SCP-053
voto: +2+x

Elemento #: SCP-053

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-053 deve essere contenuto all'interno di una superficie non inferiore a 5 m × 5 m e deve esserle dato lo spazio sufficiente per muoversi, insieme ad una scorta di giocattoli, libri, giochi e altri oggetti ricreativi da sostituire ogni tre mesi. Devono essere inoltre mantenute scorte sufficienti di biancheria da letto adeguata, implementi igienici e medici. Il cibo deve essere fornito tre volte al giorno e due merende sono ammesse su richiesta.

Non dev'essere effettuato alcun contatto fisico con SCP-053 senza indossare il completo di contenimento atmosferico comprensivo di protezione per gli occhi. Non effettuare alcun contatto oculare con SCP-053 per alcuna ragione. È possibile tenere tutti gli oggetti dati al personale da SCP-053, ma questi devono essere prima in quarantena per essere esaminati. Solo un unico membro del personale può essere presente nella stanza in un dato momento e deve essere tenuto in sicurezza da un cavo d'acciaio, che non può rimanere nella camera di contenimento per più di 10 minuti.

Qualsiasi membro del personale che cominci ad agire in modo irregolare, gridare, tentare di afferrare SCP-053 o rimuovere la propria tuta dev'essere estratto e messo in quarantena. Non sono ammessi oggetti acuminati o armi da fuoco nella camera di contenimento di SCP-053.

Descrizione: SCP-053 appare come una bambina di circa 3 anni in grado di parlare, seppur limitatamente, e sembra essere leggermente superiore alla media nello sviluppo mentale. Ha una personalità generalmente piacevole, raramente appare turbata e sembra agitarsi solo in presenza di gruppi di persone.

Tutti gli esseri umani di età superiore ai tre anni che hanno un contatto visivo, fisico, o che rimangono vicino SCP-053 per più di 10 minuti diverranno irrazionali, paranoici e omicidi. La maggior parte, se non tutti, di questi sentimenti sono rivolti verso SCP-053, ed i soggetti afflitti tenteranno di ucciderla dopo aver prima ucciso o allontanato tutti gli umani ad essi visibili. Coloro che tenteranno di uccidere SCP-053 subiranno attacchi di cuore o convulsioni, morendo pochi secondi dopo averle provocato danni fisici. SCP-053 rigenera quasi istantaneamente il danno provocato da tali attacchi, indipendentemente dalla gravità delle ferite ricevute.

SCP-053 appare del tutto ignara di questi effetti e ignora tutti i soggetti interessati senza distinzioni. Quando interrogata circa tali effetti, SCP-053 è incapace di rispondere.