Crediti
Ringrazio infinitamente
ILARS,
Aryobarzane does not match any existing user name,
Agt Fedrik,
Riko-based Lifeform,
Dr Pisy,
Dr Pistos,
Dr Placido, il leggendario
Afro Gufo,
Dr Truth,
Lo_Dev,
jyj_52,
Dr Aisenberg ed
Heloderma Horridum per tutte le loro preziose recensioni e feedback.
Ringrazio in particolare
DrGraph per la sua immensa pazienza e il suo consulto medico accompagnato dal gemello perduto
Dr Zeno
Grazie a tutti voi per avermi aiutato a trasformare quella grezza bozza nel bel articolo che è oggi.
Un campione di SCP-094-IT ed emocianina durante il Test 094-IT-09
Elemento #: SCP-094-IT
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure di Contenimento: Un campione di SCP-094-IT, di volume compreso tra i 10 ml e 500 ml di sostanza pura, è tenuto all'interno di un contenitore a bassa temperatura nel Sito Asclepio.
Tutte le procedure di contenimento devono essere conformi al protocollo di BioSicurezza 4, ciò vale anche per i materiali di scarto. Si ricorda al personale che il trattamento di SCP-094-IT mediante sali d'argento è efficace nella decontaminazione anche nei tessuti organici, ma dati i costi elevati e la disponibilità se ne consiglia un uso parsimonioso. Le procedure si affidano quindi a periodi di isolamento per decadimento naturale e al protocollo di verifica della decontaminazione, anch'esso non facente uso di argento.
A seguito degli Incidenti 094-IT-02 e 094-IT-03, il contenitore di SCP-094-IT dev'essere tenuto in una cassetta di sicurezza anti-furto sotto sorveglianza e accessibile solo per test autorizzati.
Per mantenere il volume nei limiti stabiliti, è necessario filtrare ogni 12 ore tutto il materiale di scarto e sostituirlo con materiale organico rinnovato. Tutti gli scarti devono essere soggetti al protocollo di verifica della decontaminazione, se necessario anche in forma incenerita.
In caso di quantità eccedenti in seguito ai test, possono essere regolarmente contenute grandi quantità in opportuni contenitori, con filtraggio regolare o continuo, senza il rifornimento di materiale organico fino al raggiungimento di 500 millilitri. Altrimenti, la sostanza in eccesso può essere miscelata in giuste dosi con materiale infiammabile e incendiata.
Qualsiasi test con SCP-094-IT deve ricevere l'autorizzazione di almeno tre supervisori specializzati con autorizzazione di Livello 4.
Per garantire la decontaminazione di materiali di scarto, ceneri, acqua e detergenti di risciacquo usati per la pulizia, è necessaria la miscelazione (preceduta da una triturazione per gli scarti solidi) con una soluzione apposita in un rapporto di 1 a 1 per un massimo di 10 litri. Quando è possibile, si suggerisce di non riutilizzare i contenitori per non doverli verificare ogni volta, e di effettuare il protocollo su materiali e contenitori insieme per risparmiare risorse.
La miscela dev'essere mantenuta per 45 minuti a una temperatura minima di 20° Celsius sotto osservazione periodica. Allo scadere del tempo la soluzione può essere filtrata, e se ritenuta sufficientemente pulita può essere riutilizzata.
La soluzione è a base vegetale, in particolare sono preferibili sostanze rivelatesi avere una reazione più rapida. Questo è necessario per permettere ad eventuali tracce di SCP-094-IT di replicarsi ed espandersi, contaminando il tutto. In caso non si verifichi una contaminazione completa, vi è la certezza che non vi siano tracce dell'anomalia.
Per verificare la decontaminazione di soggetti viventi sospetti, è necessario invece lasciarli sotto osservazione periodica per 24 ore, al termine delle quali si può dichiarare il soggetto sicuro. In caso la contaminazione sia confermata, i soggetti possono essere preventivamente inceneriti su autorizzazione di almeno due supervisori di cui almeno uno con autorizzazione di livello 4; le ceneri vanno poi sottoposte al protocollo per gli oggetti.
Qualora vengano rilevati eventi che coinvolgono SCP-094-IT all'esterno dei test, è necessario intervistare tutti i testimoni prima della somministrazione di amnestici di classe A. Per tutti i soggetti, gli oggetti e gli edifici sospetti di contaminazione è prevista la verifica di decontaminazione o, quando non è possibile, l'incenerimento.
L'uso di sali d'argento è autorizzato nei soggetti contaminati reputati salvabili sia come trattamento superficiale che tramite iniezione endovenosa, pertanto dosi di sali d'argento iniettabili e in forma di crema devono essere sempre pronte nel Sito Asclepio per le squadre da esso gestite.
Descrizione: SCP-094-IT è un complesso proteico in grado di moltiplicare la propria massa convertendo alcuni materiali organici nella stessa. I composti coinvolti comprendono fluidi corporei e tessuti, tra cui sangue, peli, saliva e sudore, mentre sono esclusi i materiali di scarto come urina o feci, oltre a ossa e denti.
SCP-094-IT si presenta di un colore violaceo, inodore e insapore, con densità e viscosità identiche a quelle del normale sangue umano, tuttavia può essere distillato da esso in quanto omogeneo, separando gli ematociti e poi il plasma, entrambi con differente densità dall'anomalia.
SCP-094-IT può essere assorbito per via orale o ematica o, se presente in quantità e concentrazione sufficiente, anche per via transcutanea. Una volta entrato nel flusso circolatorio, esso converte il sangue del soggetto in ulteriore SCP-094-IT con ritmo esponenziale; tale processo è letale in quanto conduce rapidamente alla morte per ipossia del soggetto. La conversione delle cellule avviene più lentamente, concludendosi in media dopo circa 30/60/120 minuti dal decesso e lasciando intatte le ossa.
Se lasciato inerte SCP-094-IT si deteriora ad un ritmo medio del 5% di massa all'ora, ritrasformandosi nel materiale da cui era composto. Il materiale così riottenuto sembra essere immune a SCP-094-IT per circa due settimane. È stato dimostrato che tale processo avviene anche durante il consumo di materiale, tuttavia il materiale deteriorato è irrilevante in confronto al nuovo prodotto.
Il ritmo di conversione è molto variabile e i fattori che lo influenzano sono:
- La temperatura: un calo della temperatura porta a un rallentamento del processo di conversione; per tale ragione, è consigliabile raffreddare i tessuti dei soggetti in attesa e durante i trattamenti anti-SCP-094-IT. Esso è inoltre l'unico modo conosciuto per influenzare anche il processo di deterioramento.
- La viscosità: i fluidi biologici si convertono più velocemente dei tessuti, che a loro volta si convertono più velocemente di quelli rigidi.
- L'attività vitale: il tessuto vivo si converte lentamente, mentre il tessuto morto più velocemente.
- Alcune caratteristiche varie: il materiale di origine animale si converte più rapidamente di quello vegetale, in particolare quello dei mammiferi è più veloce degli altri, andando a prediligere i tessuti umani che si convertono molto più velocemente. Tuttavia non vi sono alterazioni della velocità nei primati. Inoltre in ogni specie il sangue (o la linfa nei vegetali) si converte molto più rapidamente.
La velocità di conversione più alta si verifica nel sangue umano a 37° Celsius, e corrisponde a un raddoppiamento al minuto. La velocità più bassa si verifica in tessuto vivo a meno di 4° Celsius ed è di un raddoppiamento ogni 45 minuti.
Al momento, l'unico modo di fermare completamente SCP-094-IT è farlo reagire con l'argento; esso infatti vi reagisce in modo simile alla materia organica, ma il materiale così ottenuto è inerte e rilascerà gradualmente materiale di scarto, compreso l'argento, creando quindi una reazione a catena di decontaminazione.
Nota: Sono stati eseguiti diversi test su campioni di tessuto umano e animale per determinare i tempi di conversione riportati sommariamente nella descrizione. Nel susseguirsi dei test, affiancatamente agli scopi primari, vi era l'obbiettivo di salvare i soggetti con metodi approvati dalla SRE-M.
Di seguito sono riportati i test dai risultati più sorprendenti e significativi; per il report completo di tutti essi, consultare il Log completo dei test SCP-094-ITLivello di Autorizzazione insufficiente..
Soggetto: D-3079-IT, maschio africano di costituzione robusta.
Procedura: Al soggetto è stata iniettata una dose di 0,005 ml in soluzione a 5‰ di SCP-094-IT, in modo da inoculare la minor quantità fisicamente possibile. Secondo i calcoli dovrebbe impiegare 28 minuti per uccidere il soggetto, se funzionante. All'insorgenza dei sintomi, verrà iniettata la massima dose non letale di sali d'argento.
Risultati: L'iniezione di argento si è rivelata efficace nel rallentare, ma insufficiente per fermare gli effetti. Soggetto morto a 34 minuti dall'inizio dell'esperimento.
Note: È la sostanza più letale mai prodotta, va completamente oltre la normale misurazione di dose letale in rapporto al peso o al metabolismo, dobbiamo capire come curarlo.
- Dr. A. Sagno
Soggetto: D-3103-IT, femmina caucasica.
Procedura: Il soggetto è stato messo in dialisi e collegato ad una macchina in grado di filtrare SCP-094-IT, permettendo di ripulire interamente il sangue. La macchina è inoltre fornita di sangue aggiuntivo per eventuali scompensi o emorragie, nonché di sali d'argento da iniettare in caso di emergenza. Un team medico specializzato ha il compito di provare a tenere il soggetto in vita con ogni mezzo, aiutato dallo stretto monitoraggio tramite la macchina. Viene inoculata dalla macchina una dose ridotta di SCP-094-IT in soluzione. L'esperimento ha lo scopo di verificare se sia possibile salvare un soggetto contaminato in condizioni altamente favorevoli: se avesse successo, si proseguirà tentando di verificare i limiti delle possibilità di salvataggio.
Risultati: Dopo circa due minuti, una dose pari alle aspettative è stata filtrata dalla macchina, facendo sperare in un successo. Dopo 65 minuti il soggetto ha iniziato a lamentare sintomi di lieve entità, riconosciuti come possibili emorragie interne lievi. I sintomi sono aumentati e la macchina ha iniziato a filtrare dosi di SCP-094-IT inizialmente ridotte ma crescenti. A quel punto il personale ha capito cosa fosse successo e ha proceduto per tentare di salvare il soggetto, iniettando sali d'argento e coagulanti. I sintomi si sono ridotti fino a sparire, e dopo la completa sparizione di dosi di sostanza per 180 minuti, il soggetto è stato dichiarato sano. In seguito, la disintossicazione totale da residui collaterali nel sangue è avvenuta con successo in pochi giorni.
Note: Abbiamo rischiato, ma l'argento ha agito sulla pochissima sostanza residua grazie alle condizioni di temperatura, pressione e flusso dei vasi, rendendolo una cura perlomeno efficace. La sperimentazione seguente sarà su cure più efficaci, rapide e meno elaborate da usare come emergenza.
- Dr. A. Sagno
Si informa tutto il personale che SCP-094-IT non sarà utilizzato come strumento bellico per una serie di ragioni comprese ma non limitate a:
- È stato vietato dalla SRE-M, poiché il protocollo di Ginevra pone assoluto divieto su armi chimiche e biologiche. Inoltre l'anomalia pone un grave rischio di furto, così come incidenti e morti civili accidentali.
- Non è tra gli scopi della Fondazione. Non siamo tenuti a uccidere nessuno, il nostro scopo è di Contenere e Proteggere, e questa anomalia non può esserci utile nei nostri scopi primari, nonostante non siano rari scontri con GdI ostili, per cui è comunque preferibile la detenzione.
- La natura dell'anomalia la rende poco efficace, in quanto non neutralizza istantaneamente il nemico, ma agisce entro un determinato lasso di tempo che seppur breve, è vitale in combattimento. Usata per aumentare la pericolosità di armi da fuoco ed esplosivi, non farebbe altro che ridurne l'efficacia, e neutralizzare sopravvissuti, inoltre il calore delle esplosioni neutralizzerebbe l'anomalia nella maggior parte dei casi.
Pertanto, si richiede al personale di non avanzare ulteriori richieste di sperimentazione bellica di alcun tipo.
SCP-094-IT fu scoperto tramite una segnalazione da parte dell'agente F████ della SIR-II, infiltrato nel laboratorio chimico del CFO a [REDATTO], Lombardia, in merito agli sviluppi del nuovo progetto Biologico-03.
L'agente aveva inoltre segnalato che avrebbe agito tempestivamente, e per sua totale iniziativa avrebbe attuato un piano volto a dissuadere il CFO dalla replicazione di Biologico-03, permettendo alla Fondazione di acquisirlo. Gli fu ordinato di non attuare il piano, ma l'agente ignorò il messaggio.
Le azioni dell'agente furono in seguito spiegate dagli psicologi della Branca come una combinazione di fattori, tra cui la perdita del proprio collega il giorno prima, il proprio odio verso il CFO, e dei valori individuali di "eroismo".
Il giorno seguente al messaggio, l'agente mise in atto il suo piano:
Riuscì ad accedere a un campione di Biologico-03, assalì un superiore e glielo iniettò, per poi impossessarsi delle sue credenziali e gettarlo nella cisterna che forniva di acqua il laboratorio. Attivò i blocchi di sicurezza, impedendo a chiunque di uscire, per poi attivare l'allarme antincendio facendo scattare gli erogatori, uccidendo così tutto il personale nella struttura. Prima di morire, egli stesso usò il terminale del suo superiore per comunicare che Biologico-03 era troppo pericoloso per essere anche solo conservato.
Giunti sul luogo, gli agenti della SSM-IV "Pugnus Ferri" e della SSM-VI "Mater Morbi" trovarono il sito allagato da Biologico-03, (da quel momento noto come SCP-094-IT) e disseminato degli scheletri del personale, incluso quello dell'agente F████.
Dopo l'incidente, sembra che il CFO abbia interrotto la sperimentazione su SCP-094-IT
Nota: Il seguente documento è stato recuperato in seguito all'Incidente 094-IT-01, pertanto si presume che il CFO abbia aggiornato il documento e che questa sia solamente una versione obsoleta.
C0D1C3:
D3N0M1N4Z10N3:
71P0L0G14:
PR10R17À:
4V70N0M14:
0R1G1N1:
Il progetto <B03> fu ideato dal RIDIA nel 19▒▒, quand'era sotto il controllo del Duce, dal <OCCULTATO>. L'idea originale era di una sostanza chimica o di un agente patogeno in grado di nutrirsi delle diverse parti del corpo umano e dei suoi fluidi, portando ad una morte accompagnata dalla dissoluzione del cadavere, producendo al contempo altra sostanza e rendendo il suo costo pressoché nullo, pertanto adatto a molteplici usi:
- Mezzo economico di terminazione
- Mezzo economico di smaltimento cadaveri
- Arma biologica da combattimento, sperimentazione dettagliata a posteriori
- Efficace sostanza per il suicidio di agenti segreti in caso di mancata copertura
- Arma di sabotaggio e sterminio civile nemico
- Strumento per assassinio tattico in ambito politico e bellico
Il progetto fu affidato a <OCCULTATO> e la sperimentazione iniziò il giorno ▒▒/▒▒/19▒▒.
Inizialmente fu molto difficile, furono fatte numerose sperimentazioni a scopo puramente documentativo, poi si passò alla sperimentazione di composti più efficaci, procedendo con un costante affinamento delle conoscenze e dell'efficacia dei nuovi prodotti.
La D0CVM3N74Z10N3 C0MPL374 D3GL1 3SP3R1M3N71 è disponibile sotto su autorizzazione esplicita del Dictator e i tentativi di accedervi senza essa saranno severamente puniti.
Il progetto era pronto ad uno stimato ▒▒% quando la guerra finì in sconfitta, e i pochi fedeli al Partito che rimanevano si dovettero riorganizzare con le poche risorse disponibili nel nostro odierno CFO su progetti differenti. Il progetto <B03> ci pervenne, ma venne messo in pausa in quanto la sperimentazione era lunga e costosa, e per effettuare eliminazioni strategiche era ancora preferibile l'uso di mezzi convenzionali e anonimi.
R1PR3S4 D3L PR0G3770:
Oggi, giorno ▒▒/▒▒/▒▒▒▒, su ordine del nostro sommo Dictator, il progetto <B03> va ripreso con la massima priorità.
Secondo la sua illustre opinione, il progetto sarebbe molto utile per le attuali priorità del CFO quali attacchi organizzati contro organizzazioni ostili o per esecuzione dei loro leader, nonché come mezzo di suicidio efficace per spie sul campo. Inoltre, sarebbe semplice la produzione su larga scala con costi quasi nulli e risultati incredibili.
Pertanto al progetto è assegnata PR10R17À ▦ Alta
VL71M4Z10N3:
R1SVL7470:
<B03> È una sostanza chimica di densità e consistenza sanguigne e purpurea colorazione.
Quand'essa entra in contatto con materia viva, o con materia precedentemente viva, detta materia muta spontaneamente in <B03> con velocità variabile.
A minor velocità, la sostanza tornerà con il tempo ad essere la stessa materia che era prima del mutamento, ma non riporta in vita gli esseri che ne sono entrati in contatto.
Oltre alle sostanze organiche, esso reagisce con l'argento, diventando inerte e rilasciando più rapidamente la materia d'origine, risultando un antidoto efficace contro piccole dosi o esposizioni accidentali. Lo studio di cure efficaci è in corso.
La sintesi in laboratorio non è ulteriormente necessaria in quanto <B03> può essere prodotto dalla basilare materia viva e può essere raccolto in grandi quantità dopo l'uso su viventi.
S747VS:
⎰ SI DÀ ORDINE DI SECRETO ⎱
M0R1R373 7V771!
^--
==//==
Il ██/██/20██, il CFO contaminò una torre idrica in [DATI CANCELLATI], provocando ██ morti nell'Area ██-IT della Fondazione. La torre e il relativo sistema idrico e fognario furono bloccati e messi in filtraggio continuo, ma non furono trovate tracce di SCP-094-IT, le quali si erano diluite e deteriorate al punto da sparire. L'Incidente non fu noto al pubblico e il protocollo di decesso sul lavoro fu messo in moto per tutti i dipendenti morti su vasta scala. Gli agenti della SIR-II hanno scoperto in seguito che il giorno prima dell'incidente 094-01-IT il Dictator aveva richiesto un campione di SCP-094-IT "per uso personale", che era stato poi replicato per l'uso su larga scala dopo la dipartita del laboratorio.
Il seguente messaggio fu recapitato il giorno seguente l'Incidente 094-IT-04 a ███ diversi membri del personale della Fondazione con diverse modalità tra cui SMS, e-mail e contatti social, presumibilmente tutti quelli che il CFO è stato in grado di scoprire. Inoltre, lo stesso giorno un furgoncino radiocomandato ha cercato di sfondare i cancelli del Sito Asclepio ma è stato fermato dalla sicurezza e disabilitato. A bordo furono trovati i cadaveri di 4 agenti della SIR-II precedentemente dichiarati MIA, con lo stesso biglietto nelle tasche. Uno dei cadaveri erano i resti di un corpo completo precedentemente esposto a SCP-094-IT, e si presume fosse [REDATTO], un agente operante nello stesso laboratorio in cui fu rinvenuta l'anomalia, dichiarato MIA il giorno prima dell'Incidente SCP-094-IT-01. Sfortunatamente, le indagini sui singoli messaggi e quelle sul furgone e dei cadaveri in esso per risalire alla fonte sono state tutte inconcludenti, eccetto per due individui singoli identificati, di cui uno era [REDATTO] una spia del CFO infiltrata nella Fondazione, suicidatasi mediante una Capsula Molare Strock contenente SCP-094-IT durante l'arresto.
Ci concediamo questa dolce vendetta, in attesa del glorioso trionfo.
⎰CHAOS FABRICAT ORDINEM⎱
Nota: Si potrebbe pensare che non sia il caso di attaccare basi CFO senza ragioni sufficienti d'ora in poi. Si potrebbe pensare di prestare maggiore cautela. Ma non è la scelta giusta. Noi eravamo responsabili di quelle persone e ce ne assumiamo la colpa. Ma pensate che avremmo potuto salvarle, pensate che ogni membro del CFO è un assassino e se muore uno di loro si salvano chissà quanti innocenti. Non importa se stiamo buoni, loro continueranno ad uccidere per crescere e poter riportare il Fascismo, e tutti noi ne conosciamo le conseguenze. Inoltre, vorrei farvi notare che l'attacco era premeditato, nessuno organizza una cosa simile in così poco. La vendetta era solo una scusa e quegli uomini sarebbero morti comunque.
S5-1 e tutta la Sovrintendenza S5
Cita questa pagina come:
Per ulteriori informazioni, vedasi la Guida alle Licenze.
Informative di Licenza
Filename: logo%20cfo%20archivi%20bianco
Name: N/A
Author: Mr Abadede
License: CC-BY-SA 3.0
Source Link: Link
Filename: Veleno.jpg
Name: N/A
Author: Anonimo48
License: CC-BY-SA 3.0
Source Link: Link
Per ulteriori informazioni riguardo il contenuto presente sulla wiki, visitare la Licensing Master List.