SCP-058
voto: 0+x

Elemento #: SCP-058

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-058 dev'essere tenuto in isolamento in una camera di contenimento dalle dimensioni di 5 x 5 x 5 metri. Le pareti della camera devono essere costruite in acciaio rinforzato resistente al calore, e devono essere spesse 3 metri. Le pareti devono a loro volta essere rivestite con 10 metri di calcestruzzo armato. SCP-058 dev'essere nutrito con una mucca viva ogni tre (3) giorni. La manutenzione dev'essere effettuata ogni sessanta (60) minuti se SCP-058 sta dormendo, e ogni quindici (15) minuti se SCP-058 è sveglio. SCP-058 non deve mai uscire dalla camera di contenimento. L'audio prodotto da SCP-058 dev'essere registrato in ogni momento.

Nessun membro del personale deve ascoltare le registrazioni audio per più di trenta (30) minuti consecutivi. In caso di fuga l'impianto dev'essere considerato compromesso, e il sito dev'essere distrutto mediante l'uso di un ordigno nucleare. Fino ad oggi SCP-058 ha provocato la morte di centoquarantanove (149) membri del personale di Classe D e di quattordici (14) agenti nell'attuale sede.

Descrizione: SCP-058 ricorda un cuore bovino, con quattro (4) zampe simili a quelle degli artropodi, usate principalmente per il movimento; e quattro (4) tentacoli di lunghezza regolabile ricoperti di spine affilatissime. SCP-058 presenta un affilato "pungiglione" sul retro, dove, in un normale cuore, ci dovrebbe essere il buco per la vena cava. I tentacoli di SCP-058 possono arrivare alla lunghezza di 3.20 metri (10.5 ft) e possono muoversi alla velocità di 320 km/h (200 mph). SCP-058 è estremamente ostile e utilizzerà ogni opportunità offertagli per provocare danni a chi gli sta attorno. SCP-058 ha dimostrato di essere molto resistente ai traumi, ed andrebbe avvicinato con molta cautela, anche nelle situazioni in cui sembra essere incapacitato od inabilitato.

SCP-058 è molto agile ed è capace di velocissimi movimenti sia su superfici orizzontali che verticali. È stata registrata una velocità di circa 90 km/h (55 mph) su distanze vicine ai 200 m (656 ft), ed è capace di accelerare da 0 a 90 km/h (55 mph) in meno di due (2) secondi. Utilizza inoltre i tentacoli per aumentare la sua stabilità, oltre che per spostarsi da una superficie all'altra mentre si muove ad alta velocità.

SCP-058 "parla" con una voce umana, ed è l'unico metodo mediante il quale può produrre dei suoni. SCP-058 parla con l'accento e il tono di voce di un anziano uomo inglese con voce profonda ed una pronuncia lievemente blesa. SCP-058 parla costantemente, indipendentemente dalle sue condizioni: anche quando attacca il ritmo del discorso ed il tono della voce rimangono invariati. I discorsi di SCP-058 non mostrano alcuna correlazione con eventi, persone o luoghi con cui SCP-058 è coinvolto. (vedi la trascrizione dell'interrogatorio 058-4).

Addendum: SCP-058 è stato incontrato per la prima volta al sito ██ quando è venuto fuori da [DATI CANCELLATI]. SCP-058 era estremamente ostile e sembrava molto agitato. Inizialmente SCP-058 ha attaccato il sito ██ provocando la morte di ██ insegnanti e ██ agenti. SCP-058 ha poi attaccato la vicina città di ██ portando alla morte di [REDATTO] civili ed alla distruzione del 70% degli edifici circostanti.

Le analisi post-attacco hanno determinato che la maggior parte delle morti sono attribuibili al fuoco ed alle ferite legate al fuoco, derivanti dalla larga diffusione di "secrezione da pungiglione" da parte di SCP-058 su una larga struttura. Questa è anche la causa di una buona parte dei danni strutturali. █████████ da SCP-058 rappresenta solo l'8% del totale dei decessi, con maggiore evidenza [DATI CANCELLATI].

SCP-058 è stato infine sedato dopo essere stato schiacciato dalle macerie di un palazzo che gli è crollato addosso. SCP-058 è stato poi estratto e trasportato a █████ dagli Agenti e dalla SSM. SCP-058 è stato contenuto nel █████ per tre settimane, durante le quali sono stati notati solo minimi tentativi di movimento, probabilmente a causa dei danni fisici e dal gonfiore provocato da ████ durante il primo incidente. In questo periodo i test sono stati limitati, dato che SCP-058 mantiene la sua pericolosità anche nel suo peggiore stato.

SCP-058 ha eluso il contenimento il ██/██/████ durante un tentativo di trasferirlo ad un sito di contenimento SCP, causando molti morti e feriti. SCP-058 è stato tempestivamente inabilitato dall'Agente ██████ investendolo e salendoci sopra con un carro armato M1. SCP-058 è stato poi sedato e trasportato al laboratorio armato di Bio-Contenimento 14.

Trascrizione dell'interrogatorio 058-04:

SCP-058: Ho fatto sogni della regina delle meraviglie che viveva nei cuori degli amorosi e silenti trattamenti di tutti gli anziani che so che una volta erano insieme.

Dr Johnston: Come ti chiami?

SCP-058: Cerco le rivelazioni di tutto ciò che il santo ha detto all'imprudente nei sogni di braci fredde in pieno sole che sfumano
tra laghi di sangue nero e serpenti che mangiano i pani di bambini provenienti da alberi di agnello in autunno.

Dr Johnston: Come ti chiami?

SCP-058: La sofferenza senza fine è la pena per gli uomini ignoranti che non hanno mai cercato nel profondo del loro cuore e hanno solo cercato la ricchezza in un povero mondo che soffre perché si sta scorticando la schiena con un coltello d'argento gioioso e brutale.

Dr Johnston: Da dove vieni?

SCP-058: L'incubo è il sogno della lumaca senza nome che vaga attraverso il campo minato e i resti del cervo e del re.

Membro del personale D-067: Tutto ciò è fottutamente inqu- (D-07 inizia ad urlare)

SCP-058: Il solano è l'ombra tra tutte le luci che passano attraverso le ferite di un neonato, l'accoglienza immediata è il latte della madre in un sogno prima che tutto diventi cattivo.

Membro del personale D-067: (Continua ad urlare)

Dr Johnston: Lascialo andare!

SCP-058: In pochi secondi il sole batte come una batteria in tutti i cuori mangiando l'orecchio del rumore.

Membro del personale D-067: (Le urla si interrompono all'improvviso)

SCP-058: La sensuale violenza della lussuria è tutta la garanzia che ti servirà per conoscere il valore della vita.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License