SCP-078-PT
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-078-PT

Classe dell'Oggetto: Keter

Livello di Minaccia: Viola

Livello attuale di CONDEF NV-3: 4

Procedure Speciali di Contenimento: Viste le caratteristiche anomale di SCP-078-PT, i tentativi di contenimento di questo oggetto sono risultati finora inefficaci. Il monitoraggio remoto e fisico delle aree forestali deve segnalare immediatamente qualsiasi manifestazione di SCP-078-PT e/o delle sue istanze, e in caso di tali manifestazioni, tutti i civili entro un'area di 100 km2 devono essere immediatamente evacuati e amnesticizzati.

Le regioni NV-31 devono essere contenute temporaneamente attraverso l'utilizzo di incendi controllati intorno ad esse. Gli incendi vanno effettuati solo a distanze di sicurezza dai centri abitati e dalle città, per evitare qualsiasi sospetto sulle attività.

Le istanze di SCP-078-PT devono essere contenute solo quando si trovano al di fuori delle regioni NV-3, e devono essere tenute in camere di contenimento individuali in qualsiasi sito o area disponibile, e non devono essere accessibili a nessun dipendente. I test delle istanze di SCP-078-PT possono essere condotti solo su istanze neutralizzate, data la minaccia rappresentata dalle istanze attive.

A partire dal Livello 3 della Condizione di Prontezza alla Difesa NV-3, il Protocollo NV-3 "Petrolândia" entrerà automaticamente in vigore, permettendo l'uso di [REDATTO] e SCP-005-INT per la costruzione in massa di habitat sul fondo dell'oceano e di città galleggianti. Il protocollo NV-3 prevede anche la rottura della Copertura in modo che possa essere realizzato un processo di evacuazione di massa delle città di grandi e medie dimensioni nei paesi e territori membri delle Nazioni Unite con l'assistenza della Coalizione Globale dell'Occulto. Il trasporto delle anomalie attualmente contenute sulla terraferma verso i siti sottomarini è ancora in fase di valutazione.

Il Dipartimento di Produzione deve essere a conoscenza dei livelli interni di CONDEF NV-3 della Fondazione. A partire dal CONDEF 3, deve essere avviata una produzione di massa di filtri per respiratori EN 148-1 secondo le linee guida Protocollo NV-3. Inoltre, deve essere effettuata la produzione di scorte a lunga conservazione, come MRE e altri alimenti secchi da parte dello stesso dipartimento allo stesso livello di CONDEF menzionato prima. Tali scorte devono essere immagazzinate in capannoni portuali designati, sempre elencati nel protocollo NV-3.

Gli sforzi attuali consistono nel trovare un modo per neutralizzare permanentemente SCP-078-PT. Se questo obiettivo dovesse essere raggiunto, il protocollo NV-3 verrà archiviato e potrà essere ripristinato nel caso in cui l'anomalia rappresenti nuovamente una minaccia per l'umanità.


FLORESTA.png

Fotografia di una Regione NV-3 nella Foresta Amazzonica, 13/11/2018.


Descrizione: SCP-078-PT è un fenomeno che influenza un essere vivente del regno plantae in maniera casuale, a intervalli di tempo irregolari. Una volta sotto l'effetto di SCP-078-PT, l'entità sarà in grado di contaminare altri esemplari intorno a sé, sia altri del regno plantae che esseri del regno animalia, che a loro volta potranno contaminare altri esemplari per un tempo non ancora determinato. Tutte le istanze influenzate del regno plantae hanno la denominazione di SCP-078-PT-1, mentre le istanze del regno animalia sono definite SCP-078-PT-2.

Una volta affetto, si ritiene che SCP-078-PT-1 produca immense quantità di vapore acqueo tramite la sua traspirazione, oltre a grandi quantità di Tossina NV-3, che si presume sia il composto capace di trasformare altri organismi in istanze di SCP-078-PT. Questo processo forma una nebbia densa di colore leggermente verdastro, che non sembra dissiparsi naturalmente a causa dei cambiamenti delle condizioni di temperatura e pressione.

Qualsiasi essere vivente del regno animalia che entra in contatto con la tossina NV-3 tramite inalazione2 potrebbe essere influenzato in due modi diversi. Nella prima situazione, l'entità mostrerà una completa degradazione del suo sistema nervoso centrale tra le due e le cinque ore dopo il contatto iniziale, che porta rapidamente alla sua morte. Circa sei-otto ore dopo la neutralizzazione dell'entità, probabilmente a causa di un'estrema accelerazione della riproduzione dei microrganismi del microbiota intestinale, il cadavere esplode, rilasciando grandi quantità di Tossina NV-3 e un liquido viscoso verdastro, composto principalmente da linfa elaborata, ma contenente altre sostanze non ancora identificate.

La seconda situazione possibile è la trasformazione dell'entità interessata in un'istanza SCP-078-PT-2. Gli studi con le istanze neutralizzate sono risultati finora inconcludenti, ma si teorizza che le cellule animali degli organismi siano sostituite, o addirittura convertite, da cellule di origine vegetale. Solo un sistema rimane intatto nelle istanze, ed è quello nervoso. Il processo varia notevolmente da esemplare a esemplare, tuttavia è stato notato in tutti i casi che le istanze non hanno bisogno di cercare cibo, necessitando solo di idratarsi, e che sono estremamente aggressive contro le entità non influenzate dalla Tossina NV-3. Queste istanze sembrano anche eseguire un processo simile alla traspirazione delle piante, anch'esse rilasciando quantità sproporzionate di vapore acqueo e di Tossina NV-3 nell'ambiente.

In un ambiente forestale, con una distanza di circa 50 cm tra ogni esemplare di pianta, si ritiene che le Regioni NV-3 aumentino la loro area totale di due volte ogni tre giorni. Anche se non dissipata dai cambiamenti di temperatura e pressione del sito, la foschia delle Regioni NV-3 può essere temporaneamente bloccata da grandi emissioni di anidride carbonica o da considerevoli aumenti dell'umidità dell'aria. Pertanto i grandi corpi d'acqua come i laghi, i mari e gli oceani non sono presumibilmente interessati dalle Regioni NV-3.

SCP-078-PT è stato scoperto inizialmente il 22/01/2018, in seguito alla conferma di oltre cinquantamila morti nella regione intorno al comune di Tabatinga, nello stato di Amazonas. Le procedure di contenimento all'epoca si sono limitate all'evacuazione di massa e all'amnesticizzazione di oltre centomila civili della regione, oltre a diverse campagne di disinformazione che sostenevano che la regione non era mai stata abitata.

Alla fine del 2018 sono state registrate altre tre manifestazioni di SCP-078-PT sul territorio brasiliano, ma più di sette manifestazioni sono state osservate anche in tutto il mondo. Con l'aggravarsi della situazione, alla fine del 2019 si è svolta una riunione tra tutti i consigli di amministrazione di tutte le branche della Fondazione con il Comando O5, dove sono state definite le prime linee guida del Protocollo NV-3.


SCP FOUNDATION/BRANCA LUSOFONA: TERMINALE 0023 - SITO PT42

>CERCARE: Protocollo NV-3 - Petrolândia

<ARCHIVI TROVATI: DIRETTIVE GENERALI PROTOCOLLO NV-3 | RICHIESTA D'USO DI SCP-005-INT - 21/04/2019 | GEOGRAFIA DEL FONDALE DELL'OCEANO ATLANTICO | ELENCO DEGLI AVAMPOSTI NELLA REGIONE PORTUALE DI RIO DE JANEIRO E SÃO PAULO | CONDEF INTERNO NV-3


ALTERAZIONE MANUALE DEL LIVELLO DI CONDEF NV-3 DEL SITO PT42 CONFERMATA. CONDEF ATTUALE: 3


<ERRORE: SITI CHIAVE DEL PROTOCOLLO NV-3 CHE MOSTRANO CONDEF DIFFERENTI. ATTIVAZIONE AUTOMATICA DELLA COPIA E DELL'INVIO DI DOCUMENTI DEL PROTOCOLLO NV-3 INTERROTTA. INGRESSO NON AUTORIZZATO IDENTIFICATO. INSERIRE IL CODICE DI ACCESSO:

>NOME UTENTE: **********
>PAROLA CHIAVE: *******

<RICHIESTA DI TERMINAZIONE ANNULLATA. BENVENUTO CL5-03. DISPONIBILITÀ INDIVIDUALE DELLE DIRETTIVE GENERALI DEL PROTOCOLLO NV-3 CONSENTITE.

>MODIFICA | CRONOLOGIA | ARCHIVI | STRUMENTI


DIPARTIMENTO DI AMMINISTRAZIONE LUSOFONO

CONSIGLIO LUSOFONO DEI DIRETTORI

DIRETTIVE GENERALI DEL PROTOCOLLO NV-3 "PETROLÂNDIA" / CODICE: JVKAS-12-PT

INTRODUZIONE

In risposta alle crescenti preoccupazioni per la rapida crescita dei focolai di SCP-078-PT, il Consiglio Lusofono dei Direttori, insieme ai rappresentanti degli altri dipartimenti interni della Branca Lusofona, ha elaborato e dettagliato il Protocollo di Risposta NV-3, nome in codice: "Petrolandia", al fine di elaborare un piano di evacuazione di massa di questa organizzazione in vista di uno stabilimento permanente in acque internazionali, nel caso in cui non fosse possibile contenere la suddetta anomalia.

Presentato inizialmente il 27/12/2019, questo documento ha come principio quello di analizzare il piano di contingenza stabilito dalla Fondazione (I), dettagliare ed elencare le ricerche e le tecnologie necessarie per mantenere le operazioni della Fondazione (II) e fare proiezioni per le azioni che devono essere intraprese in futuro in generale (III).

Quando CONDEF NV-3 raggiungerà il Livello 3, le copie di questo documento saranno inviate automaticamente a tutti i terminali che compongono l'intranet della Fondazione. Quando il CONDEF NV-3 di Livello 2 sarà raggiunto, le copie di questo documento verranno trasmesse a tutte le reti di agenzie governative interne pertinenti a livello globale. Se il CONDEF NV-3 dovesse raggiungere il Livello 1, questo documento sarà reso disponibile a livello globale al maggior numero possibile di persone.

(I) PIANO DI CONTINGENZA

1. Il piano di emergenza previsto nel Protocollo NV-3 ha come obiettivo principale quello di elencare tutti i punti relativi al processo di evacuazione della Fondazione, in primo luogo, e dei civili per gli habitat sottomarini e le città galleggianti3 in acque internazionali. Qui di seguito verrà spiegata in dettaglio ogni procedura da eseguire, a seconda del livello di CONDEF NV-3 in vigore.

CONDEF 5: Fase di sorveglianza e monitoraggio. Gli sforzi della Fondazione devono essere diretti a contenere, rallentare l'espansione o neutralizzare SCP-078-PT. In questo CONDEF, la Coalizione Globale dell'Occulto deve essere informata dell'esistenza di SCP-078-PT e del suo potenziale distruttivo. I progetti di habitat sottomarini e di città galleggiante devono essere schematizzati e archiviati, sulla base delle costruzioni create da SCP-005-INT. Inoltre, le regioni portuali dovranno essere acquisite dalla Fondazione, servendo come siti di immagazzinamento per le attrezzature e le forniture da trasportare in caso di raggiungimento del Livello 2 di CONDEF NV-3.

CONDEF 4: Fase di sorveglianza e preparazione. Gli sforzi della Fondazione devono essere ancora concentrati sul contenere, rallentare l'espansione o neutralizzare SCP-078-PT. In questo CONDEF, il Dipartimento di Produzione deve dare la priorità alla produzione di filtri per i respiratori modello EN 148-1 standard, le scorte a lunga durata, in particolare gli MRE, e i mezzi di trasporto marino di piccole e medie dimensioni. Devono essere schematizzati e, se possibile, avviati i progetti di costruzione di siti e habitat sottomarini. Anche l'immagazzinamento negli avamposti delle aree portuali deve essere avviato, se possibile.

CONDEF 3: Fase di sorveglianza e preparazione. Gli sforzi della Fondazione dovranno essere diretti a neutralizzare SCP-078-PT. In questo CONDEF, il personale con l'accesso di livello zero e uno dei dipartimenti di Ingegneria e Servizi Tecnici, di Sicurezza e Sicurezza Interna deve essere inviato ai siti sottomarini per eseguire la manutenzione e l'organizzazione logistica dei luoghi. Le anomalie giudicate trasportabili dovranno anche essere spedite per il contenimento nei siti sottomarini. Il Dipartimento di Produzione inizierà la produzione di massa degli equipaggiamenti sopra elencati, sia per l'uso della Fondazione che per la distribuzione tra i civili. Circa il 40% dei progetti di costruzione di siti e habitat sottomarini dovranno essere completati ormai, o perlomeno molto vicini al completamento.

CONDEF 2: CONDEF 2: Fase di allerta ed evacuazione. Gli sforzi della Fondazione dovranno essere diretti all'evacuazione di tutto il personale verso i siti sottomarini. In questo CONDEF, il maggior numero possibile di scorte e equipaggiamenti sarà trasportato nei siti sottomarini, mentre inizierà la pianificazione del processo di evacuazione dei civili verso le città galleggianti con l'assistenza della GOC. Circa l'85% dei progetti di costruzione di siti e habitat sottomarini dovranno essere completati ormai, o perlomeno molto vicini al completamento.

CONDEF 1: Fase di massima allerta ed evacuazione. Gli sforzi della Fondazione dovranno concentrarsi sull'evacuazione di massa dei civili dalle città di piccole e medie dimensioni nei paesi e territori membri delle Nazioni Unite, con l'assistenza della GOC e dei governi disponibili per le città galleggianti e gli habitat sottomarini. Il protocollo standard per uno scenario di violazione della Copertura entrerà in vigore da questo momento. I civili dovranno essere riforniti di rifornimenti vari e dovranno ricevere le necessarie cure mediche nel periodo di transizione. I progetti di costruzione di insediamenti marini e oceanici dovranno essere completati in questo momento.

2. Di seguito sono elencate le aree e i siti sottomarini sotto la giurisdizione della Branca Lusofona, oltre agli habitat sottomarini anch'essi sotto la giurisdizione di suddetta branca:

Note scritte da CL5-03: Dati i nuovi ordini, redigerò personalmente le informazioni ad alta priorità contenute in questo documento. Si prega di fare riferimento alla nota finale per ulteriori informazioni riguardo questa azione.

3. Di seguito sono elencati i mezzi di trasporto e i sistemi di difesa automatizzati della Branca Lusofona che si trovano o si troveranno in acque internazionali:

[REDATTO]

(II) MANUTENZIONE DELLE OPERAZIONI IN ALTO MARE

[REDATTO]

I progetti e il loro sviluppo sono stati inconcludenti e hanno generato spese inutili per la Fondazione. Questi progetti sono stati ora interrotti e archiviati a tempo indeterminato. Le registrazioni di questi progetti devono essere cancellate immediatamente. NV-3 non è una minaccia. Le informazioni che contraddicono la dichiarazione di sopra devono essere considerate false o altamente discutibili. Le persone che diffonderanno informazioni che contraddicono la dichiarazione di sopra devono essere immediatamente arrestate per essere interrogate e punite in modo appropriato.

(III) PROIEZIONI FUTURE

In discussione. Attualmente due progetti si presentano come possibilità per la Fondazione, considerando il presupposto che SCP-078-PT sarà neutralizzato, si tratta di [REDATTO].

Dati gli eventi del 05/02/2020, che hanno portato alla neutralizzazione permanente di SCP-078-PT, il protocollo NV-3 sarà archiviato a tempo indeterminato su questo terminale. Le copie di questo documento su altri terminali e/o server devono essere cancellate immediatamente. Il registro di SCP-078-PT sarà opportunamente aggiornato, raffigurando l'anomalia come neutralizzata e presentando un rischio minimo per la Fondazione e l'umanità. Le informazioni che collegano l'anomalia menzionata a scenari di Classe-K devono essere soppresse e prese come false o estremamente dubbie. Queste misure devono essere prese per evitare il panico e le spese inutili. I quattro siti sotto la giurisdizione della Branca Lusofona costruiti durante l'attivazione del protocollo di questo documento, ad eccezione del Sito PT42, verranno disattivati fino a nuovo ordine.

L'ignoranza è una benedizione.


>SALVA | SALVA BOZZA | ANTEPRIMA | ANNULLA

<SALVANDO…

<ALTERAZIONI SALVATE.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License