SCP-091-IT
voto: +23+x
otranto1.jpg

SCP-091-IT.

Elemento #: SCP-091-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-091-IT deve essere contenuto nell'armadio 091/H del Sito Plutone.

Descrizione: SCP-091-IT è una copia del romanzo gotico "Il Castello di Otranto" di Horace Walpole nella traduzione italiana di Jean Sivrac del 1795. Ad una visione veloce il testo non presenta alcun tipo di anomalia; tuttavia, se esso viene letto in maniera approfondita, sembra comunicare dei messaggi al lettore, seppur il testo non cambi affatto.

Tali messaggi sono sempre diversi e cambiano a seconda della natura etica inconscia e, parzialmente, dello stato psicologico di medio periodo del soggetto che legge SCP-091-IT.

Log di Recupero:

SCP-091-IT è stato recuperato il 202█-11-13, a Otranto (LE), in via M██████, presso l'abitazione di Giuseppe S██████ (8█). Tale abitazione stava venendo sgomberata dopo il decesso di quest'ultimo, avvenuto apparentemente per cause naturali.

Il signor S██████ aveva diversi precedenti penali per furto e spaccio, e presso la sua abitazione sono stati rinvenuti diversi oggetti di relativo scarso valore, che erano stati trafugati dal Castello Aragonese di Otranto, e seppure la sovrintendenza abbia sporto denuncia, non erano mai stati ritrovati.

È verosimile supporre che la provenienza di SCP-091-IT sia la stessa; tra la seconda di copertina e la prima pagina di SCP-091-IT è stata ritrovata una lettera che sembra corroborare tale teoria. La lettera, denominata Documento 091-IT/1, è stata datata al radiocarbonio, e risale all'ultimo decennio del XVIII secolo EV.

Test 001/091:

Poiché non è chiaro quali soggetti siano sensibili agli effetti anomali di SCP-091-IT, allo scopo di investigare questo punto, sono stati programmati dei test appositi.

In quanto soggetto selezionato a tale scopo, verrà ora resa accessibile l'area di test.

<Benvenuto>

Come primo test, vengono presentati alcuni paragrafi estratti dal primo capitolo di SCP-091-IT.

Si prega di leggerli attentamente; iniziate dal numero 01 e proseguite di volta in volta con il numero successivo, nell'ordine in cui vengono presentati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License