SCP-062
voto: -1+x

Elemento #: SCP-062

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-062 dev'essere contenuto in una cella apposita nel Sito ██, da tenere sempre pulita. Qualsiasi esperimento su SCP-062 dev'essere precedentemente approvato da almeno due membri del Personale di Livello 3 e deve essere svolto con risorse energetiche indipendenti. SCP-062 non va mai collegato ad un network esterno e tutti i dati estratti dall'oggetto devono essere conservati in un supporto esterno rigido fino a che non verranno analizzati.

Descrizione: SCP-062 ha le sembianze di un computer contenuto in una custodia di alluminio di fattura ignota. SCP-062 è inusualmente pesante con i suoi 24 kg e non presenta alcuna etichetta che ne indichi la marca. Sono state trovate le parole "l'informazone è libertà [sic]" sul retro del case, apparentemente incise con una chiave o un oggetto simile.

L'ispezione del suo interno ha rivelato che SCP-062 è vuoto, eccezion fatta per un circuito stampato ancora vergine posizionato al posto della scheda madre in un normale computer. SCP-062 non funziona a meno che la custodia non sia perfettamente sigillata, e provare ad aprirla mentre è in funzione ne comporterà lo spegnimento immediato. Nonostante ciò, SCP-062 sembra funzionare come ci si aspetterebbe da un qualsiasi altro computer, con l'eccezione che le sue prestazioni, il sistema operativo, i dati e la lingua appaiono diversi ad ogni accensione.

SCP-062 è stato ritrovato nel seminterrato dell'Università di █████ nel Laboratorio di Scienze Computazionali da [REDATTO]. Un agente infiltrato della Fondazione ha confiscato l'oggetto e lo ha portato al Sito ██, dove si trova attualmente.

Addendum 062-001: Lista dei Risultati Notevoli dalla Sperimentazione

Data: ██/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con Windows XP in Catalano. L'analisi dei dati mostra che il computer conteneva dati finanziari legati alla catena bancaria di [REDATTO] con sede in Francia nel periodo tra maggio 1963 e aprile 1987. Questi registri sono in contrasto con quelli effettivamente prodotti in quel periodo, che sono stati procurati da un agente della Fondazione sotto copertura.

Data: ██/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con Debian Linux in Latino. I dati contenuti consistono in una libreria audio di registrazioni di circa █.███ canti corali e inni assortiti, ███ dei quali non sono stati trovati in nessun'altra collezione conosciuta o non sono mai stati eseguiti.

Data: ██/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funziona con una versione di Solaris in Portoghese. I dati all'interno consistono in materiale pubblicitario e di marketing per [REDATTO], una compagnia commerciale aerospaziale che non esiste.

Data: ██/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con un sistema operativo sconosciuto, visualmente simile a OS/2, con un linguaggio sconosciuto successivamente identificato dopo come qualcosa di fortemente simile a quello del Manoscritto Voynich. Sono ancora in corso i tentativi per decifrare i dati ivi recuperati.

Data: ██/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con [REDATTO] in Francese. I dati contenuti sembrano essere consistenti con quelli di una stazione di lavoro della Fondazione, nonostante le coordinate geografiche indicate per il Sito ███ al quale sembra appartenere non corrispondono ad un Sito esistente. Le indagini sono ancora in corso.

Data: ██/██/██
Descrizione: SCP-062 sembra funzionare con Apple OS X in quella che sembrerebbe essere lingua Accadica in cuneiforme. I dati all'interno sono per lo più testi religiosi e descrizioni di rituali e procedure cerimoniali.

Data: ██/██/██
Descrizione: [REDATTO]. Le indagini sono in corso per scoprire come il virus sia riuscito a compromettere 3 stazioni di lavoro ed un intero server prima che SCP-062 fosse spento con la forza. Tutte le postazioni infette sono state isolate.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License