SCP-050
voto: 0+x
monkeytrophy.jpg

SCP-050 a riposo.

Elemento #: SCP-050

Classe dell'Oggetto: Euclid

Speciali Procedure di Contenimento: Ad oggi, ogni tentativo di contenere SCP-050 si è rivelato infruttuoso1. Al momento, chiunque possieda SCP-050 deve lasciarlo in un ufficio da loro frequentemente utilizzato2.

Descrizione: SCP-050 ha le fattezze di una statua di una scimmia che legge un libro, alta approssimativamente 1 piede3. Sulla base della statua sono inscritte le parole "Al Più Furbo", in corsivo.

La statua ha dimostrato di essere resistente a quasi ogni tipo di danno finora4. A causa di ciò, non è possibile eseguire un test accurato in grado di datare il manufatto.

Se lasciato solo, SCP-050 si dimostra sia utile che dannoso al suo proprietario5. Nonostante non sia mai stato osservato muoversi, ogni stanza in cui viene lasciato diventa estremamente pulita; lucida, se possibile. Tutti i documenti vengono riordinati, il cestino viene svuotato e, in generale, ogni oggetto fuori posto viene rimosso e rassettato. Ad ogni modo, SCP-050 ha anche la tendenza a lasciare piccole trappole per il suo proprietario, quindi si consiglia di controllare con attenzione l'ufficio, al proprio rientro.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License