SCP-091-ARC
voto: 0+x

Questa pagina è stata contrassegnata per essere cancellata; ad ogni modo, essendo che certe pagine sul sito dipendono dall'esistenza di questo articolo — solitamente racconti o supplementi — esso è stato trattenuto. I seguenti articoli/storie fanno riferimento a questa pagina:

Per maggiori informazioni sugli SCP Archiviati, prego consulta le FAQ o l'hub SCP Archiviati.

Elemento #: SCP-091

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-091 è conservato in un arboreo sotterraneo modificato.

La zona di contenimento deve rimanere illuminata in ogni momento. Quattro lampade a ioduri di mercurio ad arco medio devono essere attive dalle 00:00 GMT alle 16:00 GMT, ora in cui devono essere disattivate nella stessa sequenza in cui le corrispondenti otto lampade al vapore di sodio vengono attivate fino alle 00:00 GMT. Le luci devono essere rimpiazzate una volta raggiunta la vita media della lampadina stessa, e solamente durante il ciclo notturno artificiale.

I livello del terreno deve essere di circa un metro di profondità e il pH deve essere monitorato quotidianamente in cerca di irregolarità. Del compost deve essere posizionato nella zona di contenimento all'inizio di ogni mese lunare. Il compost deve essere ispezionato prima e dopo la somministrazione da due ufficiali scientifici Senior per assicurarsi che le procedure di sicurezza siano state seguite e per prevenire ogni ulteriore problema riguardante il contenimento a causa di manomissione. Il compost deve essere disposto a non meno di tre metri da SCP-091. Sotto nessuna circostanza SCP-091 deve essere toccato. In occasione di tale evento, protocolli defolianti d'emergenza devono essere seguiti e tutto lo staff ed il personale coinvolto immolato.

L'area di contenimento è foderata con 15 mm di piombo. Deve esserci un'ispezione continua alla ricerca di eventuali brecce di contenimento. In caso di breccia, i protocolli defolianti devono essere seguiti.

Tutto lo staff maschile deve sottoporsi a delle ispezioni mediche su base settimanale. In caso di compromissione, delle procedure di quarantena di livello 4 devono essere intraprese. Tutto lo staff e il personale affetto deve essere completamente distrutto via immolazione. Allo staff maschile è proibito accedere alla zona di contenimento e deve essere ruotato su base trimestrale, rimanendo in quarantena due settimane prima e dopo l'assegnazione.

Descrizione: SCP-091 è, a tutti gli effetti, un albero deciduo, approssimativamente di 4 metri in altezza con una variabile di circa +/-50 centimetri in sincronia con il ciclo lunare.

Nonostante la sua classificazione di appartenente alla famiglia della flora, SCP-091 mostra caratteristiche preminentemente femminili. L'oggetto non è mai stato osservato crescere o muoversi grazie alla dieta correntemente formulata se non in presenza di un membro maschile dello staff. SCP-091 non ha ancora mostrato alcuna capacità riproduttiva in forma di frutto, fiore o seme. Analisi atmosferiche e fisiche in ambiente controllato confermano inoltre la mancanza di spore nel terreno o nell'aria.

SCP-091 ha mostrato qualità infettive in passato e deve essere trattato come un Vettore Biologico di Classe-8

Ufficiali con un Livello di Autorizzazione 4 si riferiscano al Documento SCP-091-b per ulteriori informazioni.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License