SCP-084-IT
voto: +7+x
673px-Katorisenkou.jpg

SCP-084-IT visto dall'alto

Elemento #: SCP-084-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di contenimento: SCP-084-IT deve essere conservato in un armadio nel Sito Vesta. Nella camera circostante sono posizionati diversi rilevatori di fumo atti a rilevare una possibile attivazione non prevista di SCP-084-IT L'accesso a SCP-084-IT è consentito solo al personale di livello 2 o superiore.

Quando è oggetto di test, i rilevatori di fumo devono essere disattivati, e una guardia munita di estintore deve essere presente per tutta la durata del test.

Descrizione: SCP-084-IT è uno zampirone di circa 15 cm di diametro e 75 cm complessivi di lunghezza. Se una persona prova ad accendere SCP-084-IT, entro 15 minuti dall'azione, il fumo sprigionato dallo zampirone inizierà a prendere una forma più precisa e definita, che andrà a ritrarre immagini o scritte. La nube di fumo (Denominata SCP-084-IT-A) ritrarrà solitamente scritte o immagini atte a descrivere eventi futuri di chi lo ha acceso. È possibile effettuare richieste ad SCP-084-IT prima di accenderlo, ma è probabile che non vengano ascoltate1.

0.jpg?width=262&height=374

SCP-084-IT-A 7 minuti dopo l'accensione di SCP-084-IT, raffigurante il giorno del matrimonio dell'Agente Giuliani, che si sarebbe celebrato 12 giorni dopo il test.

SCP-084-IT-A ha lo stesso effetto repellente sugli insetti. La durata delle manifestazioni di SCP-084-IT-A dura solitamente 30 minuti, alla fine dei quali SCP-084-IT-A diventerà una comune nube di fumo, priva dell’effetto repellente.

Nonostante gli utilizzi, SCP-084-IT non sembra consumarsi, facendo però cadere, ad ogni utilizzo, della cenere, la cui provenienza è ancora sconosciuta. SCP-084-IT-A si manifesta anche se SCP-084-IT è stato acceso da un animale, indipendentemente dal mezzo usato.

Nonostante l'evidenza delle proprietà anomale di SCP-084-IT, le manifestazioni di SCP-084-IT-A risulteranno fittizie al soggetto, facendogli credere che il futuro illustrato dai fumi non sia altro che una pura casualità causata dal vento o altri fattori.

ADDENDA


Addendum 1 - Ritrovamento: Il 12/08/2008 ad un luna park nei pressi di Lignano Sabbiadoro l'Agente Maurizio Francesco e famiglia si imbatterono nella veggente Laura Ti█████. La veggente fece accendere SCP-084-IT alla signora Rosalia ██████, moglie dell'Agente Francesco, e finse di focalizzarsi; nel mentre SCP-084-IT-A formò la scritta "La morte è lontana per te, ma vicina per il primogenito". Il figlio dell'Agente Francesco, Pietro, dopo circa 3 ore dalla preveggenza, morì di insufficienza cardiocircolatoria. Di seguito è riportato l'estratto dell'intervista con Laura Ti█████, 3 giorni dopo la morte del bambino, dall'Agente Marco Sorrentino.

Dopo quest'intervista, l'Agente Francesco ha provato ad interrogare senza permesso la signora Laura Ti█████; quando ha ricevuto un rimprovero scritto dal direttore del Sito Vesta, l'Agente ha avuto un attacco isterico. Dopo questo comportamento è stato vietato all'Agente Francesco l'accesso ad ogni documentazione riguardante SCP-084-IT.

Il 21/08/2008 la Dottoressa Lavinia Fiorentino ha interrogato il signor Edoardo Tirreni, una persona che ha ricevuto predizioni da parte di SCP-084-IT.

Nonostante questa testimonianza in nessuno dei test svolti è stato possibile vedere immagini animate con il fumo. Rimane comunque plausibile l'ipotesi che questo possa avvenire.

Addendum 2 - Log dei test: Di seguito è riportato un archivio dei test più importanti su SCP-084-IT svolti dalla Dottoressa Lavinia Fiorentino, vicedirettrice del Sito Vesta.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License