SCP-057
voto: +2+x

Elemento #: SCP-057

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Il sito 57 è stato costruito per ospitare SCP-057 dato che la sua delocalizzazione non è realizzabile. Viste le circostanze della scoperta di SCP-057, è altamente improbabile una fuga di informazioni circa questo elemento e le misure di sicurezza non sono preoccupanti.
Non è richiesta nessuna procedura di contenimento a parte la prevenzione di accessi non autorizzati. L'intera ricerca è delegata al Dr. Lewis ed al Dr. Walston salvo ulteriori specifiche.

A causa dell'irrecuperabilità di quanto all'interno di SCP-057, l'accesso sarà consentito solo con l'approvazione di non meno di due (2) membri del comando O5.

Descrizione: SCP-057 è una camera sotterranea cilindrica con un'altezza approssimativa di tre (3) metri, dal diametro di (18) metri. L'artefatto è composto da una pietra color ardesia. All'interno della camera ci sono dozzine di monoliti parallelepipedi che si estendono dal pavimento al soffitto e che scorrono in diverse direzioni quando SCP-057 è attivo. È stato scoperto molti metri sotto █████, il ██/██/████ durante la costruzione di un involucro sicuro per il contenimento di SCP-███ (vedi Rapporto Incidente 057-1). Di conseguenza, ad SCP-███ è stata assegnata una locazione alterantiva presso il Sito ██.

L'ingresso della camera si trova sul lato nord-est. Quando un umano entra, la porta si chiude e le pareti interne della camera si muovono in modo tale da richiedere la costante attenzione del soggetto affinché si possa mantenere una rotta sicura attraverso quest'artefatto. I monoliti si aprono e si chiudono lentamente fino a quando il soggetto si arrende o si ritrova esausto, ed in quel momento SCP-057 lo schiaccia per poi tornare al suo stato originale inattivo nel giro di venti (20) secondi.

Questo processo dura solo fino a quando il soggetto all'interno di SCP-057 è vivo. Sono state sfiduciate le proposte di sperimentazioni estese per misurare i limiti dell'artefatto. Tutti i test su animali, macchine e cadaveri si sono rivelati inutili. Solo un essere umano vivo è in grado di avviare il processo entrando in SCP-057


Fonte ufficiale: SCP-057

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License