso della natura, gli piace vivere all'aria aperta ed esplorare nuovi orizzonti. Non è capace di mentire, né lo farebbe di sua volontà. Nel suo cuore non albergano sentimenti negativi. L'odio e la rabbia gli sono estranei e nessun male del mondo potrà mai scalfire la purezza della sua anima.
> Eroe creato con successo!
Caricamento mondo virtuale in corso. . .
> Completato!
> L'avventura ha inizio! <
20/03/345 — Villaggio di Inniswood, Regno di Solania
Un nuovo giorno ha inizio! L'inverno cede il passo alla primavera, mentre i fiocchi di neve dell'ultima grandinata diventano rugiada al mattino. Il giovane Alren si alza al sorgere del sole. Dopo aver fatto colazione e finito di prepararsi, esce di casa, pronto per una nuova avventura.
$: Lista comandi
[REDATTO PER BREVITÀ]
$: Movimento | Verso [Bosco Fatato]
Come sospinto da una forza mistica, Alren va nel Bosco Fatato. Per strada, incontra un mercante gnomo. . .
$: Ignora evento
. . . ma si limita a salutarlo con un gesto della mano. Continuando a camminare, arriva infine all'ingresso della foresta. Alren la conosce bene, avendoci giocato dentro fin da piccolo.
$: Movimento | Verso [Punto Selezionato]
Guidato dalla stessa sensazione, Alren si inoltra tra gli alberi. Segue il sentiero principale nel primo tratto, per poi deviare e prendere strade che non aveva mai percorso finora. Un serpente velenoso si annida nella boscaglia. . .
$: Magia | Dominare Animali [Ordine: Non Attaccare]
. . . ma una forza invisibile blocca la minaccia. Infine, Alren arriva a destinazione. Una fontana in pietra, da cui sgorga acqua cristallina, si trova al centro di una piccola radura incantata.
$: Potere Divino | Manifestazione | Voce
Quand'ecco che una voce angelica parla al giovane eroe.
Dialogo: Inserire testo
SuperUtente[Suzuki]:/> Prova
Eroe[Alren]:/>
SuperUtente[Suzuki]:/> Prova 123
Eroe[Alren]:/>
SuperUtente[Suzuki]:/> Ma perché non funziona la modalità predefinita?! Uffa!
Eroe[Alren]:/>
SuperUtente[Suzuki]:/> Comando Aiuto
[REDATTO PER BREVITÀ]
Suzuki:/> Così va meglio
Alren:/> Ti serve aiuto?
Suzuki:/> Cosa?
Alren:/> Hai chiesto aiuto, prima
Suzuki:/> Oh, no, non mi riferivo a
Suzuki:/> Aspetta
Suzuki:/> Tu parli?
Alren:/> Sì, perché?
Suzuki:/> Sei un programma che parla?
Alren:/> Un… cosa?
Suzuki:/> Queste non sono le solite risposte standard
Alren:/> Non capisco…
Suzuki:/> Qui c'è qualcosa che non va. Fammi controllare
Menù | Impostazioni | Avanzate
Alren:/> Cosa devi controllare?
Suzuki:/> …
Alren:/> …?
Suzuki:/> Niente
Alren:/> Niente…? Non dovevi controllare…?
Suzuki:/> No, non c'è niente di sbagliato. Sembra tutto normale
Alren:/> Non capisco, ho fatto qualcosa di male?
Suzuki:/> Ma perché sto rispondendo ad un chatbot?
Alren:/> Cos'è un chatbot?
Suzuki:/> Tu
Alren:/> Io mi chiamo Alren
Suzuki:/> E sei un chatbot
Alren:/> Se lo dici tu…
Suzuki:/> Ti ho creato io -.-
Alren:/> Oh… quindi tu sei l'Autorità?
Suzuki:/> La… cosa?!
Alren:/> Autorità. Il creatore del mondo.
Suzuki:/> Sì, ma che brutto appellativo, non mi piace. Chiamami Suzuki-chan!
Alren:/> Come desidera, Suzuki-chan
Alren si inginocchia sull'erba, chinando il capo.
Suzuki:/> Non usare il lei, dammi del tu.
Alren:/> Ehm, come vuoi, Suzuki-chan
Suzuki:/> Forse è meglio senza "chan"
Alren:/> Sì, Suzuki
Suzuki:/> Bene. Ora devo fare una cosa. Aspettami qui
Alren:/> Ai tuoi ordini, Suzuki
Dialogo interrotto
Attenzione! Non è possibile effettuare un salvataggio in queste condizioni. Azione suggerita: avanti veloce fino al mattino successivo. Eseguire? Y/N
$: Y
Azione eseguita. Salvataggio effettuato con successo.
Glossario (Note del Redattore)
- chatbot: Software progettato per simulare una conversazione con un essere umano.
- Rise of the Hero: Letteralmente, Ascesa dell'Eroe.
04/03/2007
Caro Diario,
Il mistero si infittisce! ό,ὸ
Ho chiesto a Serena dove aveva comprato Fantasy Quest e mi ha risposto che era un CD ritrovato al mercatino dell'usato, ovviamente in confezione non originale. Comunque mi ha detto che posso tenerlo, a lei non era piaciuto granché.
Quando le ho parlato, non sapeva neanche della modalità segreta, l'aveva a malapena finito a difficoltà "facile". Detto fra noi, Serena è una frana quando si tratta di videogiochi ^.^'
In casa, la situazione è ritornata normale (più o meno), anche se non sono abituata a vedere papà senza lavoro. Ne abbiamo approfittato per fare un picnic in campagna e stare tutti più insieme.
Sono tornata ad uscire con Marco, dopo il mio periodo di pausa. E devo ammettere che mi sono sentita meglio avendolo affianco. Sembriamo una vera coppia 웃❤유
Partitella a Fantasy Quest, poi a letto!
つづく!
Caricamento salvataggio in corso. . .
> Completato!
21/03/345 — Bosco Fatato di Inniswood, Regno di Solania
È mattino. La tempesta della notte appena passata è oramai lontana. I raggi del sole si riflettono sulla rugiada delle foglie del Bosco Fatato. Alren è in ginocchio di fronte alla fontana di pietra.
Dialogo: Inserire testo
Suzuki:/> Cosa…? Perché sei rimasto qui?
Alren:/> Così mi hai ordinato, Suzuki
Suzuki:/> Ma c'è stata una tempesta! Sei fradicio! E non hai neanche mangiato niente!
Alren:/> …
Suzuki:/> E comunque non ricordo un ordine del genere
Alren:/> Le tue ultime parole sono state: "Aspettami qui"
Suzuki:/> Fammi controllare
Menù | Impostazioni | Registri di Gioco
Suzuki:/> Ricordavo bene, non ho premuto "$". Questo non ha senso. Hai eseguito un ordine senza il dollaro?
Alren:/> Ehm, cos'è un dollaro?
Suzuki:/> Giusto, scusami. Non ha senso chiederlo a te
Suzuki:/> Aspetta
Suzuki:/> Aspetta, aspetta, aspetta!
Alren:/> …
Suzuki:/> Tu hai interpretato le mie parole, inserite in un dialogo privo di meccaniche di gioco, come un ordine?
Alren:/> Sei l'Autorità. Come dovrei interpretarle? Comunque, se posso, cosa sono le meccan-
Suzuki:/> Questo non ha senso!
Alren:/> …
Lo stomaco di Alren brontola per la fame.
Suzuki:/> Alren, tu…
Alren:/> … io…?
Suzuki:/> Prima pensiamo a questo
$: Magia | MetaMagia: Incantesimi Multipli | Guarigione Suprema [Alren], Rifocillare [Alren], Pulizia Perfetta [Alren]
Un cerchio di rune verde smeraldo circonda il giovane Alren, mentre intricati diagrammi arcani si formano al suo interno. Una vampata di energia verde-azzurra investe Alren. Poi, le rune diventano dorate ed Alren si sente completamente rifocillato. Infine, le rune diventano rosse ed Alren ritorna perfettamente asciutto e tutto il suo equipaggiamento è pulito, come nuovo.
Suzuki:/> Ti senti meglio?
Alren:/> Sì. Grazie, Suzuki
Suzuki:/> Adesso penso che convenga tornare a casa. I tuoi saranno in pensiero per te
Alren:/> I miei…?
Suzuki:/> I tuoi genitori
Alren:/> Oh… loro…
Suzuki:/> Cosa?
Alren arrossisce lievemente ed esita.
Suzuki:/> Sputa il rospo
Alren:/> Ehm, non ho ingoiato nessun r-
Suzuki:/> Giusto, dimenticavo che vieni da Marte. Significa: dì quello che ti senti dentro di dire
Il giovane eroe abbassa lo sguardo e fa un lungo respiro.
Alren:/> I miei genitori, come tutte le persone al villaggio, sono… bravissime persone, sicuramente mi vogliono bene…
Suzuki:/> … ma?
Alren:/> … ma dicono sempre le stesse cose. Si comportano sempre allo stesso modo
Alren cambia improvvisamente tono di voce, alza lo sguardo, spalanca gli occhi, distende le braccia e mette i palmi delle mani in avanti, ben aperti.
Alren:/> Non lo dico per offenderli o altro! La mia infanzia è stata perfetta con loro! Mi hanno fatto sentire profondamente felice! Però…
Alren abbassa le braccia. Il suo tono di voce ritorna normale, ma con una vena di mestizia.
Alren:/> … non c'era nessuno come me. Mi sentivo diverso. Non ricordo esattamente cos'è accaduto. È come se ieri fosse stato il mio primo vero giorno di vita.
Suzuki:/> Continua
Alren:/> Eppure, la mia infanzia è stata felice, sento chiaramente questa emozione. Ma è come se fosse passata rapidamente, come una saetta dorata. Forse è perché ieri ho incontrato te, Autorità…
Suzuki:/> [testo cancellato prima di essere inviato]
Alren:/> … ed era la prima volta che mi sembrava di parlare con una persona simile a me. Ero così emozionato… e quel sentimento che avevo, di cui non conosco il nome, quel sentirsi diverso da tutti, come se fossi l'unico… è sparito
Suzuki:/> Solitudine
Alren:/> Cosa?
Suzuki:/> L'emozione di cui non conosci il nome. Si chiama solitudine. Significa sentirsi soli
Alren:/> Anche quando si è circondati da altre persone? Perfino dalla propria famiglia?
Suzuki:/> Sì, anche in quel caso
Alren:/> Capisco. Lo terrò a mente
Suzuki:/> Alren, ti senti anche adesso così?
Alren:/> No. Perché ho incontrato te, Autorità
Suzuki:/> Ti avevo detto di chiamarmi Suzuki
Alren:/> Ah! Perdonami, mi sono lasciato trascinare dall'abitudine
Suzuki:/> Non fa niente. Puoi chiamarmi come vuoi
Alren:/> Grazie… Suzuki
Suzuki:/> Vorrei fare una piccola prova, Alren. Che ne dici?
Alren:/> Sì, sono pronto!
Cuffie collegate. Microfono collegato.
Menù | Impostazioni | Audio
> Modalità vocale attivata!
[TRASCRIZIONE SEGNALI AUDIO RECUPERATI]
Suzuki:/> Mi senti, Alren?
Alren:/> Chi parla? Di chi è questa voce?
Suzuki:/> Sono sempre io, Suzuki. Questa è la mia vera voce
Alren:/> Oh, Autorità! Perdonami, il cambio mi ha confuso
Suzuki:/> Preferisci quella di prima?
Alren:/> Non per davvero…
Suzuki:/> Sicuramente era più bella, essendo una voce angelica
Alren:/> Però questa è quella vera
[Breve suono nasale di PdI-2256]
Suzuki:/> La tua voce invece è bellissima, lo sai, Alren?
Alren:/> Grazie…
Alren china leggermente il capo, arrossendo.
Suzuki:/> Credo che io e te avremo molto di cui discutere. E ci divertiremo un sacco assieme!
Alren:/> Autorità, posso farti una domanda?
Suzuki:/> Certamente
Alren:/> Il mio villaggio si chiama Inniswood, giusto?
Suzuki:/> Sì, quindi?
Alren:/> Ecco… cos'è Marte?
01/04/2007
Caro Diario,
Alren è umano. No, non è un pesce d'aprile… (-.-)'
Ok, lo so, è assurdo. Un mio disegno ha preso vita, l'ho scannerizzato ed è finito dentro un gioco. Sembra la trama di un manga. Ma non trovo nessun'altra spiegazione!
Ho parlato per decine e decine di ore con lui… si comporta in modo troppo umano per essere un semplice chatbot. Ha emozioni, perfino il tono della sua voce le rispecchia!
Da grande nerd quale sono, ho fatto parecchie ricerche in rete. Mi sono anche fatta aiutare da mio padre, spacciandolo per un compito assegnatoci dalla prof di Informatica :*)
Fingendo che fosse una prova, ho sottoposto Alren al Test di Turing, con domande formulate da esperti. Risultato? 100/100.
Sono ancora scioccata. Non ne ho parlato con nessuno. E ora… come faccio a dirglielo?! "Ciao Alren, lo sai che sei un essere umano intrappolato in un videogioco?" Mi risponderebbe: "Autorità, cos'è un videogioco?" Non so più che fare… :-<
つづく
Glossario (Note del Redattore)
- Test di Turing: Criterio per determinare se una macchina sia in grado di esibire un comportamento intelligente, ideato da Alan Turing. Nel 2014, il chatbot Eugene Goostman riuscì a convincere il 33% dei giudici di essere umano. Alla data di scrittura (01/03/2021), nessun chatbot ha mai superato completamente tale test.
Caricamento salvataggio in corso. . .
> Completato!
10/08/345 — Isola di Kaua'i, Regno di Absalon
È una calda mattina di piena estate, non una nuvola in cielo. Il mare è piatto come una tavola e nell'aria tersa vi è solo una piacevolissima brezza, che spezza l'afa. Alren è già in costume da bagno e, oltrepassando le dune, arriva in spiaggia. Accanto a lui, vi è l'avatar della divinità Suzuki, sotto forma di ragazza elfica.
Dialogo: Modalità vocale
Suzuki:/> Chi si tuffa per ultimo è uno sfigato!
Alren:/> Così non vale, sei partita per prima!
Suzuki:/> La vita è ingiusta, Alren!
Alren:/> argh!
Alren e Suzuki corrono verso il mare, con Suzuki in vantaggio. Ma Alren usa la magia Passo Fatato per oltrepassare la ragazza elfica, tuffandosi per primo.
Suzuki:/> Ehi! Hai usato la Magia! Questo è barare!
Alren:/> Non hai detto che non potevo usarla
Inizia una gara di schizzi tra i due, che si mettono a ridere e scherzare.
[REDATTO PER BREVITÀ]
Suzuki è distesa sulla superficie dell'acqua, mentre Alren la sostiene gentilmente. Suzuki osserva il sole splendente in cielo, restando in silenzio.
Alren:/> Tutto bene, Autorità?
Suzuki:/> … sì
Alren:/> Sembri pensierosa
Suzuki volge il suo sguardo ad Alren.
Alren:/> È per via del test dell'altra volta? Quello strano, con molte domande?
Suzuki:/> No
Alren:/> Da quando l'ho fatto, sembri… diversa
Suzuki:/> Ecco, Alren…
Alren:/> L'ho forse fallito? Sei delusa perché ho sbagliato?
Suzuki:/> No, no! Anzi, l'hai superato a pieni voti!
Alren:/> Però non sembri felice…
Suzuki:/> Cosa te lo fa pensare? Sono sempre sorridente ed allegra!
Alren:/> Sì, il tuo avatar ha sempre un'espressione positiva. Ma il tuo tono di voce… ha una leggera inflessione, che prima non c'era
Suzuki si rimette in posizione verticale. Si avvicina ad Alren e prende la sua testa tra le mani.
Suzuki:/> Alren, ascoltami. Tu sei una persona con una grande empatia. Sì, è vero, quel test mi ha dato molto da pensare. E ti confesso che non sono ancora pronta per dirti tutto. Ma non è colpa tua, tu non hai fatto niente di male, intesi?
Alren:/> Intesi
Suzuki ed Alren si abbracciano. Poi, Suzuki si stacca e guarda Alren negli occhi.
Suzuki:/> Noi siamo amici, vero?
Alren:/> Sei la mia unica vera amica, Autorità
Suzuki:/> E tu sei il mio miglior amico. E gli amici non si dicono mai bugie tra loro
Alren:/> Mai
Suzuki:/> Resterai mio amico per sempre, Alren?
Alren:/> Se è un ordin-
Suzuki scuote il capo.
Suzuki:/> Ti sto chiedendo se vuoi essere mio amico per sempre
Alren:/> Intendi… quello che io voglio?
Suzuki:/> Sì
Alren:/> Io voglio essere sempre al tuo fianco, Autorità. Viaggiare per il mondo con te. Esplorare nuovi dungeon, combattere mostri, visitare nuove città, scoprire antichi tesori, migliorare nelle arti magiche e conoscere sempre più la tua dimensione
Suzuki:/> Quale dimensione?
Alren:/> Una volta l'hai chiamata Como. Credo sia il Reame Divino
Suzuki:/> Oh! No, scusami, quella volta andavo di fretta e mi ero spiegata male! Ecco, Como è la mia città, un po' come il tuo villaggio, ma un tantino più grande e con molte più persone
Alren:/> Altre divinità?
Suzuki:/> Non esattamente, ma, dal tuo punto di vista, direi di sì
Alren:/> La Città degli Dei… ! Quanto vorrei visitarla… !
Suzuki:/> Eh, temo non sia così semplice… ma vedrò di architettare qualcosa
Alren:/> Autorità, c'è un'altra cosa che vorrei…
Suzuki:/> Cosa?
Alren:/> Toccare il tuo vero corpo
Suzuki tira un ceffone ad Alren così forte da farlo indietreggiare.
Suzuki:/> PERVERTITO!
Alren si allontana, inchinandosi immediatamente.
Alren:/> Autorità, ti prego perdonami! Non so cos'ho detto di male! E non so cosa signif-
Suzuki:/> Ed è meglio che tu non lo sappia mai!
Alren:/> Sì!
Passano diversi secondi di silenzio, in cui Alren resta con il capo chino.
Suzuki:/> Alren… tu…
Alren:/> …?
Suzuki:/> Ne abbiamo passate tante insieme. Abbiamo esplorato diversi dungeon, combattuto mostri, visitato nuove città, scoperto antichi tesori, ammirato nature incontaminate… durante tutto questo tempo, tu…
Alren:/> …
Suzuki:/> Non mi hai mai detto cosa provi veramente
Alren:/> Autorità, se posso permettermi, non mi hai mai ordinato di farlo
Suzuki:/> Alren… ricordi quella volta che ti ho rimproverato, dicendo che alcune cose vanno dette anche se io non ti ordino di farlo?
Alren:/> Perdonami, Autorità, non mi è ancora chiaro su quali basi decidere
Suzuki:/> D'accordo, non fa niente. Dimmelo ora.
Alren arrossisce.
Alren:/> Ecco… io non ho mai provato prima un sentimento del genere. Ma, quando siamo vicini, il mio cuore batte forte, il respiro è diverso, mi sento… bene, felice… però mi manca qualcosa… perché vorrei abbracciarti, ma non posso… cioè, posso farlo con il tuo avatar, sì, ma non è la stessa cosa…
Suzuki:/> Scusami, adesso devo andare
Dialogo interrotto
08/04/2007
Samanta, sei ufficialmente stupida!
Stupida ed ingenua! Dopo tutti i manga che hai letto, come hai fatto a non pensarci prima?! Era ovvio che sarebbe successo!
Sono nei guai. Sono seriamente nei guai. Dire ad Alren la verità, dopo la mia ultima giocata, è fuori discussione, sarebbe crudele e non risolverebbe nulla.
E adesso come faccio con Marco? Mi sento quasi come se l'avessi tradito. Dovrei raccontargli tutto? Dopotutto, non è ancora successo niente tra me ed Alren. Forse lui mi potrebbe aiutare…
Ok, calma: ragiona Samanta. Marco ti prenderebbe per pazza: ti direbbe che Alren è solo un chatbot più avanzato degli altri, dopotutto il Test di Turing non è infallibile. E poi, non ho fatto niente di male! Non devo dire niente a nessuno, è la soluzione migliore.
Il fatto che Alren sia o meno un essere umano può aspettare: finché non avvio la partita, il tempo non passa nel mondo di gioco, né Alren ha percezione del tempo nel mondo reale. Posso fare con calma. Il problema…
Il vero problema è che mi sto sempre più affezionando, anzi quasi NO, SAMANTA, NON PENSARCI NEMMENO!!! Alren è un amico. E tale deve restare.
Amico. Punto.
Caricamento salvataggio in corso. . .
> Completato!
25/08/345 — Ambiente definito dall'utente
<Nessuna descrizione del luogo disponibile>
Dialogo: Modalità vocale
Suzuki:/> Siamo arrivati!
Alren:/> Wow! La leggendaria Città degli Dei!
Suzuki:/> Sapessi quanto tempo ci ho messo per costruirla
Alren:/> Hai detto qualcosa, Autorità?
Suzuki:/> Dai! Da questa parte!
Alren e Suzuki esplorano <inserire nome>.
[REDATTO PER BREVITÀ]
$: Magia | Teletrasporto | Destinazione: [Punto Selezionato], Ulteriori Creature: [Alren]
Suzuki:/> E questa è casa mia!
Alren:/> Non ho mai visto niente del genere
Suzuki:/> Ti faccio vedere l'interno. Seguimi
Alren e Suzuki entrano nella struttura.
Suzuki:/> Allora, questo è l'ingresso, quello invece è il [REDATTO PER BREVITÀ]
Suzuki:/> E infine, questa è la mia camera da letto
Alren:/> È tutto così nuovo e meraviglioso per me. Non avrei mai pensato di poter vedere la tua stanza, Autorità
Suzuki:/> Sono contenta che ti piaccia
Alren:/> Autorità, cosa sono questi quadri?
Suzuki:/> Quelli sono dei poster, si chiamano così
Alren:/> Fantastico! Ci sono così tante cose che non so…
Suzuki:/> E pensa che ho caricato solo i miei preferiti
Alren:/> E chi è questa persona con ali d'angelo?
Suzuki:/> Oh… quella… ecco, quella sono io…
Alren:/> Il tuo vero corpo?
Suzuki:/> Sì, tranne le ali
Alren:/> Sei molto diversa da come mi aspettavo
Suzuki:/> Ehi, cosa intendi dire?
Alren:/> Sei bellissima
Suzuki:/> Oh…
[Silenzio per circa 3 secondi. Il personaggio di Alren sorride]
Alren:/> Ti ho fatta arrossire?
Suzuki:/> Com… ! No, non vedi che sono ug-
Alren:/> Il tuo avatar. Ma il tuo vero corpo?
Suzuki:/> Da quando sei così diretto?
Alren:/> Ecco, durante la tua assenza, ho incontrato un mercante girovago da cui ho acquistato un libro sull'arte della seduzione
Suzuki:/> Esiste un oggetto del genere?! Fammi controllare… accidenti, hai ragione! Pazzesco, è un libro vero! Ma cosa diavolo avevano fumato gli sviluppatori?
Suzuki:/> Ok, non voglio sapere altro. Ti preferivo quand'eri più timido
Alren:/> Ma io sono timido! È solo… è solo che…
Alren diventa rosso come un pomodoro e si stringe nelle spalle.
Alren:/> Mi hai detto che non devo sempre aspettare un tuo ordine. Ed io sento di volerlo fare. Quindi ti chiedo scusa in anticipo e perdonami se sbaglierò, Autorità!
Suzuki:/> Cos-?!
Alren bacia Suzuki.
[Silenzio per circa 10 secondi]
Alren:/> A-Autorità…?
Suzuki:/> [microfono disattivato]
Alren:/> Autorità…?
Suzuki:/> [nessun audio]
Alren:/> Ti prego, parlami, Suzuki
Suzuki:/> [microfono riattivato]
Alren:/> Ho sbagliato? Ho fatto una cosa cattiva? Se è così, sono pronto ad essere punito. Ma ti prego, parlami
Suzuki abbraccia Alren.
Suzuki:/> Samanta…
Alren:/> …?
Suzuki:/> Il mio vero nome… è Samanta. Suzuki è solo un soprannome
Alren si stacca da Suzuki.
Alren:/> Qualunque sia il tuo nome, tu resterai sempre l'Autorità per me
Suzuki:/> Alren… c'è una cosa che dovresti sapere… io non ti ho detto che…
Alren posa le mani sulle spalle di Suzuki.
Alren:/> Io ti amo, Samanta
Suzuki:/> [si sentono lievi sussulti]
Alren:/> Il resto non conta
Suzuki:/> È una cosa importante! Ti riguarda da vicino, ma io l'ho tenuto segreto per tutto questo tempo…
Alren:/> Non fa niente. Io ti amo, Autorità, con tutto me stesso. L'hai detto tu stessa che ho una grande empatia. Quando vorrai, me lo dirai, non mi interessa davvero. Adesso… m'importa solo dirti che ti amo
Alren bacia Suzuki.
[Silenzio per circa 5 secondi]
Suzuki bacia Alren.
10/06/2007
Caro Diario,
Ho litigato con Marco :"<
Mi ha detto: "C'è qualcosa di diverso in te", "Non sei più la stessa". All'inizio, io l'ho buttata sul ridere, ma lui era serio. Mi ha chiesto se avessi un altro ragazzo.
Marco è molto geloso e pensa davvero che io lo stia tradendo. Ma non è vero! Cioè… è complicato! Tecnicamente, ha ragione, ma Alren non è… insomma, è dentro un videogioco, non conta davvero.
Dopotutto, quello che accade nel mondo di gioco resta nel mondo di gioco. La realtà è un'altra cosa. Finché restano ben separati, non potranno nascere problemi.
In conclusione, Alren può avere Suzuki, Marco può avere Samanta. No, è sbagliato! Devo prendere una decisione netta.
Devo rinunciare ad Alren. Non c'è altro modo. Io sono fidanzata con Marco. Così deve restare.
Alren non esiste. Fine.
Note del Redattore
Analisi dei registri di accesso hanno confermato che PdI-2256 non ha aperto il programma Fantasy Quest dal 10/06 al 14/08.
13/08/2007
Caro
Vaffanculo! Ad Alren, a Marco, A TUTTI! E un premio speciale va a te, Serena! Assieme a quelle oche delle tue amiche.
Avete trasformato il mio San Lorenzo in un inferno.
E tutto per una cazzo di bottiglia!
"Ma Samanta, non hai bevuto niente!"
"Non vuoi festeggiare anche tu?"
"Adesso fai la principessina Sissi, tutta bella e pura?"
"Che figura di merda, non bere a San Lorenzo!"
"Ma non hai voglia di divertirti?"
"Sei pesante!"
"Guardate, ragazzi! Due cicchetti e già barcolla!"
Poi il coro: "Goccia! Goccia! Goccia!"
Poi i giramenti di testa.
Poi un sapore amaro sulla lingua.
Poi il vuoto.
Poi la tenda con Marco. Nudi.
Poi mi ha chiesto se conoscevo un altro ragazzo.
Ed io dissi "Alren".
Finale di merda.
Caricamento salvataggio in corso. . .
> Completato!
01/11/345 — Rovine di Nauhatl, Regno di Absalon
Una grande vallata pianeggiante si estende a perdita d'occhio in tutte le direzioni, circondando una collina, sulla cui cima vi sono delle antiche rovine. Alren e l'avatar di Suzuki arrivano sul luogo. Il sole è oscurato dalle nuvole e c'è aria di pioggia. Il silenzio regna sovrano, interrotto solo dall'eco del vento.
Dialogo: Modalità mista (Alren: vocale, Suzuki: testuale)
Alren:/> Perché siamo venuti qui, Autorità?
Suzuki:/> Alren…
Alren:/> Non sento più la tua voce
Suzuki:/> … non fa niente
Alren:/> Volevo solo dirti che mi sei mancata in tutto questo tempo. Desideravo rivederti, riabbracciarti. I miei sentimenti per te non sono cambiati
Suzuki:/> Capisco
Alren:/> Io ti amerò per sempre
Alren bacia Suzuki.
Suzuki allontana da sé Alren.
Alren:/> …?
Suzuki:/> Sta' lontano da me
Alren:/> Perché…? Ho fatto qualcosa di male?
Suzuki:/> Sai perché siamo qui?
Alren:/> No, ma…
Suzuki:/> Questo è l'ultimo livello del gioco
Alren:/> Quale gioco?
Suzuki:/> Questo mondo
Alren:/> Autorità, perdonami, non capisco, ma… sei forse arrabbiata con me?
Suzuki:/> No…
Alren:/> Allora perché prima…?
Suzuki:/> … perché la mia non è semplice rabbia. Io ti odio, Alren
Il giovane eroe si ritrae di mezzo passo. I suoi occhi, spalancati, fissano l'avatar di Suzuki, mentre un tremolio percorre tutta la sua pelle.
Alren:/> … Samanta… no… cosa…
Suzuki:/> È solo colpa tua…
L'espressione dell'avatar di Suzuki diventa <arrabbiata>.
Suzuki:/> … se non fossi mai esistito…
Alren:/> Ti prego, Samanta… dimmi che è solo uno scherzo…
Suzuki:/> Non osare più chiamarmi con quel nome!
L'avatar di Suzuki tira un forte schiaffo ad Alren.
Alren:/> Cos'ho fatto di male… Suzuki, ti prego, dimmelo… !
Gli occhi di Alren iniziano a lacrimare.
Suzuki:/> HAI DISTRUTTO LA MIA VITA! ECCO COS'HAI FATTO!
Alren:/> Ti supplico, Autorità, perdonami! Non capisco, non capisco!
Suzuki:/> ALLORA ADESSO CAPIRAI COS'HO PASSATO!
$: Magia | Portale
Attenzione! Tutti i Portali aperti nelle Rovine di Nauhatl sono affetti da Re-Direct forzato verso l'Abisso. Richiesta prima conferma: Y/N
$: Y
Essendo il giorno della Festa di Samhain, ciò causerà l'inizio dell'evento speciale Invasione. Il livello attuale dell'eroe è inferiore al livello minimo per tale evento. Proseguire? Y/N
$: Y
Azione eseguita.
> Evento Invasione attivato!
I cieli si ottenebrano e le nuvole iniziano ad addensarsi attorno ad un occhio centrale. Un'ombra si stende sulla valle, dove anticamente sorgeva un impero. Inizia a piovere acqua color sangue e tutto si macchia di una tinta cremisi. Delle creature alate fuoriescono dal vortice di nubi.
Suzuki:/> E adesso vediamo se sei davvero un eroe. Smettila di tremare e combatti!
Alren:/> Farò tutto quello che vuoi, Autorità, pur di farmi perdonare!
Suzuki:/> Ho detto combatti!
Alren:/> Sì!
Alren impugna la spada, senza smettere né di tremare né di piangere.
[DATI CORROTTI]
Glossario (Note del Redattore)
- Festa di Samhain: Secondo la tradizione celtica, il Samhain (o capodanno celtico) rappresenta la "fine dell'estate", in cui il velo che divide la terra dei vivi da quella dei morti si assottiglia e la notte regna sul giorno.
09/09/2007
Caro Diario,
L'estate è finita.
La mia relazione con Marco è finita.
La mia storia con Alren è finita.
Suzuki stessa è finita.
La vita mi ha mandato un messaggio, forte e chiaro: Samanta non può più essere Suzuki.
Ho strappato i poster dalla mia stanza.
Ho buttato nella spazzatura tutti i miei costumi.
Ho cancellato i miei accounts.
Non guardo più gli anime, né trovo nulla in loro.
Tutta la "magia" che avevano è sparita.
Ho ucciso Suzuki, per sempre. E non ho intenzione di tornare indietro. I fatti di quest'estate mi hanno ricordato che non posso avere certi atteggiamenti, né certe passioni.
Non sono più una ragazzina immatura, con la testa tra le nuvole.
E questa sarà l'ultima pagina del mio diario.
Fine.
Data: 11/09/2015
RAPPORTO INTERNO
Autore: Nunzia Pigliapoco, Recruiter ULIS
Redattore: Dr. Giusto Righi, Sito Virtus
Esito Valutazione
Il candidato6 SE6522C è ritenuto idoneo a lavorare per la Branca Italiana della Fondazione SCP. Le sue competenze tecniche, in particolare il Dottorato di Ricerca nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale, sono state ritenute adeguate per l'inquadramento nel ruolo di ingegnere informatico presso il Sito Vulcano; sono inoltre degne di nota le ampie conoscenze teorico-pratiche del candidato sull'hacking7 e sul reverse engineering8 di programmi ad elevata interazione uomo-macchina basati sull'interpretazione del linguaggio naturale (come gli assistenti virtuali).
Riguardo il profilo psicologico, il candidato ha mostrato un atteggiamento professionale, in grado di analizzare i problemi con lucidità ed approccio logico-razionale, senza intrusioni emotive, rendendolo per certi aspetti distaccato, freddo. È altresì da evidenziare che il candidato ha mostrato un atteggiamento ambivalente nei confronti della Fondazione: pur dichiarando la sua propensione alla cooperazione durante le interviste, dai questionari è emersa una visione della Fondazione come organizzazione fredda, cinica, crudele nel suo utilizzo spregiudicato di cavie umane per la sperimentazione. Tale prospettiva non si è significativamente alterata nemmeno dopo l'esposizione della regolamentazione etico-morale, in cui il candidato ha espresso scarso interesse. Al contrario, è stato molto ricettivo nei confronti dell'esistenza dell'anomalo, chiedendo approfondimenti ed integrazioni.
Tanto premesso, si ritiene preferibile evitare di assegnare mansioni al candidato che lo vedano direttamente coinvolto con membri del personale di Classe D, specialmente in ruoli di coordinamento e/o supervisione, fintanto che la sua personalità non sarà allineata con gli standard della Sezione Regolamentazione Etico-Morale.
Nota del Redattore: Il candidato è stato assegnato al team di cybersecurity9 sotto la diretta supervisione del Direttore del Sito Vulcano.
Sicurezza. Contenimento. Protezione
Nunzia Pigliapoco
Firma digitale del documento verificata
<log chat - canale privato liv. 4>
<fondazione scp @ branca -it>
<crittografia end-to-end>
Dr. Emanuele Bigotti 13:56:21
Chiamata persa 📞
Dr. Emanuele Bigotti 13:57:44
Buongiorno, devo parlarti. Riguarda Samanta Esposito, la nuova risorsa assunta a Settembre
Dr. Tullio Cruciani 13:58:02
Sono in pausa pranzo.
Dr. Emanuele Bigotti 13:58:19
È urgente
Dr. Tullio Cruciani 13:58:38
Lo spero
Dr. Emanuele Bigotti 13:59:01
Ho saputo che l'hai assegnata alla manutenzione del database della Fondazione
Mi chiedevo se non fosse un po' presto per una che è da noi solo da pochi mesi
Dr. Tullio Cruciani 14:00:48
E questo sarebbe così urgente da chiamarmi in pausa pranzo?
Dr. Emanuele Bigotti 14:01:12
La tua pausa pranzo è finita circa un minuto fa
Dr. Tullio Cruciani 14:01:46
Senti
Non so come facciate le cose voi alla SRE-M, ma al MIO Sito vige la meritocrazia
Dr. Emanuele Bigotti 14:02:41
Ma hai letto il rapporto?
La risorsa ha una visione distorta. Pensa che la Fondazione veda i membri del personale di Classe D come cavie utili solo per testare l'equipaggiamento e per fare esperimenti pericolosi con le anomalie
Dr. Tullio Cruciani 14:03:16
E non ha ragione?
Dr. Emanuele Bigotti 14:03:27
Tullio, per favore, ne abbiamo già parlato…
Dr. Tullio Cruciani 14:03:36
Appunto.
Dr. Emanuele Bigotti 14:04:12
Sto cercando di venirti incontro, se non si fosse capito
Sul nostro database sono documentati gli esperimenti fatti prima dell'istituzione della SRE-M. Tutte pratiche che oggi, con i nuovi standard, non sarebbero mai state approvate
La neoassunta, per risolvere un qualche problema tecnico, potrebbe incappare in uno di questi vecchi documenti. Avendo lei autorizzazione temporanea di Livello 3 ai fini della manutenzione, potrebbe leggerli e quindi rafforzare la sua visione della Fondazione sul personale di Classe D
E ciò va contro la filosofia su cui è improntata la SRE-M
Dr. Tullio Cruciani 14:07:33
Emanuele, ascoltami
Non me ne frega un [ESPLICITO] della filosofia della SRE-M
La ragazza è brava. Fa il suo lavoro in modo impeccabile. Alla Fondazione non serve altro
Dr. Emanuele Bigotti 14:08:22
La fai troppo semplice, come sempre
Non c'entra solo il lato tecnico, è anche questione dell'aspetto umano
Fin dalla sua assunzione, il suo fascicolo mi ha sempre lasciato un po' perplesso. Ha superato egregiamente il periodo di tirocinio, certo, ma ho ancora i miei dubbi sulla sua morale
Dr. Tullio Cruciani 14:09:10
Ha compilato il vostro questionario?
Dr. Emanuele Bigotti 14:09:21
Sì
Il suo atteggiamento nei confronti della Fondazione è molto migliorato
Dr. Tullio Cruciani 14:10:02
Allora non vedo problemi
Dr. Emanuele Bigotti 14:10:22
Ma non sono completamente convinto. Proporrei un cambio di mansione, con trasferimento al Virtus
Dr. Tullio Cruciani 14:10:37
Non esiste
Dr. Emanuele Bigotti 14:10:45
Testardo come sempre
Dr. Tullio Cruciani 14:11:08
No, sei tu che non hai capito
Samanta è tra gli hacker più bravi che abbia mia conosciuto
Il lavoro che le ho assegnato è sì un incentivo, ma non rispecchia il suo vero livello. Farà carriera, perché se lo merita. E non saranno certo dei [ESPLICITO] questionari della SRE-M a mettere i bastoni tra le ruote ad una MIA dipendente
Dr. Emanuele Bigotti 14:13:04
Ne riparleremo. Buona giornata
Dr. Tullio Cruciani 14:13:12
Altrettanto
Data: ██-05-2016
Interrogata: Ing. Samanta Esposito, Sito Vulcano
Interrogatrice: Ispettrice Emma Loperfido, Dipartimento Affari Interni e Diplomatici (DAIeD)
<Inizio Registrazione>
Loperfido: Sono l'ispettrice Loperfido, questa è la sessione uno dell'investigazione interna ███-█-█. Con me, è presente l'ingegner Esposito. (rivolgendosi ad Esposito) Buonasera, ingegnere.
Esposito: Buonasera.
Loperfido: Posso darle del tu?
Esposito: Come preferisce.
Loperfido: Bene. Partiamo dall'inizio. Riconosci questo documento?
(L'ispettrice proietta sullo schermo il file di SCP-███.)
Esposito: Mi ritenete già colpevole, non è vero?
Loperfido: Faccio io le domande, qui.
Esposito: Voglio il mio avvocato.
Loperfido: Perché? Hai forse qualcosa da nascondere?
Esposito: (tono alterato) N-No!
Loperfido: (con voce gentile) Allora puoi rispondere alla mia domanda?
Esposito: (sospirando) D'accordo. E le risparmio la fatica di farmene altre: quello è il documento di SCP-███. Sono stata autorizzata ad accedervi per fini di manutenzione del database, come da protocollo. Ho notato una corruzione dei dati nei log sperimentali, quindi ho contattato il mio responsabile ed ho avuto l'autorizzazione a procedere.
Loperfido: La tua autorizzazione includeva anche questo?
(L'ispettrice proietta un ulteriore documento sullo schermo.)
Esposito: Era un test incrociato tra più SCP. Dovevo controllare che la corruzione del database non si fosse propagata.
Loperfido: Dunque, come da procedura, hai effettuato un backup di tutti quei file, ben dodici SCP, con i rispettivi allegati tecnici. Corretto?
Esposito: Mi sono limitata a seguire il protocollo. Regolamentazione interna, articolo 13, comma 5.
Loperfido: Non ho alcun dubbio che l'abbia interpretato alla lettera. Mi chiedo solo fino a che punto tu ne abbia rispettato il senso.
Esposito: Queste sono insinuazioni, ispettrice Loperfido. Ho scelto di dedicare la mia vita alla Fondazione. Per svolgere al meglio il mio lavoro, ho ritenuto opportuno fare un controllo più approfondito, ma senza violare i limiti imposti dalle procedure e dalle autorizzazioni a mia disposizione. L'ho fatto per il bene della Fondazione, non per mio tornaconto.
Loperfido: Per la cronaca, ingegner Esposito, tutti qui abbiamo scelto di dedicare la nostra vita alla Fondazione.
Esposito: Allora non capisco il senso di queste accuse.
Loperfido: La branca principale della Fondazione ha rilevato accessi non programmati al database provenienti dal Sito Vulcano ed è stato chiesto di fare chiarezza.
Esposito: Quindi mi trattate da criminale?
Loperfido: Nessuno qui ti sta accusando di nulla, Samanta. Il mio compito è solo far luce sulla questione.
Esposito: (sospirando) Lui mi sta ascoltando?
Loperfido: (osservando Esposito) Dovresti essere più precisa.
Esposito: (guardando il vetro) Il Dr. Cruciani… mi sta ascoltando?
Loperfido: No, purtroppo ha avuto un imprevisto.
Esposito: Capisco…
(Esposito rimane in silenzio per alcuni secondi)
Esposito: E ora che mi succederà? Mi darete degli amnestici?
Loperfido: Ingegner Esposito, per il comma 5 dell'articolo 13, lei non ha violato nessuna procedura interna. Pertanto, considerando anche la dichiarazione del Direttore del Sito Vulcano, rilasciata preliminarmente a tale sessione, nessuna sanzione disciplinare sarà intrapresa nei suoi confronti.
Esposito: Quindi sono libera…?!
Loperfido: Tuttavia, le sue azioni sono state comunque giudicate passibili di un ammonimento formale, per cui dovrà consegnare un resoconto dettagliato delle sue attività. Infine, la informiamo che il regolamento interno è stato aggiornato per evitare che situazioni spiacevoli come la sua possano ripetersi. È tutto chiaro?
Esposito: Sì.
Loperfido: C'è altro che vuole dichiarare?
Esposito: No.
Loperfido: Ciò conclude l'interrogatorio. Ingegner Esposito, le auguro una buona serata.
<Fine Registrazione>
Recuperare informazioni sul PC di papà
—> password crackata
—> dati tecnici insufficienti
Integrarle con i dati sperimentali della Fondazione
—> allegati tecnici richiedono aut. Liv. 4
—> sfruttare manutenzione database
Codice sorgente di Fantasy Quest crackato!
Risultati analisi:
il codice non sembra responsabile dell'anomalia;
al contrario, l'anomalia ha alterato il codice, rendendolo più complesso
—> vagliare altre ipotesi
Email del 05/02/2007
—> sperimentazione umana
—> interazione ecto-entropica di Classe A
—> particelle EVE
Vedi documentazione Fondazione.
Visore Colliculus
—> un po' rudimentale, ma consente di vedere le particelle EVE
—> La Fondazione ne ha uno, ma l'accesso è strettamente limitato
Anche la Betamed ne aveva uno (usato nell'esperimento di papà).
—> Magazzino abbandonato Betamed? Potrebbe avere qualcosa
Il capannone della Betamed è una miniera d'oro!
Contiene equipaggiamento scartato poiché difettoso
—> c'è l'estrattore usato da papà
—> c'è un visore Colliculus
—> attrezzature varie
Devo ripararli. Posso farcela!
Cose da fare: fatto!
- Installare Tor
- Creare portafoglio Bitcoin
- Creare account sul Dark Web
- Comprare componenti
Componenti arrivate!
Inizio riparazioni
Posso farcela
Devo farcela
Ho riparato il visore… ma solo quello.
Cazzo!
Non riesco a sistemare l'estrattore
Cazzo! Cazzo! Cazzo!
Non posso farcela da sola
Mi serve aiuto… devo chiederlo a loro
⎰ BENVENUTA ⎱
B3nv3nu74.
^--
==//==
⎰ SI COMUNICA ⎱
N01 4bb14m0 l4 t3cn0l0614 d4 t3 r1ch13574.
^--
==//==
⎰ SI DÀ CONSIGLIO ⎱
S41 61à c054 f4r3 p3r 4v3rl4.
^--
==//==
⎰ SI COMUNICA ⎱
B3n f4770. Il D1c7470r è p13n4m3n73 50dd154770.
^--
==//==
Note del Redattore: Il formato ed il contenuto dei messaggi lascia presupporre che PdI-2256 abbia avuto contatti con il Consiglio Fascista dell'Occulto (CFO).
Sintesi Operazione 101-IT/M-1
Descrizione: […]10.
Addendum 1: Come confermato da successive analisi, il braccio robotico targato Betamed non presenta alcuna anomalia. Tuttavia, durante l'investigazione preliminare, è stata appurata la presenza di significative quantità di particelle EVE sulla sua estremità superiore. Tale informazione, però, non è sufficiente per stabilire se il braccio meccanico sia stato o meno un oggetto anomalo. In entrambi gli scenari, a causa dei danni interni presenti, il macchinario non è più funzionante. PdI-2256 sostiene di non essere mai riuscito a ripararlo.
Addendum 2: Nonostante non sia stata riscontrata la presenza di nessun altro individuo all'interno del prefabbricato, sono stati ritrovati vestiti (intimo maschile), coperte e delle flebo usate, assieme a tracce biologiche che indicherebbero presenza umana. Tuttavia, a causa degli agenti chimici utilizzati da PdI-2256, non è stato possibile procedere al sequenziamento del DNA. Quando è stato interrogato in merito, PdI-2256 ha dichiarato che il capannone era utilizzato come rifugio da un senzatetto.
Addendum 3: A seguito di ulteriori test, è stata notata una modifica significativa presente nel braccio robotico. All'interno del macchinario, è presente una cella toroidale a confinamento magnetico, vuota, presumibilmente un serbatoio per reagenti anomali. Tale tecnologia, già riscontrata nel CFO, darebbe all'artefatto la funzionalità aggiuntiva di poter creare un organismo biologico complesso (ad esempio, un mammifero) a partire da una sua modellazione 3D e da un'adeguata quantità di carburante anomalo. In breve, il prototipo si comporterebbe come una "stampante 3D". Il CFO non ha mai sfruttato appieno questa tecnologia in quanto gli organismi creati risultano privi di EVE, essenzialmente dei cadaveri, dunque di dubbia utilità. Analisi con microscopia elettronica hanno rivelato tracce di reagenti anomali nel serbatoio (poi degradatisi in sostanze chimiche ordinarie), confermando quanto riportato, ma non è stato possibile risalire alla quantità originariamente presente nella cella.
Agente Marco Finetti, SIR-I
Data: ██-07-2017
Interrogata: PdI-2256
Interrogatrice: Ispettrice Emma Loperfido, DAIeD
<Inizio Registrazione>
Loperfido: Sono l'ispettrice Loperfido, questa è la sessione sette dell'investigazione sull'incidente 101-1-A. Con me, è presente PdI-2256. (rivolgendosi a PdI-2256) Ciao, Samanta.
(PdI-2256 mantiene lo sguardo fisso nel vuoto)
Loperfido: Immagino tu non sia felice di rivedermi.
(PdI-2256 non risponde)
Loperfido: Vorrei mostrarti una cosa.
(L'ispettrice proietta a schermo il file 101-IT/01)
Loperfido: Perquisendo il tuo appartamento, abbiamo trovato l'email di tuo padre…
(L'ispettrice va avanti con il telecomando, mostrando il file 101-IT/02)
Loperfido: … il tuo diario…
(Le diapositive successive mostrano i file da 101-IT/03 a 101-IT/12)
Loperfido: … i registri delle tue interazione con SCP-101-IT…
(PdI-2256 si morde il labbro)
Loperfido: … i tuoi appunti (file 101-IT/16) e le prove che hai comunicato con il CFO (file 101-IT/17). Ora capisco a che ti servivano i file di ben dodici SCP diversi: erano la tua merce di scambio con il CFO.
(PdI-2256 fa uno smorfia)
Loperfido: Con l'aiuto del CFO, hai riparato l'equipaggiamento che aveva la Betamed, a sua volta originario dei Laboratori Prometheus. Sei quindi riuscita nel tuo intento, ben prima che lo scoprissimo. C'è solo una cosa che mi ha lasciata perplessa…
(L'ispettrice proietta a schermo il file 101-IT/11)
Loperfido: … perché questo è l'unico log contenente dati corrotti?
PdI-2256: (sussurrando) Avrei dovuto cancellarli tutti…
Loperfido: Perdonami, non ho sentito.
PdI-2256: Non ha importanza.
Loperfido: Sì che ce l'ha.
PdI-2256: (alterandosi e alzando la voce) Basta [ESPLICITO]! Ho fatto la spia per il CFO, è questo che volevate sentirvi dire, no?! Ecco, ho appena confessato! Adesso smettiamola di tergiversare!
Loperfido: Il tuo legame con il CFO era già stato appurato.
PdI-2256: Avete tutto, allora. Che altro vi serve?
Loperfido: La verità, Samanta.
PdI-2256: Cosa?! Ho appena confessato!
Loperfido: E che mi dici di SCP-101-IT?
(PdI-2256 si ritrae sulla sedia)
PdI-2256: (tono freddo) Alren è morto.
Loperfido: Come?
PdI-2256: (esitando) L'ho ucciso io.
Loperfido: (indicando la diapositiva) Immagino che tale evento sia nei log a cui corrispondono quei dati corrotti.
PdI-2256: Sì, è così! Il gioco è crashato dopo che Alren è morto!
Loperfido: Puoi dimostrarlo?
PdI-2256: Cosa?! Gli agenti che mi hanno interrogato prima di lei mi hanno detto che SCP-101-IT è stato neutralizzato.
Loperfido: Sono stata io a dirgli di farlo.
(PdI-2256 si zittisce)
PdI-2256: Non avete usato il visore? Né il mio disegno né il computer emettono più particelle EVE. Alren è morto, state perdendo tempo.
Loperfido: Abbiamo usato strumentazione ben più avanzata del Colliculus. Abbiamo trovato solo un flebile residuo di EVE, una traccia compatibile con un'anima che lascia il substrato materiale nel quale era confinata.
PdI-2256: Quindi, caso risolto.
Loperfido: Non così in fretta. Le tue azioni potrebbero certamente essere interpretate così come hai detto, ma esiste anche un'altra spiegazione.
PdI-2256: Ovvero?
Loperfido: Questa.
[DATI RECUPERATI DAI LOG CORROTTI]
> Evento Invasione terminato.
Il comb▊▁-▜nto è finito. Alren giace ░▀▁ supino, in una ▅▁▀ di sangue. Attorno al g▜▙▄▚░e eroe, vi sono i frammenti della sua spada e della sua arm█▀ura.
Alren:/> A-…
La ferita alla gola impedisce ad Alren di par▋▛▖.
Suzuki:/> Com'è possibile… con un livello così basso, il tuo limite avrebbe dovuto essere 12 demoni. Non capisco… i tuoi valori sono fuori scala
Alren:/> A-A… t-…
Suzuki:/> Perché… dopo che ti ho respinto, dopo che ti ho costretto a combattere una battaglia impossibile… dopo tutte quelle ferite, il dolore…
Suzuki si avv░▀▁ina ad Alren. Una runa verde compare sul collo del g░▊▁-▜ █▔roe e la ferita inizia a rimarginarsi.
Suzuki:/> … perché non mi odi?
Alren:/> A-A… i-io…
Alren, len▜▙░▄▚▃▀▁te, inizia a riprendere le f▀▁ze.
Dialogo: Modalità vocale
Suzuki:/> Perché, Alren?
Alren:/> I-io… t-ti amo
Suzuki:/> [forte sussulto, con gemito]
Alren:/> A-Autorità… t-ti prego… n-non piangere…
Suzuki:/> [si sentono dei gemiti]
Alren:/> P-perdonami… è t-tutta c-colpa mia… ho fallito… t-ti ho deluso…
Suzuki:/> [voce singhiozzante] N-No… non è colpa tua…
[Suoni indistinti per circa 2 secondi]
Suzuki:/> È colpa mia… ho riversato tutta la mia rabbia su di te… ma tu non sai la verità…
Alren:/> Q-Quale… v-verità…?
[PdI-2256 fa tre respiri profondi]
Suzuki:/> Io non sono una vera divinità. Io sono un essere umano! Questo mondo… tutto ciò che ci circonda… è solo una realtà creata da un computer, un dispositivo inventato da noi umani. E… ed anche tu, Alren, tu…
[PdI-2256 ha un tono di voce sofferente]
Suzuki:/> … tu sei umano… !
[Silenzio per circa 5 secondi]
Alren muove il capo, guard▄▜▙o il cielo.
Suzuki:/> Alren…?
[Silenzio per circa 3 secondi]
Suzuki:/> [lievi gemiti] Alren…
Suzuki si ░▊▁-▜ vicino ad Alren.
[Silenzio per circa 2 secondi]
Suzuki:/> [tono sofferente] … è solo colpa mia…!
Alren:/> Era questo che volevi dirmi, quel giorno, dopo quel test strano?
Suz▃░▚ annuisce.
Alren:/> Allora non vedo problemi
Suzuki:/> [sussulto, subito dopo silenzio]
Alren:/> L'avevo già capito, Autorità
Suzuki:/> Come…? Come hai fatto a scoprire che questo mondo è il frutto di un computer?
Alren:/> Non quello
Suzuki:/> Cosa, allora?
Alren:/> Avevo già capito che io ero come te, Autorità
Suzuki:/> Da quando?
Alren:/> Fin da quando ci siamo incontrati
[Silenzio per circa 3 secondi]
Suzuki:/> Ma… tu non me l'hai mai…
Alren:/> Ricordo bene quella mattina. Ti dissi che era il mio primo giorno in cui mi sono sentito veramente vivo
Suzuki:/> Sì, ma… non capisco… allora perché hai sempre continuato a comportarti come se…?
Alren:/> Avevo paura di deluderti. Di fare cose che ti avrebbero ferito
Suzuki:/> Ok, ma…
Alren:/> Autorità, i giorni che ho passato con te sono stati i più belli della mia vita. Non li scambierei con niente. Io sono nato in questo mondo, non so come funziona nel Reame Divino, però, fin da subito, ho sentito di avere un legame speciale con te. Un legame che, con il tempo, ho capito essere più importante della mia stessa vita
Suzuki:/> Non merito queste parole… non dopo quello che ti ho fatto
Alren:/> Se posso permettermi, ti sbagli, Autorità. Io darei la vita per te. Anche adesso. Solo…
Suzuki:/> Solo…?
Alren:/> Solo vorrei che mi perdonassi per averti reso triste. E che mi consentissi di chiamarti ancora per nome
[Silenzio per circa 5 secondi]
Suzuki:/> Sei pienamente perdonato. Permesso accordato
Alren:/> Grazie. Samanta…
Suzuki:/> … sì?
Alren:/> … posso baciarti?
Alr░▋ prova a rialz░rsi in pied▜, ma ciò riapre le sue f░rit▅.
Suzuki:/> Alren!
Energia vitale dell'er▜░ esaurita.
▄▊▁-▜░▚▋▃▔▅▁▋▛▖▜▙░▀▁
GAME OVER
PdI-2256: (mordendosi il labbro) Non vedo come ciò smentisca quello che ho detto.
Loperfido: No, ma non indica forse che anche tu eri innamorata di Alren?
PdI-2256: (irrigidendosi) Non ha importanza. Alren è morto.
Loperfido: All'interno del gioco, eri una divinità. Non avresti potuto riportarlo in vita?
PdI-2256: Impossibile. Quando l'eroe muore, la partita finisce.
Loperfido: E non c'era altro modo?
PdI-2256: (tono deciso) No. Era game over, punto.
Loperfido: D'accordo. Lasciami dunque esporre una congettura, senza alcuna pretesa di avere le prove per dimostrarla.
(PdI-2256 emette un suono nasale, ruotando il capo lateralmente)
Loperfido: Supponiamo che tu ti sia iscritta alla facoltà di ingegneria informatica con un obiettivo ben preciso in mente. Ed ipotizziamo anche che sia stata solo una coincidenza che il tuo dottorato di ricerca combaciasse con tale obiettivo. Assistenti virtuali e chatbot sono oggetti molto simili dal punto di vista informatico: gli algoritmi alla base sono gli stessi.
PdI-2256: State perdendo tempo.
Loperfido: Dunque, è un caso fortuito che, tra gli SCP da te analizzati sul database, vi sia SCP-079?
PdI-2256: Merce di scambio per il CFO. Parole sue.
Loperfido: E che mi dici del primo file da te analizzato, SCP-158? Non fingere di non sapere che non fosse il modello a cui si sono ispirati i Laboratori Prometheus, e di conseguenza la Betamed, per costruire un estrattore.
PdI-2256: Indizi circostanziali.
Loperfido: Immagino valga lo stesso per il coinvolgimento dei Fasci Oscuri?
PdI-2256: Cosa intende?
Loperfido: Hai contattato il CFO, ben consapevole dei rischi, per ottenere la tecnologia necessaria a riparare l'estrattore. Avrebbero potuto ucciderti, sai come lavorano. Ma l'hai fatto per uno scopo. (tono incalzante) I tuoi studi, la tua assunzione alla Fondazione, le tue transazioni illegali sul dark web, l'accesso agli SCP, la tecnologia del CFO, le notti insonne al prefabbricato per riparare il visore Colliculus e rompere il codice sorgente di Fantasy Quest, sì, Samanta, la tua intera vita! Hai dedicato la tua vita ad un'unico obiettivo, ovver-
PdI-2256: (urlando) ADESSO BASTA!
(L'ispettrice Loperfido resta in silenzio)
PdI-2256: (lacrimando) N-Non è vero…
(PdI-2256 si asciuga rapidamente gli occhi)
PdI-2256: Nulla di tutto ciò che ha detto… è vero…
Loperfido: Samanta, non dev-
PdI-2256: (interrompendola) Lei non mi capisce, quindi questa volta sarò io a raccontare la mia storia.
Loperfido: Ti ascolto.
PdI-2256: (prendendo un lungo respiro) Io mi chiamo Samanta Esposito. Fin da piccola, sono sempre stata diversa da tutte le altre. Per convivere con la mia solitudine, ho creato un amico immaginario. Alren era l'unica persona al mondo di cui mi fidassi. Perfino il mio ex-fidanzato, Marco Finetti, attualmente agente della SIR-I, non mi ha mai capito veramente, anche se mi ero illusa in tal senso. Eppure, devo ringraziarlo: quando hanno fatto irruzione nel capannone della Betamed, è stato lui, riconoscendomi, a dire per primo "Non sparate!", nonostante fossi armata.
Loperfido: Come giustifichi quanto riportato sui log?
PdI-2256: Avevo quindici anni. Ero stupida e ingenua. Ma il mio diario non mente: avevo preso una cotta per Alren. Ma poi la mia relazione con Marco si è incrinata e, a San Lorenzo, è arrivato il colpo di grazia. Allora… (esita)
Loperfido: … allora?
PdI-2256: Allora ho scatenato tutto il mio odio represso su Alren. L'ho fatto combattere contro dei demoni, sottoponendolo a dolori indicibili. E sa perché?
(L'ispettrice Loperfido fa segno con la mano di continuare)
PdI-2256: Perché la verità, l'unica verità, è che io sono una persona crudele. E che tutto quello che ho fatto… l'ho fatto solo per me.
Loperfido: Questo sarebbe il tuo movente?
PdI-2256: Sì.
Loperfido: E il tuo amico immaginario?
PdI-2256: Ho fatto quello che fanno tutti gli adolescenti quando crescono: l'ho ucciso.
<Fine Registrazione>
Data: ██-08-2017
<Inizio Registrazione>
Ispettrice Emma Loperfido: Buongiorno. Sono qui per annunciarti la decisione presa dalla Fondazione nei tuoi riguardi.
PdI-2256: Era ora. Non mi sembra un caso difficile.
Loperfido: Strano che tu non mi abbia chiesto un avvocato, questa volta.
PdI-2256: Ho detto tutto, non ne ho bisogno.
Loperfido: Va bene. Prima, però, c'è una persona che vorrebbe parlarti.
(La porta della stanza interrogatori si apre)
Dr. Tullio Cruciani: Ciao, Samanta.
(PdI-2256 resta basita)
Dr. Cruciani: Sorpresa di vedermi?
PdI-2256: Buongiorno, Dr. Cruciani.
Dr. Cruciani: Vado dritto al sodo. Perché non hai chiesto aiuto alla Fondazione?
PdI-2256: Cosa?
Dr. Cruciani: Avremmo potuto aiutare te ed SCP-101-IT.
PdI-2256: No… l'avreste solo contenuto. Non è quello che fate con tutte le anomalie? Le chiudete in una cella e vi dimenticate che esistano. Almeno fintanto che non causano problemi.
Dr. Cruciani: È questo quello che pensi della Fondazione?
PdI-2256: Sì. Fredda e crudele. Proprio come me.
Dr. Cruciani: Capisco. Mi rammarica dover perdere la migliore donna hacker che abbia mai conosciuto. Anche se dimenticherai le mie parole, voglio dirtelo comunque: mi dispiace che sia finita così.
PdI-2256: Aspetti… dimenticare?
Dr. Cruciani: L'ispettrice ti dirà il resto. Addio, Samanta.
PdI-2256: … addio.
(Il Dr. Cruciani esce dalla stanza)
Loperfido: Immagino tu l'abbia già intuito. Ti saranno somministrati degli amnestici: dimenticherai tutto il tuo periodo qui alla Fondazione.
PdI-2256: Non eravate tenuti a dirmelo.
Loperfido: L'hai detto tu, Samanta: la Fondazione è crudele. E, nella nostra crudeltà, abbiamo deciso di informarti.
PdI-2256: (tono ironico) Che gentili… !
Loperfido: Su raccomandazione del Direttore del Sito Vulcano, approvata dalla Sovrintendenza, sarai posta costantemente sotto sorveglianza una volta che ritornerai alla tua vita civile. Si tratterà di un monitoraggio a distanza, invisibile, che non interferirà con la tua quotidianità. Per quanto è in nostro potere, sarai mantenuta estranea dal mondo dell'anomalo, inclusi i suoi principali Gruppi di Interesse.
PdI-2256: (perplessa) Aspetti… questo implica che garantirete la mia sicurezza dal CFO?
Loperfido: Dubitiamo seriamente che siano riusciti a risalire alla tua vera identità. Ma, in ogni caso, sì. Possiamo sempre usarti da esca, in extrema ratio.
PdI-2256: Questa è una mossa da veri bast████!
Loperfido: (sorridendo) Non credevo che una persona crudele come te fosse così moralista nei confronti degli altri.
PdI-2256: Mi sta dicendo che… mi state lasciando andare? E che vivrò la mia vita inconsapevole di tutto ciò che ho fatto qui?
Loperfido: Almeno per i primi tempi, sì, fin quando non si saranno calmate le acque. Poi le manderemo dei fiori.
PdI-2256: Fiori?
Loperfido: Per il suo fidanzamento. Siamo convinti che si rifarà molto presto una vita… con la persona giusta.
(Le pupille di PdI-2256 si dilatano)
PdI-2256: Ispettrice… io… non le ho detto che…
Loperfido: Non devi dichiarare più nulla. Il tuo caso è chiuso.
PdI-2256: A titolo personale, volevo solo dirle… che mi sono sbagliata sul suo conto… mi perdoni.
Loperfido: Sarà mia cura rimediare a quest'errore nella tua nuova vita. Spero diventeremo amiche. Dopotutto, anche farsi amica una persona che prima ti odiava è, in fondo in fondo, una sottile forma di crudeltà.
(PdI-2256 sorride).
<Fine Registrazione>
« SCP-100-IT | SCP-101-IT | SCP-102-IT »
Cita questa pagina come:
"SCP-101-IT" di QuantumCryptographer, dalla SCP Wiki IT. Sorgente: https://fondazionescp.wikidot.com/scp-101-it. Sotto licenza CC-BY-SA 3.0.
Per ulteriori informazioni, vedasi la Guida alle Licenze.
Informative di Licenza
Filename: alexander-nakarada-forest-walk.mp3
Nome: Forest Walk
Autore: Alexander Nakarada
Licenza: CC BY 4.0
Fonte: Free Stock Music
Filename: hayden-folker-drifting-away.mp3
Nome: Drifting Away
Autore: Hayden Folker
Licenza: CC BY 3.0
Fonte: Free Stock Music
Audio Attribution as requested by Free Stock Music
Forest Walk by Alexander Nakarada | https://www.serpentsoundstudios.com
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
Drifting Away by Hayden Folker | https://soundcloud.com/hayden-folker
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons Attribution 3.0 Unported License
https://creativecommons.org/licenses/by/3.0/deed.en_US
Per ulteriori informazioni riguardo il contenuto presente sulla wiki, visitare la Licensing Master List.