SCP-034
voto: +1+x

Elemento #: SCP-034

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-034 deve essere conservato in una stanza di sicurezza con permesso di accesso solo al personale di Livello 4. L'elemento in sé sarà chiuso in una valigetta sotto sorveglianza 24 ore su 24. Quando non è sotto studi di laboratorio, la guaina protettiva di SCP-034 non dovrà essere tolta in alcun caso. Tutti i membri del personale a contatto con l'oggetto devono essere sottoposti ad un periodo di 24 ore di osservazione, fino a che la loro identità non sarà confermata.

Descrizione: SCP-034 è un coltello primitivo in pura ossidiana, cui test indicano che risale a 1 000 anni fa. Nonostante il rudimentale metodo di costruzione e l'età avanzata SCP-034 risulta essere ancora molto tagliente e non necessita di alcuna manutenzione. Le analisi degli esperti nel settore sembrano indicare che l'oggetto sia di origini sud-americane e che venisse usato nei rituali dei Nativi Americani. Diversi resoconti dei conquistadores spagnoli che esplorarono la regione di █████████ avvalorano queste ipotesi, con descrizioni dettagliate su come i sacerdoti scorticassero le loro vittime con dei coltelli simili e indossassero le loro pelli per compiacere gli dei.

SCP-034 ha il potere di donare al suo portatore l'aspetto di un altro individuo. Se l'oggetto viene usato per tagliare un pezzo di carne di un individuo e questo viene messo sulla pelle di un'altra persona, quest'ultima prenderà non solo l'aspetto, ma tutte le caratteristiche fisiche del primo individuo. I test hanno rivelato che la quantità minima di pelle richiesta può essere fino a un centimetro quadrato. Tuttavia, i test hanno anche dimostrato che la durata della trasformazione è direttamente proporzionale alla quantità della pelle o carne utilizzata, ovvero circa un'ora per centimetro quadrato usato. Una volta scaduto il tempo, l'individuo trasformato ritorna alla sua forma originale.

L'analisi dell'abilità di SCP-034 mostra che la sua capacità di imitare è pressoché perfetta: non solo cambia l'aspetto esteriore, ma anche gli attributi fisici come altezza, peso, massa muscolare, densità delle ossa, crescita dei capelli, vista, forza muscolare, condizioni mediche e perfino il DNA. I soggetti però conservano la propria personalità e i propri ricordi. Anche se la trasformazione dura pochi secondi, coloro che l'hanno testata la descrivono come estremamente dolorosa; tali soggetti possono anche avere traumi psicologici dovuti alla mutazione fisica. Gli effetti collaterali diventano più seri se il soggetto assume l'aspetto di qualcuno del sesso opposto o con differenze fisiche molto importanti.

Ad ogni modo, per funzionare adeguatamente l'individuo di cui si usa il frammento di pelle dev'essere biologicamente vivo per poter mantenere la nuova apparenza: se colui a cui viene rubata l'identità dovesse morire, l'effetto svanirebbe immediatamente. Ulteriori dettagli possono essere trovati nel Rapporto di Laboratorio-034A. Inoltre, SCP-034 funziona solo con esseri umani: tutti gli incroci tra specie differenti finora testati hanno avuto come risultati [DATI CANCELLATI].

SCP-034 è entrato in possesso della Fondazione quando un impostore travestito da Dottor ███████ cercò di infiltrarsi nel Sito-██. Questi venne arrestato quando le autorità trovarono il vero Dottor ███████ legato nella sua abitazione, con gran parte del braccio destro scarnificato. Altri dettagli possono essere trovati nel Rapporto Post-Interrogatorio 2211.

Rapporto di Laboratorio-034A: Abbiamo deciso di eseguire diversi test onde sondare i limiti delle capacità di SCP-034.

  • Test 1: Campione prelevato da un cadavere umano e applicato al soggetto D-452. Nessun effetto.
  • Test 2: Campione prelevato da D-532 e applicato a D-452. D-452 prende immediatamente la forma di D-532. Con la morte di D-532, D-452 torna subito alla normalità.
  • Test 3: Campione prelevato da un paziente cerebralmente morto e applicato a D-452. Il soggetto si è trasformato con successo e ha mantenuto l'aspetto del paziente.
  • Test 4: Campione prelevato da un malato terminale e applicato a D-452. La malattia del soggetto in questione era causata da un difetto genetico. D-452 assume tutte le caratteristiche del paziente, malattia terminale compresa. Il malato e D-452 muoiono nello stesso momento, dopo di che quest'ultimo torna alla sua forma originale.
  • Test 5: Campione prelevato da D-625, che si è rotto un braccio a causa di un confronto con il personale di sicurezza. D-452 imita con successo l'aspetto di D-625, incluso il braccio rotto. Il braccio rotto di D-452 viene riparato allo scadere del periodo di trasformazione.
  • Test 6: Campione prelevato da un paziente malato terminale e applicato a D-452. La malattia terminale del paziente era causata da un difetto genetico intrinseco. D-452 imita con successo l'aspetto del paziente e la sua malattia. Sia il malato terminale che D-452 decedono contemporaneamente, dopodiché D-452 torna alla forma originale.
  • Test 7: Campione prelevato da uno scimpanzé e applicato a D-466. D-466 sperimenta una rapida crescita di peluria su tutto il corpo. Oltre a questo non ci sono altri cambiamenti fisici o fisiologici significativi. I peli scompaiono allo scadere del periodo di trasformazione.
  • Test 8: Campione prelevato da un salmone atlantico e applicato a D-466. Non ci sono effetti osservabili.
  • Test 9: Sotto autorizzazione O5, un campione prelevato da SCP-████ viene applicato a D-466. D-466 mostra reazioni estremamente avverse alla trasformazione e [DATI CANCELLATI], con conseguenti danni significativi all'ambiente di prova, lesioni multiple al personale addetto ai test e alla sicurezza e la morte di D-466. I test su umanoidi anomali con SCP-034 è sospeso a tempo indefinito.

Rapporto Post Interrogatorio 2211:

Come da procedura standard, abbiamo provato ad interrogare il prigioniero in modo non invasivo e non violento. Tuttavia, non avendo avuto successo con questi metodi, abbiamo cominciato a usare tecniche di interrogazione più convenzionali. Abbiamo ritenuto necessario, infine, adoperare SCP-███, SCP-███ e SCP-███. Siamo riusciti ad ottenere le seguenti informazioni:

  • Il prigioniero possedeva un'ampia conoscenza riguardo la Fondazione e i suoi affari interni.
  • Il prigioniero era a conoscenza di altre agenzie e gruppi che riguardano gli SCP.
  • Il prigioniero non stava agendo sotto ordine di alcuna agenzia governativa.
  • Il prigioniero ha ottenuto SCP-034 e le istruzioni per il suo uso da un benefattore sconosciuto.
  • Il prigioniero aveva istruzioni molto accurate su come infiltrarsi nel Sito-██ e mantenere la posizione fino a nuovo ordine.
  • Il prigioniero possedeva abbastanza campioni del Dottor █████ per rimanere nel Sito-██ per ██ giorni.

Purtroppo, il prigioniero non è sopravvissuto all'interrogatorio. -Agente █████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License