SCP-097-IT
voto: +24+x
blank.png
scp_img.jpeg

SCP-097-IT

Elemento #: SCP-097-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-097-IT è contenuto nella Cella della Realtà C/097-1 del Sito Deus, recante glifi esoterici di Tipo Delta e di dimensioni 1 m × 1 m × 3 m. A sua volta, C/097-1 è ancorata al centro della base della Cella della Realtà interrata C/097-2, dotata di glifi esoterici di Tipo Gamma e di dimensioni 9 m × 9 m × 9 m. Per consentire a SCP-097-IT di nutrirsi, ogni tre giorni deve essere attuato il Protocollo 097-IT/NTR. Nessuna fonte di luce deve essere introdotta all'interno della camera di contenimento, eccetto nelle modalità previste dal Protocollo 097-IT/NTR. Tutte le guardie dell'ala in cui è custodita l'anomalia devono essere armate con l'equipaggiamento aggiuntivo descritto nel file 097-IT/EQP.

Descrizione: SCP-097-IT è una medusa bioluminescente appartenente alla specie Turritopsis chevalense1 in grado di passare attraverso la materia barionica non protetta da glifi esoterici. La creatura misura 2,3 metri nella sua dimensione massima, con i tentacoli completamente distesi. Nel suo stadio attivo, SCP-097-IT appare traslucida, non necessita di essere immersa in un liquido ed è in grado di fluttuare liberamente in ogni direzione. In presenza di una potenziale fonte di cibo2, la creatura può temporaneamente "materializzare" i propri tentacoli per afferrarla. La pressione esercitata dalla stretta innesca le nematocistinematocisti.jpg dei tentacoli, causando l'estroflessione dei bargigli3 e la conseguente iniezione di biotossine. Il veleno di SCP-097-IT stimola i nocicettori4 della preda, causando spasmi muscolari incontrollabili fino ad una progressiva paralisi e quindi all'arresto cardiaco. In seguito alle analisi effettuate, le biotossine di SCP-097-IT sono risultate chimicamente identiche a quelle utilizzate dalla specie Chironex fleckeri5, ma la dose iniettata è maggiore del 73%.

Addendum 097-IT-1: Come risultato dai test effettuati, SCP-097-IT appare attratto da fonti di luce ad infrarossi, mentre tende ad allontanarsi da fonti di radiazione ultra-violetta (UV), frapponendo, se possibile, un ostacolo solido tra sé e la sorgente UV. Inoltre, l'effetto dissuasore dell'UV è tanto più marcato quanto più è bassa l'intensità luminosa ambientale.

Addendum 097-IT-2: Come confermato dagli esperimenti, le diverse tipologie di glifi esoterici hanno effetti distinti su SCP-097-IT, dettagliati come segue:

  • Delta: sono in grado di forzare la materializzazione di SCP-097-IT, privandolo delle sue proprietà anomale di fluttuazione e di attraversamento della materia barionica;
  • Gamma: si comportano come una barriera solida, impenetrabile per la creatura;
  • Beta: si comportano come una barriera semi-permeabile, opponendo resistenza al passaggio (consultare il documento 097-IT/EQP per ulteriori dettagli);
  • Alfa: si comportano come un liquido di viscosità equiparabile all'acqua, opponendo resistenza trascurabile.


Note: In seguito al comunicato SRE-M ed in attesa di una migliore procedura, l'attuazione del Protocollo 097-IT/NTR sarà ciclicamente assegnata ai membri del personale di Classe D con designazione da D-201800 a D-201807.


Diario di Recupero: In data ██/██/2018, durante un raid della SSM-IV ("Pugnus Ferri") in una base del Consiglio Fascista dell'Occulto (CFO), è stato ritrovato un acquario contenente ██ meduse modificate geneticamente, assieme a numerose sostanze chimiche, la cui identificazione è attualmente in corso. Nella sezione più interna del laboratorio, è stata invece ritrovata una struttura di contenimento in seguito identificata come la Cella della Realtà mobile T-02 (glifi esoterici di Tipo Gamma) fabbricata dalla Fondazione, sottratta dal CFO il ██/██/200█. Successive analisi hanno rivelato che, al suo interno, era presente SCP-097-IT. Data la presenza di informazioni di rilievo sulle origini di SCP-097-IT, si allega qui di seguito la versione decriptata dei documenti di ricerca del CFO recuperati dai computer del laboratorio.




RAPPORTO OPERAZIONE "POSEIDON"

[NECESSARIA AUTORIZZAZIONE DI LIVELLO 4 O SUPERIORE]

INSERIRE CREDENZIALI

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License