SCP-041-CZ
voto: +2+x
IMG_2.jpg

SCP-041-CZ

Elemento #: SCP-041-CZ

Classe dell'oggetto: Keter

Procedure speciali di contenimento: SCP-041-CZ deve essere conservato in un contenitore cilindrico sigillato di 50 l riempito d'acqua in un cubo sigillato fatto di vetro rinforzato1 da 100 l, anch'esso riempito con acqua in una stanza con un potente sistema di irrigazione di emergenza.
Il sistema può riempire l'intera stanza di acqua in meno di 15 secondi. La stanza è costantemente controllata da telecamere. L'ala con SCP-041-CZ nel Sito ██ ha un proprio circuito elettrico.2
Solo il personale di livello 4 hanno accesso a SCP-041-CZ.
È vietato eseguire esperimenti su SCP-041-CZ.

Descrizione: SCP-041-CZ è una sostanza amorfa di colore giallo-arancione con la capacità di dissolvere, evaporare o sciogliere quasi qualsiasi cosa3e di muoversi a una velocità di 1 cm/s. SCP-041 è in grado di modificare la propria temperatura corporea da circa 20 ° C a 1000 ° C. Ad oggi (██ / ██ / ████), il volume di SCP-041-CZ è di █ litri.
Se a contatto con grandi quantità d'acqua SCP-041-CZ si solidifica, raggiungendo la temperatura dell'acqua e avvolgendosi in una palla.4
Questo processo è più veloce se l'acqua è più fredda.
SCP-041-CZ emette un caratteristico suono gorgogliante con un volume di circa 50 dB. SCP-041-CZ è costituito da elementi basici che si trovano facilmente sulla Terra, diversi metalli preziosi e [DATI CANCELLATI], ma non contiene acqua.
SCP-041-CZ è attratto da organismi pluricellulari e cariche elettriche. Se un organismo entra in contatto diretto con SCP-041-CZ, si dissolverà. Il tasso di dissoluzione di un uomo adulto è di circa 2 minuti. SCP-041-CZ di solito non dissolve gli occhi delle sue vittime umane, ma li lascia galleggiare liberamente sulla sua superficie. Non è noto se SCP-041-CZ sia in grado di danneggiarli o non lo voglia fare.
Se SCP-041-CZ viene a contatto con una sostanza caricata elettricamente, la scioglierà fino a quando la carica elettrica si è esaurita o fino a quando la sostanza non si è completamente dissolta.
SCP-041-CZ assorbe i componenti del materiale che disciogle per espandersi.


SCP-041-CZ è stato trovato all'interno di ex laboratori chimici ufficialmente abbandonati nel 19██ a Městě in Romania insieme a SCP-███-CZ e SCP-███-CZ e molti altri oggetti .
I laboratori dovevano essere demoliti nel ██ / ██19██, ma ciò è stato impossibile a causa dell'incidente ███ / ███ / ███-██ / ██ / 19██ con la fuga di SCP-███-CZ.
In seguito alla distruzione degli edifici industriali circostanti e ripetute chiamate alle linee di emergenza della popolazione circostante, una Squadra Speciale Mobile è stata inviata per mettere in sicurezza tutti gli SCP situati nell'area.
La demolizione è stata rinviata a ██ / ██ / 19██.
Amnestetici di Classe A sono stati utilizzati sulla popolazione della città e dintorni.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License