SCP-096-FR
voto: +4+x
blank.png
SCP-096-FR1.jpg

Fotografia di un gruppo di giovani istanze.

Elemento #: SCP-096-FR

Livello di Minaccia: Arancione

Classe dell'Oggetto: Keter Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: Il villaggio nel quale si manifesta SCP-096-FR deve essere reso inaccessibile tramite la deviazione o l'occultamento delle strade che portano ad esso. Un perimetro di sicurezza, o “Zona Gialla” di ventiquattro km² è stato creato intorno alla sua localizzazione, il cui accesso è consentito solo ai membri del personale che dispongono di un’autorizzazione di livello 3. Superare questo primo limite è vietato ai civili ed è sanzionato con la somministrazione di anestetizzanti e amnestici di Classe B. Una Zona Rossa di dodici km² circonda le abitazioni. Se un qualsiasi individuo la superasse, sarà considerato perso. Il personale di Classe D non deve essere più impiegato per gli sperimenti riguardanti SCP-096-FR. Una volta all’anno, diciotto tiratori scelti devono essere imperativamente posizionati intorno alla Zona Rossa e devono aprire il fuoco su ogni istanza che si trova nel raggio d'azione delle armi, per limitare il numero degli effettivi in modo che la minaccia non diventi sproporzionata.

La SSM Delta-0 "Uomini in nero", è assegnata alle vittime civili collegate a SCP-096-FR, così da assicurarsi che nessuna traccia della vecchia esistenza dei condannati sopravviva alla loro scomparsa.

Descrizione: SCP-096-FR è un evento la cui unica manifestazione è stata finora osservata nel villaggio di ███████, California. La popolazione è stimata intorno ai ███ bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni (denominati SCP-096-FR-A), e ██ adulti di età compresa tra i 40 e i 50 anni (denominati SCP-096-FR-B). Solitamente, gli individui più giovani passeggiano in mezzo o intorno alle abitazioni e si divertono con giochi popolari nel ventesimo secolo, come l’altalena, gli aliossi, nascondino o acchiapparella. Mormorii, grida o risate infantili, che non contrastano in alcun modo con l’età presunta delle istanze SCP-096-FR-A, sono regolarmente percepiti e registrati dal personale.
Gli individui considerati più anziani (SCP-096-FR-B) rimangono solitamente rinchiusi nelle case ed escono solo in rare occasioni. Nessun individuo è stato osservato nutrirsi, dormire o soddisfare i normali bisogni dell’essere umano. La totalità delle istanze SCP-096-FR-A e SCP-096-FR-B è travestita con costumi simili a quelli usati tempo fa come travestimenti per Halloween negli Stati Uniti, negli anni tra il 1875 e il 1955. Questi travestimenti, nel 100% dei casi, nascondono il volto dell’individuo e nel 58% dei casi nascondono parzialmente o totalmente il suo corpo. Si tratta in generale di una rappresentazione grossolana di un animale o la caricatura di un mostro.

SCP-096-FR3.jpg

Fotografia di due istanze adulte.

Le principali proprietà anomale di SCP-096-FR si manifestano quando un individuo si avvicina al villaggio interessato da SCP-096-FR. Le istanze SCP-096-FR-A interrompono le loro attività e si precipitano a circondare l’individuo e augurargli il benvenuto, poi lo invitano a seguirli fino ad una delle abitazioni per “confezionare un vestito anche per lui”. D'ora in poi, il soggetto è denominato SCP-096-FR-C. La totalità delle osservazioni realizzate e degli sperimenti condotti dimostrano che SCP-096-FR-C non è più in grado di disporre della propria volontà (resistendo o provando ad andarsene dal villaggio), il che lascia pensare a una costrizione psichica da parte delle istanze verso il soggetto. Un gruppo di due o tre istanze di SCP-096-FR-A lo guidano in una delle abitazioni, spesso la più vicina, dove anche le istanze di SCP-096-FR-B lo accoglieranno. Si suppone che dopo, questi ultimi creino un nuovo vestito che verrà indossato dal soggetto. Da questo momento, egli adotterà esattamente lo stesso atteggiamento delle altre istanze: se è un bambino, andrà a giocare con i “giovani” individui; se è un adulto, inizierà, assieme alle istanze più anziane, a costruire una casa per occuparla in seguito. Durante questa fase, provare a far ricordare a SCP-096-FR-C la sua identità o qualunque cosa collegata con la sua esistenza anteriore si rivela inutile o addirittura pericoloso, perché egli disporrà delle stesse capacità di persuasione psichica, come tutte le altre istanze.

Provare a catturare o uccidere un'istanza è fisicamente impossibile. Esercitare della forza su uno di loro, da parte di qualcuno che non sia un suo simile, porta a una scomparsa inspiegabile dell'individuo travestito. Solo il suo travestimento cade per terra, come se fosse stato riempito d’acqua. Gli altri individui non sembrano eccessivamente influenzati da questo, accontentandosi di raccogliere il costume per riportarlo in una delle abitazioni.

SCP-096-FR4.jpg

Una delle fotografie contenute nell’album di Brown. Contesto sconosciuto.

Importante: Ogni 31 ottobre, a mezzanotte, tutte le istanze di SCP-096-FR-A hanno come abitudine di uscire dal villaggio e di vagare fino a raggiungere i villaggi vicini e non affetti da SCP-096-FR. Si presentano di fronte alle case, bussando alle porte e chiedendo “caramelle o uno scherzo” a coloro che aprono. Se questi non hanno caramelle da offrire, le istanze li afferreranno, li immobilizzeranno e strapperanno loro i vestiti, procedendo poi, con aghi, filo da cucito e bottoni, [DATI CANCELLATI] e [DATI CANCELLATI] a forza sul volto. I civili sottoposti a questo trattamento agiranno in maniera simile alle entità del villaggio affetto da SCP-096-FR, allo scopo di “trasformare” definitivamente tutti gli altri abitanti del proprio villaggio. Ogni individuo interessato, così come SCP-096-FR-C, perde la propria identità e presenta le stesse anomalie delle istanze conosciute.

Addendum 096-1: Dalla notte del 31/10/19██ al 01/11/19██ : Tutte le istanze rimanenti sono state "eliminate" dal blocco di forze armate messo in campo ogni anno, pertanto SCP-096-FR non può più diffondersi ed è di conseguenza considerato Neutralizzato.

Addendum 096-2: Una busta aperta è stata trovata in un vecchio album fotografico (vedasi il contenuto allegato), situato in una casa isolata, vicino al villaggio affetto. Il fotografo che ha scattato queste immagini, Oswald O. Brown, è considerato morto. La nota che conteneva la busta (vedasi sotto) è stata tradotta dall’inglese:

Oswald,
So che sei qui per il tuo lavoro, ma credo che per una volta dovesti ascoltarmi.
Queste persone che ti piace fotografare non sono come te o come me, c'è qualcosa che non va in loro.
Inoltre, hai visto tutti gli avvisi di scomparsa pubblicati dallo sceriffo? Hai sentito di quel pazzo che voleva “immortalare la festa dei morti”, rapendo dei bambini per portarli in casa sua e innestando sulla loro pelle dei vestiti mostruosi? Mi prenderai ancora una volta per il culo, ma penso che quello che si racconta di lui, le storie di magia nera, pratiche occulte, e tutto il resto, siano serie.
Anche fotografare tutto ciò che è glauco è la tua specialità. Credimi, fratello, ci sono delle cose che vanno oltre la nostra comprensione e questo è uno di esse . Ho tagliato la corda e ti consiglio di fare la stessa cosa.

Alla prossima,
Daniel.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License