SCP-088-IT
voto: +8+x
unknown.png
Copertina del gioco fisico.

Elemento #: SCP-088-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: A seguito della comprensione della portata degli effetti anomali dell'elemento e della successiva distruzione di tutte le sue copie fisiche esclusa una, ora conservata all'interno di un armadietto presso il Sito Minerva, si ritiene che l'oggetto non rappresenti più alcun pericolo per la Fondazione. L'accesso alla copia fisica di SCP-088-IT è consentito solo previa autorizzazione da parte del personale autorizzato di livello 3 o superiore; l'unica copia che può essere utilizzata è la versione digitale (essendo epurata da ogni effetto cognitivo).

Descrizione: Con la denominazione SCP-088-IT vengono a indicarsi le copie fisiche d'un gioco per PC chiamato "THE CAT GAME"; il gioco non presenta alcuna trama di sorta ma è composto esclusivamente da un sistema di progressione basato sulle scelte compiute dal giocatore. In qualsiasi caso queste vengano prese, l'esito sarà sempre il medesimo. Il gioco pare essere composto da tre parti, denominate rispettivamente:

  • Leggi il libro mastro degli eroi: in questa prima fase del gioco il giocatore dovrà scegliere tra quattro differenti eroi (ritraenti tre gatti e un cane) le cui immagini si sono dimostrate prive di qualsiasi effetto anomalo;
  • Decidi cosa portare con il tuo eroe: in questa seconda fase si dovranno scegliere gli oggetti da usare durante l'avventura. Gli oggetti sono divisi in tre classi, in base alla loro natura (Cibo, Pozione, Arma);
  • Testa il tuo mazzo: in questa ultima fase si rivelerà la natura memetica dell'oggetto quando apparirà sullo schermo l'immagine di un Felis catus silvestris (simile al gatto presente nella copertina del gioco).

Gli effetti di SCP-088-IT si manifestano a seguito della visualizzazione dell'immagine sopracitata per un tempo non inferiore ai 30 secondi, producendo i seguenti sintomi:

Tempo trascorso dal contagio Sintomi
15-20 ore Comparsa di una forma acuta di ailurofobia1.
1 settimana Comparsa di due gatti dal manto rosso (definiti SCP-088-IT-1), simili a quelli presenti nella copertina del gioco, all'interno dei sogni del soggetto.
1 mese Comparsa nella realtà di due gatti (definiti SCP-088-IT-2), visibili esclusivamente dal soggetto, dal manto grigio e bianco simili a quelli presenti nella copertina del videogioco.
3 mesi Comparsa nella realtà di un gatto (definito SCP-088-IT-3), di aspetto estetico e specie analoghi a quelli dell'esemplare raffigurato sulla copertina del videogioco.

Trascorso un periodo di tempo superiore ai 3 mesi, il soggetto ucciderà l'istanza, per poi suicidarsi attraverso la stessa metodologia utilizzata per porre termine alla vita di SCP-088-IT-3.

image.png

Uno dei disegni ritrovati.

Il primo caso di suicidio collegato con certezza a SCP-088-IT è stato ██████ ██████, ricercatore presso il Sito Deus. Come evidenziato da alcuni disegni rinvenuti nell'ufficio del ricercatore e dal contenuto di alcuni suoi messaggi il ricercatore sembrava essere ossessionato dalle specie feline. Ogni supposizione formulata è venuta a concretizzarsi grazie al ritrovamento di una copia fisica di SCP-088-IT, nascosta all'interno dell'ufficio del ricercatore (al momento si pensa che oltre a ██████ non vi siano state altre vittime all'interno della Fondazione, tuttavia sono in corso altre indagini. Sia presso la Branca Italiana che presso le Branche estere).

Durante le perquisizioni del PC e degli effetti personali del ricercatore sono state ritrovate le seguenti chat provenienti da messaggi privati di un forum legato ai Gamer Contro l'Erba (GCE).

Si ritiene che anche il soggetto denominato Hila (la cui vera identità è tutt'ora sconosciuta alla Fondazione) sia morta entro un tempo di tre mesi da questa conversazione.

Addendum 088: Rapporto della Wilson's Wildlife Solutions


In data [REDATTO] la Wilson's Wildlife Solutions (WWS) ha fatto pervenire alla Fondazione il seguente rapporto:

A seguito delle informazioni raccolte, è stato stretto un accordo di collaborazione con la WWS, ai fini di rintracciare altri eventuali esemplari sfuggiti al contenimento.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License