SCP-048-J
voto: +3+x

Elemento #: SCP-048-J

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua diffusione in società, nessun metodo è risultato efficace per il contenimento di SCP-048-J. Verranno messe in giro voci riguardanti SCP-048-J e il fatto che "porti sfortuna", per tentare di limitarne l'uso. Questa procedura verrà attuata tramite passaparola e mettendo SCP-048-J in cattiva luce attraverso i mass media. Tutto il personale della Fondazione dovrà essere messo a conoscenza della vera natura di SCP-048-J, e dovrà minimizzare o cessare totalmente l'uso di quest'ultimo nel parlato e nello scritto.

Descrizione: SCP-048-J è un insieme di frasi anomale che, quando pronunciate o scritte, manipoleranno le probabilità nelle vicinanze del soggetto. Questi cambi di probabilità andranno sempre a svantaggio del soggetto o del completamento dei suoi obiettivi, e saranno di danno anche a qualsiasi fattore o individuo che avrebbe potuto in qualsiasi modo aiutare il soggetto. La frase principale di SCP-048-J è "P█████ d█ c███ n██ p██ a█████", ma anche variazioni di questa frase sono in grado di attivare l'effetto di manipolazione delle probabilità di SCP-048-J.

Addendum 1: Esempio di utilizzo di SCP-048-J. Registrazione audio della breccia nel contenimento del Sito ██ in data ██/██/████.

<Inizio Log>

Agente Leone Rossa: [affannato] Ci seguono ancora?

Agente Paolo Maglietta: No, c-credo che li abbiamo seminati.

Agente Rossa: Maledette bestiacce schifose.

Agente Maglietta: Già, ma non credo che ci troveranno qui.

Agente Rossa: Oh, ma chi vuoi prendere in giro? Se non ci troveranno loro, qualcosa di peggio lo farà. A meno che i rinforzi non arrivino in tempo, siamo già morti.

Agente Maglietta: Eddai. D'accordo, saremo anche bloccati nel mezzo di una breccia nel contenimento. E magari non ce la faremo. E probabilmente abbiamo perso i contatti con chiunque all'interno del Sito. Ma guarda il lato positivo! Almeno [SCP-048-J]!

Agente Rossa No! Idiota! Non devi mai dire quella-

Altoparlanti Automatici del Sito ██: ATTENZIONE A TUTTO IL PERSONALE. SCP-008 È FUGGITO DAL CONTENIMENTO. SCP-096 È FUGGITO DAL CONTENIMENTO. SCP-106 È FUGGITO DAL CONTENIMENTO. SCP-173 È FUGGITO DAL CONTENIMENTO. SCP-682 È FUGGITO DAL CONTENIMENTO. SCP-2317 È FUGGITO DAL CONTENIMENTO. [DATI CANCELLATI] È FUGGITO DAL CONTENIMENTO.

Agente Rossa: Dovevi proprio dirlo, vero?

Agente Maglietta: Non penserai davvero che è successo solo perché ho detto "[SCP-048-J]"?

[DATI CANCELLATI]: Trovati.

Agenti Maglietta e Rossa: AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!

<Fine Log>

Dichiarazione di Chiusura: Nella conseguente breccia nel contenimento il Sito ██ è stato distrutto, ████ anomalie sono fuggite dal contenimento, e tutte le █,███,███,███ persone presenti nel Sito sono rimaste uccise. L'Agente Paolo Maglietta ha subito un richiamo a titolo postumo.

Addendum 2: Log della sala mensa dell'Area ███.

<Inizio Log>

Ricercatore Joseph Shmoe: Buongiorno █████.

Agente della Sicurezza █████ Wolf: Hey Joe, com'è andata la mattinata?

Ricercatore Shmoe: Non troppo bene. Mia moglie ha chiesto il divorzio.

Agente Wolf: Oh. Mi spiace molto.

Ricercatore Shmoe: Già, e non è nemmeno la cosa peggiore successa oggi. Davvero, peggio di così non p- [A questo punto della registrazione l'Agente Wolf spara in testa al Ricercatore Shmoe.]

Agente Wolf: Non dire mai quella frase!

<Fine Log>

Dichiarazione di Chiusura: All'Agente Wolf è stata accordata la Stella d'Oro della Fondazione per il coraggio dimostrato di fronte al pericolo e per aver evitato la breccia nel contenimento di SCP-048-J. Indagini sul passato del Ricercatore Shmoe hanno rivelato che egli era un agente dormiente della Chaos Insurgency, con lo scopo di sabotare le operazioni della Fondazione usando SCP-048-J.

Addendum 3: In data ██/██/████, è stata scoperta una seconda forma di SCP-048-J, e di conseguenza designata come SCP-048-J-2. SCP-048-J-2 è rappresentato dalla frase "C███ p███████ a█████ s█████?". Se pronunciata da un individuo coinvolto in un progetto o un esperimento su un SCP, causerà inevitabilmente il fallimento di tale lavoro e provocherà inoltre danni collaterali su larga scala, con conseguenze oltre l'immaginabile. Gli effetti negativi di SCP-048-J-2 sembrano aumentare esponenzialmente se all'individuo era stato precedentemente sconsigliato di portare a termine il compito.

o
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License