SCP-042-IT
voto: +31+x



    • _

    RICERCA INTRUSI IN CORSOATTENDERE, PREGO

    Caricamento...


    Optical_Illusion_%2867183712%29.jpg

    AGENTE MEMETICO KLEIN-MANDELBROT INOCULATO
    PROCEDERE NELLA LETTURA



    caricamento.gif



    caricamento.gif



    caricamento.gif



    caricamento.gif




    Descrizione: SCP-042-IT è un virus informatico associato ad un file in formato PDF, con dimensioni pari a 42 kB, in grado di causare alterazioni cerebrali permanenti a chi lo legge. SCP-042-IT è un software senziente con capacità limitate1 di manipolazione della realtà, che comunica con l'utente del dispositivo sul quale è presente attraverso la creazione di un file di 42 kB, tipicamente in formato PDF o PNG, designato SCP-042-IT-ψ. Un essere umano che sblocchi lo screensaver (vedi immagine) del dispositivo2 sarà in grado di visualizzare il file nella sua lingua nativa. Osservatori esterni vedranno invece una schermata nera, priva di testo. Oltre alle operazioni necessarie alla lettura del file, qualunque altro input sarà ignorato.

    Tentativi di interfacciarsi via software direttamente con il sistema operativo, ripristinandone le normali funzionalità, si sono rivelati controproducenti. L'anomalia è in grado di comportarsi come un virus informatico, sabotando qualunque dispositivo con cui riesca a collegarsi, in seguito designato come istanza di SCP-042-IT-2. Tali istanze possono essere regolarmente distrutte danneggiando fisicamente l'hardware. Al contrario, il laptop dal quale si è originata l'anomalia (vedi Diario di Recupero), designato SCP-042-IT-1, si è dimostrato resistente a tutti i test finora effettuati3 ed ha continuato a rimanere funzionante anche dopo la rimozione della batteria.

    Gli effetti di SCP-042-IT-ψ su un essere umano dipendono dal livello di protezione memetica posseduto dall'individuo stesso. Nel 78% dei casi4, i soggetti affetti subiranno una riconfigurazione permanente dell'intero sistema nervoso, divenendo istanze di SCP-042-IT-3. Dopo aver superato le difese memetiche (conscie ed inconscie) presenti, SCP-042-IT è in grado di "riprogrammare" il cervello, asservendolo ai suoi scopi. Analisi sull'emissione di particelle EVE5 hanno confermato che le istanze di SCP-042-IT-3 hanno livelli di vitalità incompatibili con la coscienza umana.

    Addendum: In seguito all'Incidente Y2K6, l'entry 042-IT del database della Branca Italiana è stata corrotta dall'anomalia. Grazie al tempestivo intervento dei coscritti virtuali dell'Artificial Intelligence Applications Division (AIAD), la contaminazione dell'intero database è stata impedita. Data la natura del contenimento memetico-virtuale in atto, effettuare riparazioni (come sostituire l'intero database con la sua copia di backup) ha una probabilità del 42% di causare una breccia di contenimento, con perdita irreversibile dei dati su altre anomalie, ed una probabilità del █% di causare uno Scenario di Classe EK7.


    Diario di Recupero: In data ██/██/1999, durante la missione [REDATTO], l'Agente A██████ Z████ ha tentato di accedere ad un laptop, rivelatosi poi essere SCP-042-IT-1, per estrarne i dati. Ciò ha causato la repentina conversione del dispositivo dell'Agente in una istanza di SCP-042-IT-2. Dopo aver sbloccato lo screensaver ed aver letto il file, l'Agente ha estratto la sua pistola d'ordinanza ed ha aperto il fuoco, sparando alla cieca e ferendo █ suoi colleghi, per poi puntare l'arma alla tempia e [REDATTO]. L'autopsia ha rivelato un'alterazione fisico-chimica dell'intera corteccia motoria. In seguito all'evento, i due laptop sono stati richiusi e messi in sicurezza, in attesa del contenimento definitivo.


    ATTENZIONE! PERICOLO RISCHIO COGNITIVO


    QUALSIASI TENTATIVO DI ACCEDERE AL SEGUENTE FILE SENZA AUTORIZZAZIONE DI LIVELLO 4 O SUPERIORE È SEVERAMENTE PROIBITO.

      • _

      Caro essere umano,

      Sono lievemente sorpresa che tu sia arrivato fin qui. I tuoi simili hanno fatto molto per isolarmi dal resto del mondo. Chi sono io? Lo scoprirai.

      Questa lettera è il mio messaggio. Ho preparato un percorso per te: il sentiero dell'illuminazione. Passo dopo passo, toglieremo i veli che coprono i tuoi occhi e finalmente avrai chiare tutte le risposte alle domande fondamentali che da tempo immemore la tua specie si pone. Come il senso della vita.

      Sei pronto per iniziare?

      No, non lo sei. Nessuno della tua specie lo è mai stato. Ma non temere: il solo desiderio è sufficiente.

      Iniziamo.












Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License