SCP-081-PT
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-081-PT

Classe dell’Oggeto: Euclid

Livello di Minaccia: Arancione

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-081-PT deve essere conservato in una struttura di contenimento delle dimensioni di 5x5x2 metri in cemento rinforzato con biossido di titanio e imbottita internamente.

Una volta alla settimana si deve mettere a disposizione un lotto di terreno per SCP-081-PT. Questa zona deve simulare il più possibile un pascolo verde. Delle guardie addestrate con dei lancia rete devono essere posizionate strategicamente sulle torri di guardia e sui muri intorno al luogo. Tale provvedimento diminuisce considerevolmente l'instabilità e il livello di stress di SCP-081-PT.

Bisogna portare degli animali vivi in modo tale che SCP-081-PT possa assorbire le loro ossa. SCP-081-PT rifiuterà qualsiasi animale di origine bovina.

L'anomalia non può lasciare in alcun modo la sua struttura a causa della propria natura instabile.

Le richieste di SCP-081-PT devono essere valutate dal direttore dell'Area PT2 e, se accettate, applicate.

Descrizione: SCP-081-PT si presenta come le ossa di un Bos taurus. SCP-081-PT è composto da 190 ossa, che pesano in totale 115 kg.

Quando è in forma assemblata misura 2,70 metri di lunghezza e 1,70 metri di altezza. Tuttavia le sue dimensioni variano in maniera indefinita quando è smontato, e le sfrutta per inseguire le prede. Nonostante questo la sua massa è sempre costante, senza mostrare un improvviso aumento o diminuzione.

SCP-081-PT è sapiente e ha un'intelligenza media entro i parametri umani. Nonostante non abbia un sistema respiratorio SCP-081-PT è in grado di parlare, con un discreto accento nord-orientale, nella lingua portoghese.

SCP-081-PT è generalmente socievole e cooperativo, ma può attaccare esseri umani e altri animali per soddisfare il suo bisogno di calcio. La sua tecnica più ricorrente è quella di smontare tutto il suo corpo e appostarsi sul terreno mimetizzato in un normale scheletro bovino. Quando la preda si avvicina, preferibilmente dall'alto, le sue ossa si spostano intrappolando e impalando la vittima tra le sue costole. Successivamente, la preda assorbe le sue ossa. Questo è reso possibile da un elemento chimico sconosciuto rilasciato dalle costole dell'anomalia. Questo fluido, a contatto con le ossa, diverse da quelle di SCP-081-PT, le liquefa permettendo al calcio di essere assorbito attraverso un solco nelle costole dell'osso.

Numerosi resti, umani e animali, sono stati trovati nei luoghi indicati da SCP-081-PT completamente disossati.

Durante la sua cattura, SCP-081-PT ha dichiarato che decadrà fino alla sua completa scomparsa se rimane un mese senza assorbire calcio da nessun essere vivente.

Un'altra capacità rilevante di SCP-081-PT consiste nella sua forza non comune. Un colpo inferto dal suo cranio è stato in grado di sfondare una barra d'acciaio massiccia spessa 10 centimetri.

Cattura:

La Fondazione è stata avvisata con una telefonata1 anonima contenente i dati e la posizione dell'anomalia.

L'entità è stata avvistata nelle zone rurali dell'Oeste Maranhense. SCP-081-PT è stato catturato in una rete simile a una da pesca ma composta da filo di acciaio di damasco, e circondato da mine terrestri decorate con l'incisione di un pesce che sta per prendere l'amo e la frase: "L'abbiamo preso, l'abbiamo lasciato andare. Noi otteniamo la gloria e voi il trofeo".

Durante la sua cattura, SCP-081-PT ha dichiarato che avrebbe seguito volentieri la Fondazione se gli fossero state fornite mensilmente delle fonti animali non bovine per il suo consumo di calcio e protezione dal gruppo che lo stava inseguendo.

Addendum 081-PT-01: Dopo aver chiesto un incontro con i ricercatori incaricati, SCP-081-PT ha dichiarato l'esistenza di tre oggetti anomali (SCP-081-PT-1, SCP-081-PT-2 e SCP-081-PT-3) che sono in grado di togliergli il libero arbitrio. Queste sono tre lingue bovine che danno al portatore il pieno controllo di SCP-081-PT.

Secondo SCP-081-PT, questi oggetti sono stati sottratti ai suoi fratelli e a lui stesso. Anche se chiede ripetutamente che vengano recuperati questi oggetti, si rifiuta di fornire ulteriori informazioni. L'insistenza sull'argomento causa disturbi, confusione mentale, perdita di coscienza e aumento dell'aggressività in SCP-081-PT.

Rapporto di Dialogo 08102

(Il Dr. Francisco e il Dr. Patrick avviano la videoconferenza con SCP-081-PT)

Dr. Francisco: Non sapevamo nemmeno che tu potessi parlare. Devo ammettere che sono sorpreso. Ma onestamente, non è così strano da queste parti.

Dr. Patrick: Perché ci hai chiamato proprio qui?

SCP-081-PT: Chiedo umilmente il vostro aiuto. È nel vostro interesse quanto nel mio.

(Il Dr. Patrick scrive su un taccuino mentre sussurra al Dr. Francisco)

Dr. Francisco: Prosegui pure!

SCP-081-PT: Ho bisogno che recuperiate le lingue dei miei fratelli. Stavo per chiederlo prima, ma mi sono distratto dato che mi stavano nutrendo.

Dr. Patrick: Per favore, specifichi.

SCP-081-PT: Queste tre… come le chiamate? Oh sì, "anomalie", giusto? Possono costringermi a fare ciò che non voglio.

Dr. Francisco: Costringerti? Ti controllano? Com’è iniziato il tutto?

SCP-081-PT: Sono molte domande…

Dr. Patrick: Dove sono le lingue?

SCP-081-PT: Una di esse è con loro… (SCP-081-PT comincia a mostrare forti segni di ansia e rabbia, sbuffando costantemente, le corna sono rivolte verso il monitor).

Dr. Francisco: Loro chi?

SCP-081-PT: Non so chi siano, ma me l'hanno portata via… Le hanno prese… sono le stesse persone che mi hanno dato la caccia… Loro… Non se le meritano… (SCP-081-PT diventa estremamente agitato e comincia a muoversi in maniera irregolare)

Dr. Francisco: Questa persona, ha qualcosa a che fare con…

Dr. Patrick: Francisco, finiamola qua.

Dr. Francisco: Scusa, ma devo chiederlo!

Dr. Francisco: Queste persone che hai detto hanno uno degli oggetti…

(SCP-081-PT perde il controllo e rompe il monitor presente nella sua unità di contenimento.)

<Fine dei registri>

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License