SCP-075-PT-J
voto: +7+x
scp075ptj.png

Nota: Chi è che ha messo questa cosa qui? - Dr. Print

Elemento #: SCP-075-PT-J

Classe dell’oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Al fine di alleviare gli effetti di SCP-075-PT-J, le applicazioni di messagistica devono essere pre-configurate in modo che i file ricevuti non vengano scaricati automaticamente. Ogni 15 giorni, dev’essere fatta una pulizia in secondo piano degli archivi di immagini sui dispositivi elettronici, includendo la cartella “cestino” quando è presente. Se constatata la manifestazione di SCP-075-PT-J tra i funzionari della Fondazione, i soggetti coinvolti devono essere terminati immediatamente.

Descrizione: SCP-075-PT-J è un fenomeno che occorre nell’applicazione di messaggistica istantanea Zap Zap WhatsApp. Consiste in archivi di immagini che sono condivisi dagli utenti in gruppi, che solitamente contengono frasi come "Buon giorno!” e una foto di un fiore, di un gattino o cagnolino sullo sfondo, a volte è integrata con una frase motivante. Queste immagini occupano il 2000% o più dello spazio sul disco delle foto normali, oltre a installare diversi tipi di virus nell’apparecchio e anche rompere i coglioni. È sospetto che queste immagini contengano codici segreti per la creazione di un [DATI RIMOSSI].

SCP-075-PT-J ha una probabilità del 95% che si manifesti nei gruppi di famiglia, e il 70% in gruppi di amici o di lavoro. È comprovato attraverso alcuni esperimenti che l’età dell’utente influenza direttamente la manifestazione di SCP-075-PT-J o no, e tua nonna soggetti anziani che hanno una chance molto maggiore di essere affetti da tali anomalie. Sono in corso delle indagini per individuare l’origine di questi file.

Addendum 075-J-1: 19/11/2018 15:32 - Un gruppo di WhatsApp chiamato "🌻🦋💗███ ██████🌷🌸💁‍💋" è stato scoperto contenere diverse istanze di SCP-075-PT-J, sospettando di essere la fonte dell’anomalia. I membri del gruppo sono tutte signore dai 60 ai 75 anni d’età. È stato inviato un gruppo di ricerca per verificare l’integrità dei fatti.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License