SCP-060-PT
voto: +3+x

4/060-PT LIVELLO 4/060-PT

TOP SECRET

classified-lv4.png

Elemento #: SCP-060-PT

Classe dell'Oggetto: Safe

Livello di Minaccia: Giallo

holocaustobr.jpg

L'interno del Hospital Colônia de Barbacena, in seguito denominato SCP-060-PT, negli anni '50.

Procedure Speciali di Contenimento: Al fine di impedire l'accesso dell'area in cui si trova SCP-060-PT, la Squadra Speciale Mobile PT60-β dovrebbe pattugliare regolarmente il perimetro intorno a SCP-060-PT. Tutti gli individui che si avvicinano a SCP-060-PT devono essere istruiti a lasciare l'area e informati che essa viene periodicamente monitorata per gli sforzi di conservazione.

Le iniziative di ingresso all'interno di SCP-060-PT devono essere eseguite solo con l'autorizzazione dei superiori. Gli individui che entrano in SCP-060-PT hanno il divieto assoluto di rimanere all'interno per più di 5 minuti.

Gli individui esposti alle proprietà anomale terziarie di SCP-060-PT e/o gli individui che entrano in contatto con istanze di SCP-060-PT-α devono essere trattati con amnestici di Classe-A e indirizzati direttamente per un trattamento psichiatrico in uno dei settori di salute mentale del Dipartimento Medico della Fondazione. In nessun caso gli individui esposti alle proprietà anomale di SCP-060-PT, così come alle proprietà anomale delle istanze di SCP-060-PT-α, devono entrare nuovamente in contato SCP-060-PT. Gli individui che non sono riusciti a lasciare l'interno di SCP-060-PT a causa delle loro proprietà anomale secondarie e successivamente primarie devono essere dati per persi.

Descrizione: SCP-060-PT è la designazione data all'istituto psichiatrico Hospital Colônia de Barbacena, situato nello stato di Minas Gerais, dopo una serie di incidenti avvenuti nell'istituto tra il 1903 e il 19841.

L'interno di SCP-060-PT è abitato da entità umanoidi incorporee di carnagione spettrale, collettivamente denominate SCP-060-PT-α. Circa l'85% delle istanze di SCP-060-PT-α hanno avuto le loro apparizioni identificate come quelle dei pazienti di SCP-060-PT tra gli anni 1906 e 1981.

Le proprietà anomale SCP-060-PT si manifestano solo se un individuo entra e rimane al suo interno per un periodo superiore ai 5 minuti. Dopo questo periodo di tempo, si manifesteranno le proprietà anomale terziarie di SCP-060-PT, facendo sì che gli individui al loro interno siano direttamente colpiti rispetto alla loro natura e al loro stato mentale, mostrando i sintomi caratteristici dei disturbi psichici in stato avanzato, quelli finora identificati dal CIM2 10 - F41.03, caratterizzato da crisi intense che esprimono sentimenti estremi di disperazione e paura, che si traducono comunemente in un infarto miocardico acuto in chi è affetto da SCP-060-PT, e CIM 10 - F41.14, attraverso cui si manifestano alti sentimenti di ansia, insicurezza, paura e preoccupazione.

Gli individui affetti dalle proprietà anomale terziarie di SCP-060-PT hanno sequele che interferiscono costantemente nella loro vita quotidiana. Queste sequele consistono in costanti episodi psicotici, attraverso i quali l'individuo sperimenta allucinazioni sia visive che uditive di alta intensità, attraverso le quali riferisce di essere in grado di visualizzare e sentire istanze di SCP-060-PT-α, anche se è lontano dalla posizione di SCP-060-PT. L'uso di Amnetici di Classe-A e il trattamento psichiatrico intensivo si sono dimostrati relativamente efficaci nel ridurre il verificarsi di episodi psicotici.

Nel caso in cui un individuo rimanga in SCP-060-PT per un periodo superiore ai 10 minuti, SCP-060-PT manifesterà le sue proprietà anomale secondarie, che consistono nella modifica strutturale autonoma di SCP-060-PT mentre l'individuo all'interno cerca di lasciare il sito. SCP-060-PT modificherà la sua struttura interna in modo da sviluppare un carattere labirintico di elevata complessità. Dopo questo evento, SCP-060-PT manifesterà le sue proprietà anomale primarie.

Le principali proprietà anomale di SCP-060-PT consistono nella manifestazione di un'anomalia spazio-temporale che provoca il trasporto di qualsiasi individuo al suo interno all'Istituto Hospital Colônia de Barbacena durante un certo periodo degli anni '40, quando non era ancora sotto la custodia della Fondazione. Le proprietà anomale primarie di SCP-060-PT si manifestano solo se un individuo rimane all'interno per un periodo superiore a 20 minuti. I membri della Squadra-Speciale-Mobile-PT-60-β che erano affetti dalle proprietà anomale primarie di SCP-060-PT sono stati successivamente identificati come istanze di SCP-060-PT-α (per ulteriori informazioni, vedi Addendum-060-PT-002).

Per quanto riguarda le proprietà anomale delle istanze di SCP-060-PT-α, queste saranno esternalizzate solo se un individuo entra in contatto con tali istanze. Nel caso di un evento come questo, le istanze di SCP-060-PT-α cercheranno di comunicare verbalmente con la persona che è venuta in contatto con loro.

Le istanze di SCP-060-PT-α, quando comunicano verbalmente con un individuo, chiedono comunemente aiuto attraverso frasi come "aiutaci", "abbiamo bisogno di te", "tu sei l'unico che può farlo", ecc.

Chiunque sia venuto a contatto con le istanze di SCP-060-PT-α soffrirà in seguito di allucinazioni uditive attraverso le quali riferisce di aver sentito "le voci delle istanze di SCP-060-PT-α che emettono grida intense e che richiedono costantemente aiuto". Gli individui affetti dalle proprietà anomale di SCP-060-PT-α sostengono che le allucinazioni uditive diventano sempre più intense con il passare dei giorni. L'utilizzo degli Amnestici di Classe-A e di trattamenti psichiatrici intensivi per gli individui affetti dalle proprietà anomale di SCP-060-PT-α si è dimostrato efficiente, anche se non così efficiente come l'uso di questi in quelli essenzialmente affetti da SCP-060-PT.

Addendum-060-PT-001: Intervista al Caporale Rodrigo - Registro Intervista-060-PT

Intervistato: Caporale Rodrigo, attualmente in trattamento psichiatrico intensivo.

Intervistatrice: Dott.ssa Souza.

<Inizio Registro>

Dott.ssa Souza: Scusami, stiamo registrando adesso. Potrebbe dirmi di nuovo cosa dicono le voci? Che tipo di voci sono?

Caporale Rodrigo: (Il Caporale Rodrigo si ferma un minuto, coprendosi il viso con le mani prima di procedere con l'intervista) Sono voci di tutte le età. Bambini, adulti, anziani… ti stanno sempre intorno. Ti dicono: "Liberateli, usate la chiave e lasciateli riposare in pace". Cose del genere. E poi, urlano. Urlano molto. Emettono urla che, porca puttana, non riesco nemmeno a descrivere. Posso solo dire che sono insopportabili.

Dott.ssa Souza: Qual è la loro intensità? Quanto spesso le sentite?

Caporale Rodrigo: Sono molto, molto ricorrenti, e si verificano ad alta intensità ogni volta che si presentano. È come se ti martellassero la testa, sai? Diventano ogni giorno più "irrequiete".

Dott.ssa Souza: Che significa che "diventano più irrequiete"?

Caporale Rodrigo: Le urla diventano più forti. Le loro urla, loro… sono di qualcuno che sembra essere stato torturato. Le urla si mescolano quasi sempre al suono dei pianti. Non riesco proprio a controllarmi quando qualcuno piange vicino a me. Me li ricordo subito. Mi viene quasi sempre l'emicrania.

Dott.ssa Souza: Qual è l'impatto delle voci sulla tua vita quotidiana?

Caporale Rodrigo: (Il Caporale Rodrigo inizia a mostrare segni di intensa tristezza, lacrimando) È troppo. Non riesco a concentrarmi sulle cose come prima. Ultimamente dormo solo due ore al giorno. Le voci mi dicono di non dormire, ma se non lo faccio, so che peggiorerò ancora di più. Mi sento come se la mia vita fosse diventata un inferno a causa loro. Sa cosa hanno fatto lì, vero, dottoressa? Sapete cosa hanno fatto alle persone che sono state internate lì?

Dott.ssa Souza: Signore, le conversazioni banali che riguardano questioni estranee alla Fondazione non hanno alcun rapporto con lo scopo del nostro dialogo. Per favore, de-

Caporale Rodrigo: Li lasciavano senza cibo. Senza acqua. Nessun vestito che coprisse completamente il corpo e fornisse conforto alle persone. Era una fogna a cielo aperto. Loro… sono stati lasciati lì a morire. Li lasciavano quando la loro morte era vicina. Le voci mi hanno detto che erano bambini che non sono mai nati. Bambini che sono morti a causa di come la loro madre è stata trattata lì. Le vittime di uno stupro sono state internate in quel luogo solo per soffrire di nuovo di quella vigliaccheria. Terapie d'urto, terapie d'urto e altre terapie d'urto su persone che non ne avevano bisogno. Persone a cui non è stata nemmeno diagnosticata una malattia.

Silenzio. Il Caporale Rodrigo sembra visivamente nervoso.

Caporale Rodrigo: È colpa nostra, dottoressa. Colpa della negligenza umana.

<Fine del Registro>

Addendum-060-PT-002: Intervista con il Caporale ████ - Registrazione Audio Recuperata dalla Squadra-Speciale-Mobile-PT-60-β

Intervistato: Caporale ████, identificato come una delle instanze di SCP-060-PT-α.

Intervistatore: Caporale Mateus.

<Inizio Registro>

Caporale Mateus: Caporale ████, dico bene?

Caporale ████: Vedo che sei tornato in questo buco infernale. Non ti biasimo, comunque. Non sai cosa succede dopo che questa merda diventa così.

Caporale Mateus: Che cosa intendi dire? Perché ci hai lasciati in quella spedizione? Sei in questo stato a causa della tua disattenzione.

Caporale ████: Loro mi hanno costretto a rimanere qui. Non potevo ignorarli. Le voci continuavano a diventare sempre più forti. Più volevo andarmene per il tempo che avevamo, più mi sentivo disposto ad aiutarli. Qualcosa mi stava influenzando. Dovevo salvarli. Avevo bisogno di portarli via da qui. Questo è quello di cui parlavano nella mia testa, almeno.

Caporale Mateus: Cosa è successo dopo la separazione?

Caporale ████: Dopo essermi separato da voi, mi sono perso. Ho cercato di trovare la via d'uscita, ma più camminavo e più questa cosa cambiava. Sembrava che stesse cambiando la sua struttura per trattenermi. Sono arrivato a un punto in cui mi ero completamente perso. Quando accade ciò in questo luogo, il suo interno diventa molto più grande del suo esterno.

Caporale Mateus: Dopo che ti sei trovato in questa situazione, cos'è successo? Le istanze hanno dimostrato un comportamento ostile? Come sei arrivato in questo stato?

Caporale ████: In realtà, ciò che accade qui dopo il limite di tempo è molto, molto peggio di quanto si possa dedurre. Sapete cosa succede se restiamo qui per più di cinque minuti. Diventiamo psicotici. Se rimaniamo qui anche più a lungo, però, le cose cambiano a seconda della durata. Ho cercato di misurare il tempo, quindi tenete presente che sono solo stime. Se volete provare, fatelo a vostro rischio e pericolo. Circa 10 minuti qui rendono il luogo "cosciente" e si trasforma in un labirinto per intrappolarvi. Circa 20 minuti qui ti fanno tornare indietro nel tempo e rimanere in questo stato. Torni indietro a quando questo posto non era affar nostro. Non sarai a 060-PT, ma all'Hospital Colônia de Barbacena. E per quanto sia ironico, la seconda opzione è la più spaventosa.

Caporale Mateus: In che epoca sei stato trasportato? Quali sono state le tue azioni quando ti sei trovato in questa situazione? Ha un'idea dell'anno in cui ti trovavi?

Caporale ████: Beh, quando sono tornato indietro nel tempo, ero un paziente dell'istituto. La mia uniforme era totalmente diversa, come quella di un paziente, solo in uno stato totalmente precario. Mi sono svegliato in una stanza per l'elettroshock. Io ero il prossimo. Ero lì con molte altre persone. Erano tutti in uno stato che non riesco nemmeno a descrivere. Alcuni con delle convulsioni. Alcuni gridando in cerca di aiuto. Alcuni piangendo. E non ero troppo lontano da questo. Ricordo di essere stato picchiato duramente da circa tre dipendenti solo per aver cercato di sistemarmi. Non ho potuto farci niente. Ero nel 1943, per quanto ne so, perché ricordo che qualcuno ha citato la data. Poi sono passati gli anni e sono diventato un "paziente" come tutti gli altri. Ho ricevuto lo stesso trattamento precario e orrendo degli altri. Dormivamo su foglie che venivano messe sul pavimento. Le nostre uniformi non coprivano nulla e faceva un freddo cane di notte, a meno di 10 °C, credo. Ad un certo punto sono morto a causa della situazione precaria di questa merda. Dopo di che, sono diventato uno di loro. Sono passati anni dopo che sono entrato in questo paradosso e le loro urla non mi sono ancora uscite dalla testa. Sai qual è l'ultima cosa che ho visto, caporale? Le madri incinte si coprono di feci perchè loro non si avvicinasero. Questo è quello che succede a tutti quelli che restano qui per molto tempo. Vivono quell'incubo psichiatrico, quel maledetto inferno sulla Terra.

Caporale Mateus: Certo. Grazie per aver collaborato con noi.

Caporale ████ Mi dica, avete intenzione di ritornare lì?

Caporale Mateus: Perché ti interessa questa cosa?

Caporale ████: Tutti qui vogliono essere liberi. Vogliamo uscire da questo inferno in cui ci hanno messo e chiamato "ospedale psichiatrico". Vogliamo sfuggire al terrore che la nostra specie ha creato. Aiutaci. Puoi farcela. Hai la chiave. Ti preghiamo di usarla per aprire il cancello che ci sigilla e ci impedisce di riposare. Per favore, ti prego. Liberaci. Proteggici. Salvaci.

<Fine del Registro>

Addendum-060-PT-003: Annotazioni fatte dal Caporale Rodrigo dopo essere stato esposto alle proprietà anomale delle istanze di SCP-060-PT-α

Annotazione 1, 24/01/2013: Sto cominciando a sentire delle voci. Queste voci mi dicono di liberarli dalla loro prigione. Liberarle da quel posto. Non voglio andarci. Voglio solo che si fermino, eppure sembrano diventare più intense col passare dei giorni. Più alte, più diverse, più imponenti… hanno anche cominciato a manifestarsi con le urla. Non riesco a dormire per colpa loro. Sono troppo forti. Anche quando riesco a dormire, loro sono lì. Nei miei incubi. Questo comincia a rompere ila barriera del sopportabile.

Annotazione 2, 29/01/2013: Ancora più intense. Cominciano a piangere. È come se mi stessero graffiando la testa con le loro parole. Non ne posso più. Comincio a perdere le tracce della mia sanità mentale a causa di queste… queste cose, non so cosa cazzo siano veramente. Perché devo salvarli? Perché sono perseguitato? Cosa gli è successo per arrivare a questo punto? Non voglio saperlo. E non voglio andare in questo posto di cui parlano tanto. Non voglio nemmeno avvicinarmi. Voglio solo che questi demoni escano dalla mia testa e mi lascino in pace. Non voglio più soffrire per qualcosa che non ho fatto. Smettetela. Smettetela di urlare. Smettetela di inseguirmi. Smettela di fare a pezzi il mio essere.

Annotazione 3, 06/02/2013: Le voci. Quelle maledette voci. Sai cosa mi hanno detto? Mi hanno detto che non sono mai esistiti. Mi hanno detto che erano bambini che non hanno mai visto la luce del giorno. Sai perché? Perché ovunque sia successo, loro… hanno fatto cose terribili alle loro madri. Hanno dovuto coprirsi di feci perchè non cercassero di fare qualcosa con i loro figli. Hanno dovuto dormire sul pavimento al freddo solo per lasciarli vivere. Ma non è servito a niente. Le voci mi hanno detto che le loro madri sono state picchiate a morte, e poi il loro corpo è stato… è stato venduto. Sono stati venduti come oggetti usa e getta. Non so cosa dire a riguardo. Mi hanno anche detto che il fatto di dover stare in una fogna a cielo aperto ha contribuito alla loro rovina. Aiutatemi. Mi stanno parlando ora, mentre scrivo questo. Ditegli di smetterla. Fateli smettere. Fatemi diventare sordo. Voglio che si fermno.

Annotazione 4, 11/02/2013: Le voci dei più adulti mi hanno detto che gli hanno strappato le unghie con le pinze e poi… sono stati maltrattati. Mi hanno detto che lo hanno perchè non potessero scappare. Ma che cazzo? Perchè? Perchè? Perché? Dicevano ancora che dopo questa cosa, sul letto di morte, erano appena stati abbandonati. Smettetela. Smettetela. Smettela di dirmi queste cose. Smettetela di parlarmi di questo cazzo di posto. Non voglio più soffrire. Chiudete quella cazzo di bocca. State zitti. Lasciatemi scrivere in pace. STATE ZITTI.

Annotazione 5, 29/06/2013: Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa. Uscite dalla mia testa.

Annotazione 6, 03/08/2013: Sono qui. Sono chiusi a chiave con me nella mia stanza. Mi stanno urlando in entrambe le orecchie. Stanno piangendo. Dicono di essere stati bruciati vivi e io devo andare lì e liberarli il prima possibile. Perché urlano così tanto? Smettetela di piangere. Vi prego, vi prego, smettetela di piangere.