SCP-075-IT
voto: +18+x
art_nouveau_relaxed.jpg

Foto di SCP-075-IT (zoomabile).

Elemento #: SCP-075-IT

Classe dell'Oggetto: Safe Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-075-IT è contenuto nella cella 075/H del Sito Plutone, al centro della quale è presente una replica in scala 1:20 di una cella di contenimento per umanoidi standard, le cui suppellettili sono realizzate tramite stampa 3D con polimeri plastici.

Aggiornamento #01: Le è permesso avere libri, e se ne richiede ulteriori le vengono forniti, ma devono prima essere ristampati su formato cartaceo A10 (26×37 mm); l'autorizzazione va richiesta al vicedirettore del Sito, Dottor Mauro Bellini.

Aggiornamento #02: Richiesta di trasferimento al Sito Iride pendente.

Descrizione: SCP-075-IT è una statua bronzea di 27 cm di altezza che rappresenta una giovane donna, dall'abbigliamento in stile Liberty1. La sua realizzazione risale all'incirca agli anni '20 del XX secolo; analisi chimiche sul materiale hanno rivelato una lega metallica costituita principalmente di rame e in minima parte da stagno, con tracce di alluminio, nichel e berillio.

Anche se il campione preso per le analisi non ha rivelato nessuna natura anomala, SCP-075-IT possiede la capacità di poter compiere movimenti autonomi. Tali movimenti sono estremamente lenti, e non sono percepibili ad occhio nudo; purtuttavia, osservando SCP-075-IT per almeno 50-60 secondi è possibile notare spostamenti dei diversi distretti corporei fino a circa 1-2 mm, tipicamente nelle estremità. Dopo circa 30 minuti o più, SCP-075-IT si troverà in una posizione del tutto diversa.

Se SCP-075-IT viene filmato in time-lapse per diverse ore è possibile, velocizzando poi la riproduzione della registrazione, notare dei movimenti fluidi compatibili con quelli di un essere umano medio. Anche le ampiezze di movimento sono compatibili; SCP-075-IT può infatti muovere ogni segmento corporeo fino alle falangi individuali nonché a fare espressioni facciali; durante i movimenti non emette alcun suono. Seppur appaia essere dotata di pensiero autonomo, non è chiaro quale sia lo scopo dei suoi movimenti.













Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License