SCP-096
voto: +13+x

Elemento #: SCP-096

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-096 deve essere contenuto nella sua cella, un cubo di acciaio a tenuta stagna di 5 × 5 × 5 metri, per tutto il tempo. Controlli settimanali per eventuali crepe o fori sono obbligatori. Non ci devono essere assolutamente video di sorveglianza o strumenti ottici di qualsiasi genere all'interno della cella di SCP-096. Il personale di sicurezza userà dei sensori preinstallati di pressione e rilevatori laser per garantire la presenza di SCP-096 all'interno della sua cella.

Tutte le foto, video o registrazioni dell'aspetto di SCP-096 sono severamente vietate senza l'approvazione del Dr. ████ ed O5-█.

Descrizione: SCP-096 è una creatura umanoide che misura circa 2,38 metri di altezza. Il soggetto mostra una massa muscolare molto sottile, e l'analisi preliminare di massa corporea suggerisce una lieve malnutrizione. Le braccia sono sproporzionate con il resto del corpo del soggetto, con una lunghezza approssimativa di 1,5 metri ciascuna. La pelle è per lo più priva di pigmentazione, senza alcun segno di peli sul corpo.

La mascella di SCP-096 è in grado di aprirsi quattro volte in più rispetto a un essere umano medio. Altre caratteristiche facciali rimangono simili a un umano medio, con l'eccezione degli occhi, che sono privi di pigmentazione. Non è ancora noto se SCP-096 sia cieco oppure no. Non mostra segni di nessuna funzione cerebrale superiore, e non è considerato sapiente.

SCP-096 è in genere estremamente docile, ed i sensori di pressione all'interno della sua cella indicano che trascorre la maggior parte del giorno verso la parete orientale. Tuttavia, quando qualcuno vede il viso di SCP-096, sia direttamente, sia tramite la registrazione video, o anche una fotografia, entrerà in una fase di notevole stress emotivo. SCP-096 coprirà la faccia con le sue mani e inizierà ad urlare, piangere e balbettare incoerentemente. Dopo circa uno o due minuti dopo la prima visione, SCP-096 inizierà a correre verso la persona che ha visto la sua faccia (che da questo punto in poi sarà indicata come SCP-096-1).

La velocità documentata di SCP-096 varia da 35 km/h a ███ km/h, e sembra dipendere dalla distanza dall'SCP-096-1. A questo punto, nessun materiale conosciuto o un qualsiasi metodo applicato possono ostacolare l’avanzare di SCP-096. La posizione effettiva di SCP-096-1 non sembra influenzare la reazione di SCP-096; sembra che abbia un senso innato per trovare la posizione di SCP-096-1. Nota: questa reazione non si verifica durante la visualizzazione di rappresentazioni artistiche (vedi Documento 096-1 ).

Una volta raggiunta la posizione di SCP-096-1, SCP-096 procederà ad uccidere e [DATI CANCELLATI] SCP-096-1. Nel 100% dei casi non sono state lasciate tracce di SCP-096-1. SCP-096 poi si siederà per qualche minuto prima di riacquistare la sua compostezza e ritornare nuovamente docile. Esso tenterà quindi di ritornare al proprio habitat naturale, [DATI CANCELLATI].

A causa della possibilità di una reazione a catena di massa, compresa la violazione del segreto della Fondazione e grandi perdite civili, il recupero del soggetto dovrebbe essere considerato con priorità Alfa.

Il Dr. ███ ha avviato anche una petizione per l'eliminazione immediata di SCP-096 (vedi intervista 096-1).L'ordine è in attesa di approvazione L’ordine di eliminazione è stato approvato, e deve essere effettuato dal Dr. ███ il [DATI CANCELLATI]. Vedi Incidente-096-1-A.


Log audio dall'Intervista 096-1:
Intervistatore: Dr. ███
Intervistato: Capitano (in pensione) █████████, ex comandante della squadra di recupero Zulu 9-A
Recupero Incidente # 096-1-A

<Inizio Log>

[████████ ████████ Time, Area di Ricerca ██]

Capitano █████████: Fa sempre schifo il recupero iniziale. Non hai idea di cosa sia in grado di fare quella dannata cosa oltre alle informazioni che i tecnici di campo sono in grado di racimolare, e sei fortunato se ti raccontano tutta la storia. Ci hanno detto che sarebbe stato un "mordi e fuggi". Non ci hanno detto sul non guardare quella dannata cosa.

Dr. ███: Potrebbe descrivere la missione, per favore?

Capitano █████████: Sì, mi spiace. Avevamo due elicotteri, uno con la mia squadra e uno di backup con Zulu 9-B e il dottor ██████. Abbiamo individuato il bersaglio a circa due scatti a nord del nostro percorso di pattuglia. Presumo che non si trovasse nella nostra direzione, altrimenti ci avrebbe preso in quel momento.

Dr. ███: Il suo rapporto dice che SCP-096 non reagì al freddo? C'erano -██ °C.

Capitano █████████: Sì. In realtà, erano -██. E sì, era completamente nudo e non ha nemmeno rabbrividito. In ogni caso, siamo atterrati, ci siamo avvicinati al bersaglio, e il caporale ██ si era preparato per prenderlo. A questo punto il dottor ██████ mi ha chiamato. Mi sono voltato per rispondergli, ed è stato quello che mi ha salvato. Il bersaglio deve essersi per forza girato e la mia intera squadra lo ha visto.

Dr. ███: Fu in quel momento che SCP-096 entrò in uno stato emotivo agitato?

Capitano █████████: Già. [L’intervistato si ferma per un secondo prima di continuare] Spiacente. Ho avuto i brividi per un secondo.

Dr. ███: Va tutto bene.

Capitano █████████: Già. Beh, non vidi mai il suo volto. La mia squadra sì e l'ha preso nel culo.

Dr. ███: Lo può descrivere un po' di più, per favore?

Capitano █████████: [pausa] Certo, certo. Ha iniziato ad urlare contro di noi, ed a piangere. Non ruggendo come un animale, era esattamente come una persona. Davvero raccapricciante, cazzo. [altra pausa] Abbiamo cominciato a sparare quando ha preso il caporale ██ e gli ha strappato via una gamba. Dio, urlava chiedendoci aiuto… fottuto A… comunque, stavamo sparando continuamente sul bersaglio, caricatore dopo caricatore. Non gli abbiamo fatto un cazzo. Sono quasi impazzito quando ha cominciato a [DATI CANCELLATI].

Dr. ███: È qui che hai ordinato l'uso di un [si sentono fogli che si muovono] lanciarazzi AT-4 HEDT?

Capitano █████████: Un lanciarazzi anti-carrarmato. Ho cominciato ad usarlo fin quando SCP-███ si liberò. L'ho visto squarciare carri armati come carta velina. Ha fatto la stessa cosa al bersaglio.

Dr. ███: Provocò danni gravi ad SCP-096?

Capitano █████████: Non ha nemmeno battuto un fottuto ciglio. Ha continuato a fare a pezzi la mia squadra, anche se aveva perso mezzo torso. [si disegna un grande semicerchio sul torso]

Dr. ███: Ma stava subendo danni?

Capitano █████████: Se ne subì, non lo mostrò. Deve aver perso tutti i suoi organi, tutto il suo sangue, ma non si curava di tutto ciò. La sua struttura ossea non è stata danneggiata, però. Continuò a dilaniare la mia squadra.

Dr. ███: Quindi nessun reale danno strutturale. Quanti proiettili direste che furono sparati contro SCP-096?

Capitano █████████: Come minimo? Un migliaio. Il nostro mitragliere ha mantenuto la sua GAU-19 sul soggetto per almeno venti secondi. Venti fottuti secondi. Sono seicento colpi calibro .50 sparati in quella cosa. Tanto valeva sputargli addosso.

Dr. ███: Poi è arrivato Zulu 9-B ?

Capitano █████████: Sì, e la mia squadra non c'era più. Zulu 9-B è riuscito a mettere la borsa sopra la sua testa, e lui si è semplicemente seduto. Abbiamo preso l'elicottero e lo abbiamo portato qui. Non so come non ho visto il suo volto. Forse Dio o Buddha o chiunque altro ha pensato che dovessi vivere. Lo stronzo.

Dr. ███: Abbiamo ottenuto una rappresentazione artistica del viso di SCP-096. Vuoi vederlo?

Capitano █████████: [pausa] Sa, dopo aver sentito le urla di quella cosa e le urla dei miei uomini, io non credo di voler dare un volto a ciò che ho sentito. No. Semplicemente… no.

Dr. ███: Va bene, credo che abbiamo finito qui. Grazie, capitano.

[Si sentono sedie in movimento, e passi che lasciano la stanza. Si conferma che il Capitano (in pensione) █████████ ha lasciato la camera dell'Intervista 22.]

Dr. ███: Che sia registrato che con ciò sto chiedendo formalmente di eliminare SCP-096 il più presto possibile.

<Fine Log>

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License