Crediti
Autori:
Traduzione:
Um agradecimento especial a
AVVISO: PROCEDI SOLO SE DISPONI DEL LIVELLO DI ACCESSO DI SICUREZZA 080-PT/4
Il documento a cui stai per accedere è protetto dal Livello di Accesso di Sicurezza 080-PT/4; qualsiasi persona non autorizzata che acceda all'articolo sarà intercettata, identificata e detenuta. Per la prevenzione di questi eventi verrà utilizzato l'agente memetico Onirium-Poderium. Sei stato avvertito.
![img]](https://i.imgur.com/2tx85tg.jpg[/img])
AGENTE MEMETICO ATTIVATO

Elemento #: SCP-080-PT
Classe dell’Oggetto: Archon
Procedure Speciali di Contenimento: Con l'uso di apparati meccanico-dimensionali, detti "Catturatori Onirici", è stato possibile stabilire la caratterizzazione di una figura traslucida, definita mediante uno spettro umanoide, come citato nelle Interviste. I Catturatori estrapolano immagini e figure contenute nei sogni, al fine di comporre una figura relativamente coerente. Dopo di che, questa figura dovrà essere contenuta in una camera di contenimento umanoide di due (2) metri di altezza per quattro (4) metri di larghezza, che non permetta il passaggio della luce, sia artificiale che naturale. Questa Camera avrà un mobile per il riposo, sospeso da corde di kevlar. L'ambiente deve essere mantenuto ad una temperatura di quindici (15) gradi Celsius, in modo che non si verifichi il possibile "risveglio" dell'anomalia.
Immagine creata da un Catturatore Onirico.
Descrizione: SCP-080-PT è un definito da cicli continui di esperienze oniriche. Questi esperimenti raffigurano incidenti e/o avvenimenti che presentano un pericolo significativo. Questi incubi sono sempre stati simili, — e sono avvenuti in cicli continui ma irregolari.
SCP-080-PTª Può essere compreso grazie a numerosi incidenti che comportano pericoli che si manifestano direttamente da tortuose esperienze oniriche; È la continuazione di SCP-080-PT, quella che di conseguenza materializza gli avvenimenti e/o gli incidenti presenti nei sogni causati da SCP-080-PT. Resta inteso che gli incidenti menzionati tendono a verificarsi in città popolate e per lo più lontane da altre località — causando così il panico in modo più sagace, cosicché sar difficile chiedere l'amministrazione ad altre regioni; le informazioni relative a questi eventi non sono state trovate.
La prima apparizione di SCP-080-PTª è stata confermata il 14 agosto 2003, quando ████ █████, un dipendente di una società di distribuzione elettrica negli Stati Uniti, ha scoperto al suo psicologo che aveva un ciclo di incubi senza fine; in seguito agli eventi riferiti nell'Addendum 5B-1 alle 16:10 (ora e luogo, UTC-4), gli Stati Uniti e il Canada hanno subito una colossale perdita di elettricità; le indagini immediate hanno rivelato la causa di questo evento ed è stato contattata la SSM Pi-1 ("Mascalzoni di Città").
È noto che SCP-080-PTª si basa su incubi legati a massacri e/o incidenti nelle metropoli, tuttavia gli eventi sono già stati confermati da chimere che hanno avuto luogo in luoghi inesistenti; proiezioni che non assomigliano a nessun elemento nella realtà possono manifestarsi se questa proiezione è dannosa e potenzialmente pericolosa.
Dopo il parziale contenimento degli spettri che definiscono SCP-080-PT, sono state effettuate numerose ricerche ed esperimenti relativi alle cause e agli effetti del diktat-cujo; dopo anni di studi e sforzi condotti da altre branche, si è stabilito che, dopo la comprensione della complessità dell'anomalia, il sito-██ avrebbe avuto migliori proporzioni geografiche e apparati meccanico-dimensionali per gli studi e gli esperimenti; nel frattempo sono stati acquisiti dati di notevole importanza.
Nonostante i continui sforzi di più dipendenti e le conoscenze acquisite attraverso queste analisi, il 10 novembre 2009, ci sono state sostanziali interruzioni di contenimento nel sito-██, permettendo così la fuga di SCP-080-PT. I tentativi di localizzare le sue parti fisico-materiali non hanno avuto successo perché si trattavano di istanze puramente temporanee; pertanto, gli individui che hanno assistito ad apparizioni di SCP-080-PT o che hanno sostenuto la manifestazione delle sue caratteristiche anomale sono stati istruiti a verificare le loro testimonianze e successivamente medicati con amnestici di Classe B.


Fisiche-materiali: È stata presa in considerazione l'ipotesi di raccogliere parti di incidenti da SCP-080-PTª; l'esecuzione di prove ed esperimenti sarebbe stata notevolmente facilitata, comprendendo che ci sarebbe stata una facilità nel chiarire i materiali utilizzati nella creazione degli utensili materializzati. Molti dati sono rimasti occultati, - dopo alcune particolari circostanze, si è scoperto che i materiali erano identici a quelli usati nei campioni reali.
• Detriti di calcestruzzo, provenienti da diversi eventi legati a opere incomplete; SCP-080-PTª li ha utilizzati per comporre un incidente. **~7 morti | 29 feriti. La composizione dei detriti identificati era idiosincratica con il materiale utilizzato nell'opera, — una miscela di cemento e residui mettalici.
• Un testo scritto in modo simile a un libro, che pesa ~1 tonnellata e misura ~30 metri di altezza per ~20 metri di larghezza; abitazioni multiple completamente devastate, livelli di panico molto elevati, affollamento di civili che imbottigliano le strade, e movimenti insoliti da parte delle istituzioni vicine. **~30 morti | 50 feriti. La composizione della parte esterna dell'oggetto era idiosincratica con la pelle; i fogli interni erano composti con polipropilene e materiale riciclato.
• Innumerevoli ponti, che si collegavano a punti specifici delle città, e attraversavano abitazioni e altri luoghi abitati. Non è stato possibile effettuare la misurazione completa delle strutture; poiché le loro strutture erano contorte e si materializzavano periodicamente altrove o venivano annullate. **~20 morti | 40 feriti. I ponti erano fatti principalmente di betulla e le loro strutture esterne erano idiosincratiche al rame.
• Una frana a 2 km dal sito-██ dove attualmente è contenuto SCP-080-PTª; nessun danno è stato identificato negli edifici locali. In seguito alle indagini sul suolo e sulla flora locale, si è concluso che non vi erano carenze del terreno, dimostrando così l'anomalia di questo evento.
• Un ricercatore junior, il ██/██/████, ha scoperto di aver condotto un esperimento chimico all'interno della sua esperienza onirica che sarebbe dovuta essere la cura per [DATI CANCELLATI]. A questo ricercatore è stato impedito di eseguire qualsiasi test in relazione a questa invalidità, e le informazioni che sono state trasmesse da questo ricercatore sono attualmente oggetto di dibattito da parte di personalità di spicco.
SEQUENZA DI SCHEMI DETERMINATI
• Sono avvenuti una serie di suicidi nella città di ████ ████, Portogallo. Tutti i casi erano idiosincratici in relazione alla morte; l'asfissia attraverso l'inserimento di un oggetto nella gola è stata ricorrente. ~7 morti.
• Sono avvenuti una serie di attacchi nella città di █████, SP, Brasile. Tutti i casi erano idiosincratici in relazione alla figura citata; un annelide psichedelico che ha causato un rischio cognitivo simile all'insonnia, — gli individui colpiti non hanno potuto riposare, lasciandoli così in un grave stato di salute. ~40 feriti.
• Una serie di allucinazioni si sono verificate nella città di Varginha, MG, Brasile. Tutti i casi erano idiosincratici in relazione all'isteria collettiva; un numero di ~5 animali e 1 persona sono stati uccisi durante un'allucinazione collettiva.
[DOCUMENTO ARCHIVIATO]
Registro di interviste:
Addendum 5B-1
Intervistato: ████ █████
Intervistatore: Dr. Bismarck
Dr. Bismarck: Bene, potresti ripetermi un'altra volta ciò che hai visto esattamente nel tuo incubo?
████ █████: Come vi ho detto più volte, oggi ho sognato qualcosa di veramente strano… [una pausa seguita da una voce tremante] sembrava così… realistico, sembrava che fossi dentro casa mia, quando all'improvviso le luci si sono spente e…
Dr. Bismarck: Prosegui, per favore.
████ █████: Lo so… Subito dopo che l'illuminazione si è spenta, ho visto la sagoma di qualcuno entrare dalla mia porta… [respiro affannoso seguito da una breve pausa], quando ho visto quella sagoma, non sono riuscito a muovermi rimanendo lì in piedi, e anche quella stava lì, come se mi fissasse…
Dr. Bismarck: E tu sei entrato in contatto con questa allucinazione?
████ █████: No. Non ero paralizzato solo fisicamente, ma anche mentalmente.
Dr. Bismarck: Non hai cercato di contattarla per via del terrore che hai provato in questa circostanza?
████ █████: Non è quello, non era un'allucinazione, sembrava che fosse lì e io ero lucido, come se fosse una giornata del tutto normale, e sembrava che facesse dei gesti con le ombre…
Dr. Bismarck:: Potresti spiegarmi meglio questi gesti?
████ █████: Le ombre interpretavano diverse forme, come se interagissero attraverso di esse, quelle dita facevano innumerevoli forme, fino a quando una di esse non ha preso le sembianze del luogo in cui lavoro, quando ho visto ciò ho istintivamente indicato le sagome… solo che…
Dr. Bismarck: E cos'è successo dopo?
████ █████: Dopo che è avvenuto ciò, uno degli spettri che aveva creato in precedenza una forma circolare ha cominciato a scomparire, così come gli altri. Probabilmente penserai che sono pazzo ad aver visto delle ombre danzare nel buio più completo, ma sono sicuro che non era solo un sogno.
Fine della trascrizione dell'addendum 5B-1
Intervista al ricercatore junior che ha sperimentato un'anomalia onirica:
Intervistato: Patrick Santos
Intervistatore: Dr. Geovanne
Dr. Geovanne: Potresti descrivere esattamente i dettagli della tua esperienza onirica?
Dr. Patrick Santos: Naturalmente, anche essendo un ricercatore inesperto della Fondazione, sono riuscito a calmarmi e a osservare il più possibile, il primo dettaglio che ho notato è che il tempo trascorso all'interno del sogno rallenta, e questo dà l'impressione che non sia più un sogno…
Dr. Geovanne: C'è qualche problema? Potresti continuare?
Dr. Patrick Santos: Posso, è solo che… Mi sono ricordato di quanto tutto sembrasse vivido… [Dopo una breve pausa, continua] bene, sognavo che stavo parlando con mia moglie. Quando è iniziato il tutto, ha smesso di parlare e la luce nella stanza si è spenta, e poi è arrivato lui.
Dr. Geovanne: Potresti descrivere chi è "lui"?
Dr. Patrick Santos: Lui era un'ombra… Assomigliava più di ogni altra cosa alla sagoma di un individuo, quando mi sono girato e l'ho osservato direttamente, tutto intorno a me si è illuminato di nuovo, e io non ero in casa mia, ma in laboratorio, e accanto a dove //lui/ era immobile, tutto stava emergendo in un campo profondo.
Dr. Geovanne: È il laboratorio del Sito in cui lavori?
Dr. Patrick Santos: Sì, era tutto uguale, senza la minima differenza, l'unico dettaglio differenziato era una pila di fogli depositati sulla mia scrivania.
Dr. Geovanne: E cosa c'era scritto in questi documenti?
Dr. Patrick Santos: In circostanze normali non ricorderei le parole, ma me le ricordo perfettamente…. Le trascriverò:
Non sono uno qualunque, dottore. Infatti, posso assicurarvi che ogni parte di me è radicata nel subconscio delle persone, — mentre esse riposano, io realizzerò i loro desideri più bestiali e atroci, quelli rappresentati negli incubi. Tuttavia, ho un punto debole: se dubitano continuamente della mia esistenza, e attribuiscono troppe cause naturali agli incidenti causati, potrei indebolirmi. E allo stesso modo in cui la Fondazione ha usato quei gingilli e quei gadget per comporre una delle mie sagome, si poteva diluirla, usando un processo inverso. Questo è il mio tallone d'Achille, la mia debolezza più temibile
No, non provate a farlo.
Vi darò solo una ragione, e penso che sarà sufficiente: come ho causato la distruzione, ho anche fornito progressi e incitamenti alla società. Se mi ucciderete, tutte le creazioni legate al sogno scompariranno, e tutto crollerà; la teoria della relatività, la tavola periodica e Google, sono frutti del sogno. Scommetto che non lo sapevate, vero? E se tutto questo dovesse sparire, le opere e le scoperte che hanno usato questi strumenti come base non esisteranno più.
Non cercare di contenermi, non sarà vantaggioso. E so che non correrete alcun rischio, vero?
In decisioni congiunte di enti della Fondazione, la diluizione e il completo contenimento di SCP-080-PT non sono stati autorizzati; ciò è dovuto alla probabile veridicità del documento descritto dal Dr. Patrick.
« SCP-079-PT | SCP-080-PT | SCP-081-PT »