SCP-101-FR
voto: +4+x

Elemento #: SCP-101-FR

Livello di Minaccia: Rosso

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-101-FR rappresenta una grave breccia all’interno della copertura della Fondazione. Dal momento che l’anomalia è presente su Internet a livello mondiale e che i suoi server (supponendo che sia ospitata su dei server) sono impossibili da localizzare, l’operazione “Rosa Scarlatta” è stata implementata.

Organizzazione e dettagli dell’operazione “Rosa Scarlatta” sono descritti in fondo a questo documento.

Descrizione: SCP-101-FR è un sito internet che possiede capacità di mimetismo numerico. Si ritiene che l'anomalia sia consapevole della sua capacità di reagire alle intrusioni esterne (hacking), inviando virus altamente infettivi che rendono inutilizzabile il computer dell’hacker e aggiornando il suo codice in modo da sopperire alla violazione causata dall'apparecchio informatico.

Il suo unico obiettivo sembra essere quello di rivelare l’esistenza della Fondazione agli occhi del mondo intero, pertanto è necessario considerare la possibilità che SCP-101-FR possa essere stato creato da qualche Gruppo di Interesse che sa dell’esistenza della Fondazione e che abbia interesse nel danneggiarla.

L’anomalia consiste in un sito disponibile a livello globale su Internet all’indirizzo “http://www.scp-wiki.net/”, che sembra essere una replica quasi perfetta dell’attuale database della Fondazione. Nessun server ospitante SCP-101-FR è stato localizzato, mentre qualsiasi tentativo di ritrovare i server originali ha portato al crash del computer che esegue la ricerca o alla sua infezione da parte di un virus informatico.

Solamente la Fondazione sembra essere interessata da questo fenomeno, in quanto non sono stati trovati altri siti di questo genere.

SCP-101-FR è in grado di mantenere una perfetta conoscenza in tempo reale del database della Fondazione, anche quando il database è disconnesso dall'internet per uso civile e anche quando i suoi server sono protetti da una schermatura che blocca ogni tipo di onde, che siano anomale o meno. La natura della connessione tra il database della Fondazione e SCP-101-FR è sconosciuta, tuttavia è stato dimostrato che:
- quando un nuovo rapporto viene inserito nel database, un nuovo articolo perfettamente identico al rapporto viene istantaneamente postato su SCP-101-FR;
- quando uno shutdown del database della Fondazione fu dichiarato poco dopo la scoperta di SCP-101-FR, il sito anomalo rimase online.

SCP-101-FR sembra essersi sviluppato col tempo in vari siti secondari, tutte copie del database della Fondazione con sede nei paesi in cui si trovano le filiali di essa: in Russia (http://scpfoundation.ru/), in Corea del Sud (http://ko.scp-wiki.net/), in Cina (http://www.scp-wiki-cn.org/), in Francia (http://fondationscp.wikidot.com/), in Polonia (http://scp-wiki.pl/main), in Spagna (http://lafundacionscp.wikidot.com/), in Germania (http://scp-wiki-de.wikidot.com/), in Thailandia (http://scp-th.wikidot.com/), in Italia (http://fondazionescp.wikidot.com/) e in Giappone (http://scp-jp.wikidot.com/). Questa manovra sembra avere come scopo una migliore diffusione dell’esistenza della Fondazione, traducendola in quante più lingue possibili e raggiungendo così quanto più pubblico possibile.

Peggio ancora: nella stessa prospettiva di accesso al grande pubblico, le restrizioni di accesso su determinati documenti, normalmente riservati al personale di livello 3, 4 o superiore, vengono violate. Inoltre, SCP-101-FR sembra essere in grado, tramite un procedimento sconosciuto, di rendere gli agenti memetici di sicurezza completamente inefficaci. Quindi SCP-001 (per fare un esempio) è posto sotto gli occhi di tutti. Fortunatamente, l’aggiunta di file falsificati, insieme all’attuazione dell’operazione “Rosa Scarlatta”, consente di mantenere una relativa sicurezza rispetto a qualsiasi rivelazione al grande pubblico.


OPERAZIONE ROSA SCARLATTA


NESSUN DOSSIER DEVE ESSERE ELIMINATO AD ECCEZIONE DI QUESTO.
In effetti, questo dossier rivela dettagli precisi dell'operazione "Rosa Scarlatta" e l'enorme inganno che circonda SCP-101-FR. Il fatto di essere letto dal pubblico rischierebbe di ridurre a zero tutti i nostri sforzi, mettendo in pericolo la copertura della Fondazione.

Addendum: L'articolo è stato eliminato con successo dai siti americano, polacco, tailandese, tedesco e italiano. SCP-101-FR non ha manifestato alcuna ostilità durante le soppressioni. La copertura della Fondazione sembra essere assicurata.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License