Tutti i componenti di SCP-034-IT, fotografati al momento del ritrovamento.
Elemento #: SCP-034-IT
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-034-IT deve essere contenuto in una normale cassaforte di sicurezza, protetta da un tastierino numerico e da un relativo codice, nel Sito Vesta. Qualsiasi membro del personale ad eccezione della Classe D può accedere alla cassaforte, ma deve farlo previa autorizzazione da parte del Capo Ricercatore e solo per scopi di test o a fini giustificati. Il codice numerico va cambiato ogni tre mesi. SCP-034-IT non deve essere mai maneggiato da membri del personale con un passato violento, instabile o che sono venuti a contatto con Elementi capaci di influenzare la personalità o la psiche.
Descrizione: SCP-034-IT appare come un normalissimo e comune kit per gli appassionati di giardinaggio, avvolto in una piccola borsa da trasporto e con la scritta "Il Kit del Perfetto Giardiniere" stampata a caratteri grandi su un lato. Nel lato opposto al suddetto è presente anche un codice a barre, ma privo di alcun tipo di identificazione o riscontro. SCP-034-IT include un numero vario di utensili da giardinaggio, pari a quindici al momento della scrittura. Qualora questo numero dovesse variare è necessario informare i Ricercatori responsabili di SCP-034-IT e modificare l'Addendum-034-Var.
SCP-034-IT è stato ritrovato nel Giardino Botanico Comunale di ██████, in █████████, ed è stato contenuto con successo dopo aver causato vari episodi anomali. Altre ricerche sull'origine di SCP-034-IT sono state infruttuose.
Le proprietà anomale di SCP-034-IT variano a seconda di chi maneggia e fa utilizzo degli oggetti presenti all'interno della borsa da trasporto. In base ad ogni osservazione compiuta finora, gli individui che non hanno subito traumi psicologici o eventi simili in passato si sentiranno molto meglio anche solo dopo aver maneggiato qualche utensile di SCP-034-IT assieme a qualche fiore o zolla di terreno, anche se il tempo necessario affinché tali effetti benefici si manifestino varia da persona a persona. Oltre a considerarlo il "miglior hobby del mondo" e a "voler ripetere il tutto", i Soggetti venuti a contatto con SCP-034-IT o almeno due dei suoi componenti si sono sentiti incredibilmente soddisfatti da qualsiasi loro azione compiuta, pur non avendo mai amato il giardinaggio. Dopo ogni seduta sono state documentate strane "sparizioni o "aggiunte" ai componenti dell'Elemento, che finora non sembrano seguire un percorso preciso, e spesso alternano oggetti per nulla inerenti al giardinaggio con altri utensili utili legati a tale hobby. Tutto ciò che appare dentro SCP-034-IT può essere rimosso e perde tutte le caratteristiche anomale, ma solo se tale oggetto non è per nulla legato al giardinaggio, poiché in quel caso sparirà nel giro di 24 ore per ricomparire dentro SCP-034-IT.
Fare rumore o tentare di distogliere l'individuo che sta utilizzando SCP-034-IT non provocherà alcun effetto, tranne una reazione scontrosa o occasionalmente qualche insulto per il "non rispettare la quiete altrui". Si è quindi dimostrato imperativo non far utilizzare SCP-034-IT a chiunque abbia un passato certificato come violento o instabile. Sono in allestimento sedute psichiatriche che vanno effettuate prima di ogni test.
Nota del Dr.█████: Le sedute sono state dichiarate superflue e a quanto pare "annullavano" i benefici portati da SCP-034-IT. Fino a ulteriori scoperte, SCP-034-IT rimarrà a disposizione del personale che riterrà di volerne fare uso. Non saranno tuttavia autorizzate esposizioni con il personale di Classe D.
Addendum-034-Var: Di seguito sono elencati i test più rilevanti compiuti finora con SCP-034-IT.
[Test A-210 - Data: [REDATTO]]
Soggetto: Agente A█████ G██████████, responsabile del recupero dell'Oggetto.
Dettagli del Test: l'Agente A█████ è stato lasciato da solo nella Camera Test #122 della Sezione C del Sito. Sono stati forniti al Soggetto cibo e acqua sufficienti per un test prolungato della durata di █ ore. Tre diverse vasche di terra raccolta dall'Esterno del Sito e sei normali pacchetti di semi di vario tipo sono state posizionate all'interno della Camera. Fu ordinato al Soggetto di fare "quel che voleva" con SCP-034-IT.
Risultati: Dopo circa tre ore di continuo utilizzo (a questo punto il Soggetto aveva completamente svuotato per terra il contenuto delle vasche e aveva iniziato a creare una piccola collinetta di terra, senza apparente motivo) SCP-034-IT ha generato un piccolo libro in edizione tascabile e piuttosto invecchiato al suo interno. Quando è stato fatto notare al Soggetto (che aveva utilizzato finora solo tre utensili), quest'ultimo è diventato molto felice, dichiarando che lo cercava da "molto tempo" e che era un suo ricordo d'infanzia: l'Agente ha poi riposto tutti gli utensili originari ed è uscito dalla stanza. I semi non sono stati toccati, e nemmeno le scorte fornite, ma il Soggetto ha dichiarato di aver davvero apprezzato l'esperienza. L'Agente A█████ è rimasto in uno stato umorale positivo per circa due settimane dopo il test, nonostante la sua esposizione ad altri SCP di Classe Keter.
Analisi: È possibile che SCP-034-IT impari a "capire" il suo utilizzatore nel corso di lunghe sessioni, e interrompa volontariamente il contatto con esso elargendo qualcosa. Test più approfonditi sono richiesti per scoprire se SCP-034-IT è in grado o meno di generare ricordi importanti per la persona che è a contatto con esso. - Dr.███████
[Test A-220 - Data: 21/10/2012 __Incidente 034-IT-01]
Soggetto: Il Dr. Filippo S███████, Ricercatore recentemente coinvolto in una violazione di contenimento e profondamente scioccato dalla perdita di quasi tutto il suo Staff. Si è sottoposto volontariamente al test dopo aver letto delle sue proprietà benefiche.
Procedura: È stato concesso l'uso di 4 metri quadrati di terreno fresco, profondo circa tre metri e estratto sempre dai dintorni del Sito. Al posto di semi questa volta sono state provvedute piante già travasate nel terreno della Camera Test e un piccolo lavello collegato alla rete idrica del Sito. SCP-034-IT non riportava alcun utensile fuori posto, ma durante il trasporto verso la Camera ha generato un piccolo annaffiatoio che nessun membro del Personale ha notato al suo interno fino all'inizio del test. Il test era impostato per avere una durata di █ ore.
Risultati: Nuovamente, al raggiungimento delle tre ore, SCP-034-IT ha generato un qualcosa di estraneo ai suoi utensili. Il Soggetto nel frattempo stava annaffiando (utilizzando sempre gli utensili di SCP-034-IT) e controllando le varie piante assegnategli. Una volta però informato, il Soggetto ha immediatamente cessato tali operazioni e ha aperto SCP-034-IT per poi diventare improvvisamente agitato e gettare quella che appariva essere una fotografia del Dr. S███████ in compagnia dei suoi colleghi deceduti. Le urla e le imprecazioni del Soggetto contro SCP-034-IT sembravano sottolineare come quella foto non era mai stata scattata e che SCP-034-IT "mi sta prendendo per il [ESPLICITO]". Subito dopo, le piante presenti hanno iniziato a crescere incredibilmente in altezza, superando qualsiasi limite imposto dalla loro specie, e hanno afferrato in più punti il Soggetto, stringendolo nei suoi punti vitali e trascinandolo nel terreno. Il Sito Asclepio è stato posto sotto isolamento per una possibile breccia del contenimento, ma circa 4 minuti e 34 secondi dopo il sistema di sorveglianza ha ripreso a funzionare e l'accesso alla Camera Test è stato ripristinato. Non è stata ritrovata alcuna traccia del Dr. S███████, e tutte le piante assegnate erano completamente prive di vita e rinsecchite. La Camera è stata sterilizzata ed SCP-034-IT è stato nuovamente contenuto con successo.
Analisi: "Tale test sarà classificato d'ora in poi "Incidente 034-IT-01 per ordine dell'S5-█. Non deve mai più essere autorizzato Sarà disposto solo un altro un test relativo all'uso di Soggetti dal passato violento." - Dr. Kevin
[Test A-7690 - REDATTO]
Soggetto: D-7690, arrestato e portato a conoscenza della Fondazione dopo aver assassinato la sua ragazza e quello che lui ha sostenuto essere il suo amante.
Procedura: Stessa Camera del precedente Test, ripulita e priva di piante, onde evitare il ripetersi dell'Incidente. Una piccola vaschetta di terra con qualche seme al suo interno è stata fornita.
Per ordine del Capo Ricercatore Dr. L██████ S███████, ogni altro dettaglio relativo al Test è stato posto sotto censura e visibile solo allo Staff autorizzato
Note aggiuntive: "Che sia messo a verbale che io richiedo che SCP-034-IT finisca tra gli Euclid. Mi opporrò formalmente ad altri Test con il personale di Classe D." - Dr.█████
Proposta Test A-780█ - Data: [NON AUTORIZZATO]
È attualmente in discussione se o meno impiegare nuovamente il Personale di Classe D o se è necessaria la ricollocazione di SCP-034-IT prima di effettuare ulteriori test.