>vivono in un cazzo di stivale
>si incazzano se li chiami parassiti
lol?
Elemento #: SCP-051-IT-J
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Nonostante tutti gli sforzi congiunti del Sistema Informazione e Sicurezza Materiali Anomali (SISMA) e della Fondazione, SCP-051-IT-J e i suoi effetti non sono attualmente contenibili. In caso di manifestazione dell'anomalia, si dovrà insabbiare la notizia al meglio delle capacità delle due organizzazioni. L'uso di massa di amnestici è contemplato, in caso di emergenza.
Descrizione: SCP-051-IT-J è la denominazione data al fenomeno degli avvistamenti UFO1 nello spazio aereo sovrastante la Repubblica Italiana e le sue acque nazionali. Secondo i registri storici, il territorio italiano presenta una delle maggiori frequenze negli avvistamenti a livello globale. La ragione di ciò è tutt'ora sconosciuta.
Addendum-051-1: Interrogatorio
In data [REDATTO]2 un UFO è precipitato nelle Marche. A seguito delle operazioni di recupero, i resti del velivolo sono stati portati al Sito Vulcano, mentre l'unico passeggero (da qui in avanti, SCP-051-IT-J-1) è stato condotto al Sito Urano allo scopo di interrogarlo.
Luogo: Sito Urano
Personale presente: Dr. Alieno.
Intervistato: SCP-051-IT-J-1
[Inizio Registrazione]
[Il Dottor Alieno entra nella stanza.]
Dr. Alieno: Salve, SCP-051-IT-J-1, come ti senti?
SCP-051-IT-J-1: Chiamami Peppe.
Dr. Alieno: No.
[Alieno posa il proprio block notes sul tavolo]
Dr. Alieno: Io sono il Dottor Alieno.
SCP-051-IT-J-1: Nah, fra. L'alieno qui sono io, non lei.
Dr. Alieno: È il mio nome.
SCP-051-IT-J-1: No vabbeh, che scasso.
Dr. Alieno: Ok, SCP-051-IT-J-1, da dove provieni?
SCP-051-IT-J-1 Vengo da Luconda, sono parte del popolo dei Basilicheti.
Dr. Alieno: Bene, un essere collaborativo. Ora, che mi sapresti dire del tuo velivolo?
SCP-051-IT-J-1: Non molto a dire il vero, non me ne intendo di motori, l'ho comprata usata da un tizio. Probabilmente mi ha paccato, credo abbia molti più anni luce di quanto segnino gli strumenti. Il che spiegherebbe perché son qui; avrei dovuto far fare una revisione.
Dr. Alieno: Capisco.
SCP-051-IT-J-1: Posso tornare a casa ora? Domani c'è la partita e non voglio perdermela.
Dr. Alieno: Temo che ciò non sia nelle nostre capacità.
SCP-051-IT-J-1: Ah già, non siete molto spaziali voi terricoli… si diceva così, vero? Comunque, mi fareste chiamare a casa allora? Dovrebbe bastare la ricetrasmittente sul mio ferrovecchio.
Dr. Alieno: Non credo sarà possibile. Vogliamo più informazioni da te, ma se collaborerai sono sicuro che potremo trovare un accordo.
SCP-051-IT-J-1: Spari pure la prossima domanda.
Dr. Alieno: Come vuoi allora. Per concludere questa prima intervista voglio chiederti un'ultima cosa. Cosa volete da noi? Perché visitate il nostro pianeta e in particolar modo la nostra penisola? Cosa vi porta a solcare i nostri cieli? Ci studiate da lontano? Cercate di comprenderci? O magari cercate di scoprire il modo migliore di invaderci, rapendo membri della nostra razza per studiarci dentro e fuori e creare armi atte a ucciderci tutti ancor prima che mettiate piede sul nostro pianeta per prenderne le risorse!? Quali sono i vostri piani? Perché siete qui? DIMMELO!
SCP-051-IT-J-1: È la (trattiene a stento una risata)… è la forma.
Dr. Alieno: Come, scusa?
SCP-051-IT-J-1: Sì, vede, questa vostra penisola… è a forma di stivale.
Dr. Alieno: Come, scusa?
SCP-051-IT-J-1: Beh, sì, dai, l'avrete notato pure voi, no!? Ha la forma di uno stramaledetto stivale, è divertente!
Dr. Alieno: Io non… no. Mi prendi per il culo?
SCP-051-IT-J-1: Certo che no, dottore! Fa ridere un sacco! Siete una barzelletta su scala galattica! Cioè, dai! Uno stivale! Esilarante! Vengono alieni da tutto lo spazio conosciuto per vedervi!
Dr. Alieno: …
SCP-051-IT-J-1: …
Dr. Alieno: No, io mi rifiuto.
[Il Dottor Alieno procede a tuffarsi di testa in un bidone della spazzatura.]
Note: L'Operazione Hotel? Trinacria3 fungerà da esca per le istanze di SCP-051-IT-J-1, in modo da diminuirne, seppur non completamente, avvistamenti e azioni a danno dell'Italia4.
Addendum-051-2: Post Internet Galattici
In seguito all'interrogatorio con SCP-051-IT-J-1, alcuni agenti incaricati di ispezionare il velivolo hanno trovato un link fra le pagine salvate nel computer personale dell'entità. Suddetto sito sembra essere un forum popolato da utenti di tutta la galassia dedicato alla discussione e, principalmente, allo scherno dell'Italia, denominato /👢/. Seguono alcuni post ritrovati.
File: stivalia.jpg (192 KB, 398x397)
Anonimo 05/05/23(Dom)17:03:28 No.2897902
>vivono in un cazzo di stivale
>si incazzano se li chiami parassiti
lol?
File: glaboz.jpg (273 KB, 270x290)
Anonimo 29/08/2017(Mar)17:30:47 No.1478264 [Rispondi] ▶
>be me
>zanumiano5
>vivo sotto a un cazzo di stivale
>"Mbare non capisci siamo letteralmente la regione più bella di stivalia"
>letteralmente solo idrossido di diidrogeno manco puro tutto intorno
>ora dei dessert
>minne di sant'agata
>"gnom gnom gnom che buone le mammelle tagliate"
>teste di moro
>si chiamano letteralmente teste di moro
Davvero. Stivalia almeno può dire di avere una forma divertente. Zanum che stracazzo ha?67
File: mappa.jpg (273 KB, 270x300)
Anonimo 14/07/2021(Mer)22:34:56 No.4769101 [Rispondi] ▶
Devo ammettere che ogni tanto trovo un po' pesanti queste battute su Stivalia. Perché piuttosto non ne parliamo seriamente? Secondo voi, come mai ha questa forma? Terraforming? Placche che si muovono? Sono curioso delle vostre teorie!
Aggiornamento Procedure: In seguito a una riunione d'emergenza fra Sovrintendenza S5 e SRE-M, l'Operazione Hotel? Treviso è stata annullata, e la SSM-I "Sagitta Iovis" e la SSM-VII "Turmæ Angelorum" saranno d'ora in avanti dispiegate immediatamente per ogni avvistamento di UFO; la terminazione di qualsiasi istanza di SCP-051-IT-J è stata autorizzata ed è considerata prioritaria per ogni membro della Branca Italiana della Fondazione. Non fa ridere :(