SCP-049-PT
voto: +3+x

Elemento #: SCP-049-PT

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: I testi elettronici nel cyberspazio devono essere costantemente monitorati e analizzati da Σ2-Azrael1. Le informazioni considerate critiche dall'IA devono essere analizzate individualmente e potenzialmente modificate dal team responsabile di SCP-049-PT2. In caso di un nuovo incidente relativo a SCP-049-PT, devono essere prese le seguenti misure:

  • I- I dati devono essere raccolti per i test e per incrementare il database di Σ2-Azrael;
  • II- Devono essere applicati ai testimoni Amnestici di Classe A;
  • III- I media collegati all'evento devono essere esaminati per possibili fughe di informazioni;
  • IV- Le cause di morte devono essere collegate a circostanze naturali.

Descrizione: SCP-049-PT è una realtà simulata condizionale. Un testo elettronico che descrive una posizione di SCP-049-PT sarà ristrutturato in un'illustrazione di questa descrizione formata da caratteri ASCII. Si possono formare diverse varianti di una scena se si ripete una descrizione, proprietà che viene utilizzata per osservare il comportamento delle entità native di SCP-049-PT3. Sebbene possano essere osservati, non esiste alcun metodo per accedere fisicamente a SCP-049-PT.

SCP-049-PT è costituito principalmente da elementi familiari, tra cui la flora, le strutture naturali e gli oggetti artificiali. Tuttavia, l'anomalia è abitata da un numero sconosciuto di entità insolite4. Le specie scoperte fino ad oggi sono state denominate da SCP-049-PT/01 a SCP-049-PT/42. Sebbene molte di queste entità siano innocue per gli osservatori, alcune possono presentare effetti cognitivi letali causati dal contatto visivo.

Le manifestazioni sono di solito causate da scrittori di finzione che descrivono accidentalmente un luogo di SCP-049-PT. Questa è la principale fonte di dati per la Fondazione, in quanto è possibile raccogliere nuovi dettagli in modo che le iterazioni delle scene possano essere testate dai funzionari di Classe D.


REGISTRAZIONE DEL TEST
Sequenza di iterazione: 5
Ricercatore: ██████ █████
Funzionario di Classe D: D-1025
Data: 02/05/19██

REGISTRAZIONE DEL TEST
Sequenza di iterazione: 6
Ricercatore: ██████ █████
Funzionario di Classe D: D-1025
Data: 03/05/19██

REGISTRAZIONE DEL TEST
Sequenza di iterazione: 17
Ricercatore: ██████ █████
Funzionario di Classe D: D-1306
Data: 05/09/19██

REGISTRAZIONE DEL TEST
Sequenza di iterazione: 21
Ricercatore: ██████ █████
Funzionario di Classe D: D-1377
Data: 13/03/19██

Addendum: La richiesta di utilizzare le proprietà rischio-cognitive di SCP-049-PT come agente memetico mortale è in attesa di approvazione. negata. Sono necessarie ulteriori indagini sulle Sequenze di Iterazione 175 e 216.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License