Registro Incidente Squadra Speciale Mobile Omega-7
voto: +4+x
blank.png

DA: Direttrice Maria Jones, Amministrazione della Sicurezza dell'Informazione e dei Registri.
A: Amministratori di Livello 4.
OGGETTO: Aggiornamento dell'ASIR sul protocollo di sicurezza RE: Informazioni supplementari RE: SCP-076.

Nome del Fascicolo: Addendum 076-1: Progetti “Abele” e “Vaso di Pandora”.

Classificazione Precedente: Livello 5.

Nuova Classificazione: Livello 3, necessità di saperne di più.

Data di Validità: ██/██/████.


Profilo Psichiatrico di SCP-076-2

SCP-076-2 ha una mente costruita in maniera diversa dalla nostra, oppure è del tutto pazzo: ha una scarsa empatia e/o idee così come le intendiamo noi. I concetti come il sesso, l'amore e l'uguaglianza sono del tutto estranei a SCP-076-2, almeno rispetto al suo modo di vederli. Abele ha dimostrato di essere del tutto disinteressato al sesso: a malapena distingue i generi, se non con una forma di identificazione visiva. Inoltre, nonostante abbia ammesso di provare un notevole godimento durante l'atto di uccidere o di infliggere dolore (sia esso emotivo o fisico), non ne è attratto in alcun modo. In breve, è un perfetto sociopatico.

Le prove d'intelligenza sono state decisamente inconcludenti su SCP-076-2 e non è stato ancora ottenuto nessun risultato preciso. Questo può essere dovuto ai processi di pensiero differenti di Abele. SCP-076-2 ha comunque dimostrato una grande preparazione circa l'anatomia umana (anche se posta in un contesto decisamente violento), le tattiche militari di guerra aperta, la metallurgia e, stranamente, circa la cura del bestiame. Conosce diverse lingue, tra cui l'inglese, ma ancora più notevole è la sua conoscenza dei dialetti del sumero antico, che sembrano a tutti gli effetti le sue lingue preferite.

SCP-076-2 non prova altro che disprezzo nei confronti degli esseri umani, con una sola eccezione: sembra portare un certo rispetto a chi ritiene superiore a lui. Questo è stato scoperto quando l'agente ███████, il quale aveva già avuto numerose interazioni con SCP-076-2, non si è fatto più vedere una volta che SCP-076-2 aveva fatto breccia nel contenimento. Abele sembrava in difficoltà e ha chiesto a diversi membri del personale dove si nascondesse l'agente ███████. Quando, infine, è venuto a sapere della sorte dell'agente ███████ (ucciso in un attacco aereo finalizzato a fermare l'avanzata di SCP-███), SCP-076-2 ha cessato la sua furia e si è lasciato accompagnare e detenere.

SCP-076-2 è stato poi interrogato sui suoi improvvisi cambi drastici di comportamento.

<INIZIO REGISTRAZIONE>

Dott. ██████: Perché sei così interessato alla morte dell'agente ███████?

SCP-076-2: [comincia a imprecare in sumero antico]

Dott. ██████: Perché la sua morte ti infastidisce? Hai ucciso molti esseri umani prima d'ora, perché lui è così… [viene interrotto da SCP-076-2]

SCP-076-2: [in inglese] Diverso? Perché, al contrario di voi [parola sumera non tradotta], lui era una sfida, un vero nemico.

Dott. ██████: E per quale motivo dovrebbe essere positivo per te? Ogni volta che ti sei svegliato, hai cercato di evadere. Lui è stato il responsabile della tua cattura diverse volte. Sarai senz'altro contento che sia morto.

SCP-076-2: Non mi aspettavo che capissi. Sai che è riuscito a spararmi in testa fino a ██ volte? Un uomo come lui merita di morire in combattimento, così vicino al suo avversario da poterne sentire il respiro. Non in certe [parole sumere non tradotte] distruzione ordinata da re codardi e principi al sicuro nei loro palazzi. Il resto di voi… [sputa] mi disgusta. Non ho neanche voglia di uccidervi.

[SCP-076-2 è rimasto in silenzio da quel momento in poi, rifiutandosi di parlare o rispondere]

<FINE REGISTRAZIONE>


Questo indica un possibile ingresso nella psiche di SCP-076-2 e un potenziale meccanismo di controllo. Data la massiccia fuga di risorse causata da SCP-076-2 nei suoi tentativi di fuga e considerando che la Commissione Bowe ha dichiarato il suo esplicito interesse nell'armare le anomalie per scopi tattici, consiglio di perseguire questa linea di condotta il più presto possibile.

Dott. P█████ G████


DA: Dott. █████ █. █████
A: Dott. P█████ G████, Progetto “Vaso di Pandora”
OGGETTO:

████,

Ha detto di sì.

███


Proposta del Progetto: Squadra Speciale Mobile Omega-7 ("Vaso di Pandora")

Missione: Supporto di SCP-076-2 (Abele) sul campo in situazioni tattiche ad alto rischio.

Organizzazione della Squadra Speciale Mobile: Presenza speciale di Abele nella SSM, caposquadra ████ ████████████, da 10 a 20 agenti operativi divisi in 5 gruppi da 3-5 unità. I membri della squadra devono essere scelti di persona dallo stesso Abele tra gli agenti operativi d'élite, al fine di mantenere un rapporto armonioso tra SCP-076-2 e gli agenti della SSM.

Protocollo di Sicurezza: SCP-076-2 deve indossare un dispositivo collegato al collo che, quando attivato o manomesso, detona all'istante, terminando SCP-076-2 distruggendo del tutto il midollo spinale, la trachea e tutti i principali vasi sanguigni del collo. È stato collegato anche un dispositivo di tracciamento a SCP-076-2. Deve astenersi dall'uccidere, a meno che non gli sia ordinato di farlo, e deve evitare di causare danni alle strutture della Fondazione.

Armamenti ed Equipaggiamento: I membri della squadra devono essere armati ed equipaggiati secondo la normativa delle SSM. Dato che Abele ha dimostrato di non avere intenzione di usare le armi da fuoco e che, in ogni caso, sembra non comprendere le loro funzioni o implicazioni tattiche, sarà armato con una o più armi da mischia a sua scelta.

Addendum: Per l'amor di Dio, ████, trova qualcosa da fare a questi tizi. Abele si sta annoiando e sta iniziando ad allenare la sua squadra con battaglie vere: loro hanno i proiettili e lui delle armi da addestramento. Hai mai visto qualcuno rompere la mandibola di un uomo con una spada di gomma? Non si fermerà finché non avrà ucciso qualcuno.

- Dott. █████ █. █████


Rapporto del dott. P█████ D████, "Vaso di Pandora"

Alla luce del fatto che SCP-076-2 sa parlare fluentemente il sumero antico, gli storici della Fondazione gli hanno chiesto di tradurre diversi documenti. Anche se all’inizio ha risposto con disinteresse, ha tradotto alcuni documenti che hanno attirato la sua attenzione. La maggior parte dei documenti scelti da SCP-076-2 riguarda perlopiù combattimenti o eroi leggendari; in particolare, uno dei suoi preferiti è l’epopea di Gilgamesh.

Tuttavia, uno degli storici gli ha mostrato il simbolo sulla fronte di SCP-073. Appena l’ha visto, SCP-076-2 si è infuriato e ha ucciso molti ricercatori, prima che il suo meccanismo di terminazione fosse attivato. Una volta rianimato e interrogato al riguardo, SCP-076-2 ha risposto con aggressività e le domande di questo tipo sono state interrotte. Si consiglia di non portare nessun argomento legato a SCP-073 all'attenzione di SCP-076-2 e di fare in modo che non siano mai nella stessa struttura.


Addendum 076-7: Di recente, SCP-105 è stata accettata nella SSM Omega 7, avendo vinto contro SCP-076-2 in una gara in cui i partecipanti dovevano attivare più dispositivi degli altri, a distanza di più di un chilometro l'uno dall'altro e dal punto di partenza. Sfruttando le sue proprietà anomale, SCP-105 è riuscita a ottenere un punteggio notevolmente superiore a quello di SCP-076-2, il quale ha accettato la sconfitta e le ha dato il permesso di unirsi al gruppo.

Addendum 076-9: La proposta di presentare SCP-076-2 a SCP-682 è stata accantonata a tempo indeterminato. I membri del personale con un’autorizzazione di Livello 4 o superiore possono richiedere l’accesso alla Misura d'Emergenza 076-2#3.

Addendum 076-23: Su richiesta della Commissione Bowe, la SSM Omega 7 deve essere schierata in ████████, nella regione di ███████████, contro [DATI CANCELLATI].


DA: Dott. █████ █. █████
A: Dott. P█████ G████, Progetto “Vaso di Pandora”
OGGETTO: Non farlo, P███.

████,
 
Per l'amor di Dio, non farlo. È già abbastanza grave che stiano cercando di militarizzare Iris. Non permettere ai soldati di trascinarci nei loro lavori sporchi che prevedono attacchi ai civili in ██████████.
 
███


DA: Generale ██████ Bowe, ████
A: Dr. P█████ G████,Progetto “Vaso di Pandora”
OGGETTO: Un lavoro ben fatto

Ottimo lavoro, dottore. La missione è andata esattamente come previsto. La contatteremo di nuovo, se ci sarà bisogno del suo aiuto.

Generale ██████ Bowe, ████


DA: Dott. █████ █. █████
A: Dott. P█████ G████, Progetto “Vaso di Pandora”
OGGETTO: Spero che sia fiero di te, fottuto stronzo.

<hello.jpg>

Perché hai un culo più spanato di questo tizio.


DA: Dott. P█████ G████, Progetto “Vaso di Pandora”
A: Squadra Speciale Mobile Omega-7
OGGETTO: Riassegnazione

A partire da questo momento, il dott. █████ █. █████ è stato riassegnato a SCP-682 come ricercatore di Livello 1.


[DATI CANCELLATI]


DA: Dott. P█████ G████, Progetto “Vaso di Pandora”
A: Generale ██████ Bowe, ████
OGGETTO: Problemi

[DATI CANCELLATI]

Nonostante i nostri sforzi, Abele si sta rivelando difficile da controllare. Tutti i nostri tentativi di tenerlo impegnato sono stati più o meno inutili.

Il problema è che SCP-076-2 è la macchina assassina perfetta e tutto ciò che vuole fare è uccidere. Potrebbe sembrare esattamente ciò di cui avevamo bisogno, ma il fatto è che non riusciamo a fermarlo.

[DATI CANCELLATI]

Sono a corto di missioni da assegnargli e quelle che mi sono rimaste non possono tenere impegnata la sua psiche. Sta cominciando a scagliarsi contro i suoi compagni di squadra. È solo una questione di tempo prima che qualcosa vada storto. Chiedo il permesso di interrompere il progetto e di neutralizzare Abele a tempo determinato, almeno finché non troviamo qualche altra attività per lui.


DA: Generale ██████ Bowe, ████
A: Dott. P█████ G████, Progetto “Vaso di Pandora”
OGGETTO: Re: Problemi

Inaccettabile. Neutralizzare Abele adesso ci causerebbe un ritardo inammissibile. Avremo un’altra missione per lei nel giro di un paio di settimane, dottore. Tutto ciò che deve fare è tenerlo occupato fino ad allora. Lo mandi in ferie o qualcosa del genere.


DA: Dott. P█████ G████, Progetto “Vaso di Pandora”
A: Tutto il personale
OGGETTO: ALLARME.

QUESTO È UN ALLARME AUTOMATICO

SCP-076-2 ha disattivato il collare esplosivo ed è fuori controllo. Tutti i membri del personale restino in allerta massima. Ulteriori richieste saranno avanzate in base agli eventi che seguiranno.


DA: SISTEMA DI DIFESA AUTOMATICO, AREA DI CONTENIMENTO-25
A: Tutti i Siti
OGGETTO: OPZIONE FINALE AVVIATA
 
In data ██/██/████, alle ore ██:██, l'Area di Contenimento-25 ha innescato la testata nucleare in loco impostata con un conto alla rovescia di 10 minuti.


DA: Comando O5
A: Tutti i Siti
OGGETTO: Opzione finale per l'Area di Contenimento-25: Responso

In data ██/██/████, alle ore ██:██, l'Area di Contenimento-25 è stata distrutta dalla detonazione della testata nucleare in loco. Il Sito-67 e il Sito-68 devono attivare il protocollo FEMA e mettere in sicurezza la zona il prima possibile. La storia di copertura ufficiale sarà fornita dall’ASIR a tutto il personale una volta stilata.

Profilo Psichiatrico Revisionato di SCP-076-2

SCP-076-2 possiede una mente costruita in maniera diversa dalla nostra, oppure è del tutto pazzo: ha una scarsa empatia e/o idee così come le intendiamo noi. I concetti come il sesso, l'amore e l'uguaglianza sono del tutto estranei a SCP-076-2, almeno rispetto al suo modo di vederli. Abele ha dimostrato di essere del tutto disinteressato al sesso: a malapena distingue i generi, se non con una forma di identificazione visiva. Inoltre, nonostante abbia ammesso di provare un notevole godimento durante l'atto di uccidere o di infliggere dolore (sia esso emotivo o fisico), non ne è attratto in alcun modo. In breve, è un perfetto sociopatico.

Le prove d'intelligenza sono state decisamente inconcludenti su SCP-076-2 e non è stato ancora ottenuto nessun risultato preciso. Ciò è dovuto al fatto che è impossibile comunicare con Abele mentre si trova nel suo stato di "furia". Conosce diverse lingue, tra cui l'inglese, ma ancora più notevole è la sua conoscenza dei dialetti del sumero antico, che sembrano a tutti gli effetti le sue lingue preferite.

SCP-076-2 non prova altro che disprezzo nei confronti degli esseri umani e li uccide a vista. I tentativi di comunicare con Abele sono vietati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License