SCP-033-PT-EX
voto: +3+x
blank.png

LIVELLO 3

SEGRETO

classified-lv3.png

Elemento: SCP-033-PT-EX

Classe dell'Oggetto: Safe Risolto

Livello di Minaccia: Giallo

Procedure Speciali di Contenimento: L'ingresso alla strada dove si trova SCP-033-PT è stato ostruito e una nuova strada è stata tracciata per deviare i civili dall'anomalia. Il personale della Fondazione e i membri della SSM PT47-ε ("Figli di Leshii") sono stazionati in una base allestita nei pressi dell'area d'effetto di SCP-033-PT per analizzare l'anomalia, con il presupposto di studiare il suolo e la vegetazione del luogo.

I funzionari devono richiedere l'autorizzazione al comandante della base per utilizzare SCP-033-PT per i test e i campionamenti. I campioni di SCP-033-PT potranno essere analizzati sul luogo, studiati in maniera più complessa, testati su esseri viventi, e conservati nel Sito PT10.

È necessario indossare una tuta HAZMAT prima di entrare nell'area di effetto di SCP-033-PT. Nel caso in cui un individuo entri in contatto con l'anomalia in assenza di protezione, deve essere sottoposto ad assistenza respiratoria tramite un ventilazione polmonare, e successivamente trasferito di sito e sostituito.

Descrizione: SCP-033-PT è situato su una strada laterale larga 10 m nel comune di Salgueiro, vicino alle autostrade BR-232 e BR-116, a Pernambuco, nord-est del Brasile. La sua area di effetto è intorno ai 20 m di diametro.

SCP-033-PT sembra essere un'anomalia gassosa. La sua inalazione provoca effetti come pigrizia, visione offuscata e rilassamento muscolare. Il suo principale effetto allucinogeno, fa in modo che gli individui sperimentino sogni, fantasie, incubi o immaginazioni nostalgiche che hanno vissuto nella loro vita. Gli effetti dureranno dalle 2 alle 3 ore.

Caratteristicamente, SCP-033-PT assomiglia alle neurotossine che influenzano il sistema nervoso ed essenzialmente il cervello. Regioni come il mesencefalo1, insieme al sistema limbico2 e l'ippocampo3, sono le aree più influenzate dal consumo immediato di SCP-033-PT. Se consumato in grandi quantità può portare, tra l'altro ma non solo: alla morte dei neuroni legati alla memoria a lungo termine; mancanza di respiro; perdita della memoria, della vista o del ragionamento; comportamenti compulsivi e allucinazioni e, successivamente, alla morte dell'individuo.

Storia e Scoperta: La prima scoperta fatta dalla Fondazione riguardo SCP-033-PT è stata fatta dagli agenti sotto copertura infiltrati nella Polizia Federale Autostradale di Pernambuco, il 26/11/1999, durante l'Operazione di Garanzia della Legge e dell'Ordine4, con l'obiettivo di "preservare l'ordine pubblico e l'incolumità di persone e beni".

Durante un approccio con la polizia, sono stati osservati alla guida di un camion di merci due individui sotto l'effetto di psicotropi, affermando di aver visto personaggi di fantasia dei cartoni animati televisivi mentre attraversavano una "strada accidentata e fangosa". Gli individui non stavano trasportando droghe allucinogene, ma solamente delle compresse di Cannabis Sativa pressate tra le merci del veicolo. Agli individui sono stati somministrati degli Amnestici di Classe A e sono stati arrestati.

La suddetta strada è stata localizzata dagli agenti sul campo, e dopo essersi resi conto di aver subito gli effetti allucinogeni di SCP-033-PT, hanno contattato la Fondazione. Sul ciglio della strada, sono state identificate le carcasse bruciate di un camion ribaltato, non è stato possibile identificare il suo luogo di origine.



Addendum 033-PT-02 — 02/01/2000: Il signor Paulo Gouveia e gli altri membri del Club di Caccia alla Flora e Fauna sono stati rimossi dalle loro posizioni operative nell'associazione, in seguito a disaccordi socioeconomici del Club, che è contrario alla commercializzazione degli animali anomali catturati dai membri.

Le analisi effettuate sui campioni di SCP-033-PT non hanno mostrato sostanze chimiche di carattere infiammabile o reagenti esplosivi nella composizione dell'anomalia (come ha riferito Fabrício Duarte nell'interrogatorio di Occhi Anonimi). Si presume che tali componenti si siano dissipati dopo l'esplosione del camion contenente SCP-033-PT. Tale evento avrebbe causato, inoltre, la diffusione dell'anomalia e la dilatazione della sua area di effetto.

Gli esemplari di anfibio utilizzati per comporre SCP-033-PT sono stati trovati nella regione settentrionale della foresta amazzonica, vicino al confine tra Brasile e Venezuela, durante le spedizioni effettuate dalla Fondazione. L'animale assomiglia alla specie Dendrobates leucomelas, che ha le stesse caratteristiche biologiche ed ambientali, tranne che per la sua proprietà psicoattiva. Fino ad allora, questo animale non era stato classificato ufficialmente dal catalogo tassonomico della fauna brasiliana.

I confronti con i campioni raccolti da SCP-033-PT e i campioni psicoattivi raccolti dai nuovi esemplari di anfibi hanno mostrato una correlazione del 99,7%. Sono in corso ulteriori studi sulla tossina dell'animale e sulla sua composizione. Dopo la scoperta dei suoi effetti, l'area di effetto di SCP-033-PT e la relativa concentrazione nell'aria sono diminuite drasticamente.

Addendum 033-PT-03 — 17/01/2000: Le analisi dei campioni della tossina anfibia usata nella fabbricazione di SCP-033-PT mostrano nella sua composizione, tracce di:

  • Bufotossina 5-MeO-DMT, un tipo di triptamina, capace di alleviare l'ansia e la depressione, che si trova in diverse specie di piante e anfibi;
  • Bufotenina, un alcaloide con capacità allucinogene, presente anche negli anfibi.
  • DMT (dimetiltriptamina), sostanza psichedelica, capace di alterare gli stati di percezione e di coscienza, comunemente usata nelle bevande entheogeniche6, come la ayahuasca.

Nelle analisi della composizione di SCP-033-PT sono stati trovati armano, alcaloidi di origine vegetale, potenziatori della DMT. Questi sono inoltre allucinogeni e utilizzati in bevande rituali. È stata utilizzata anche la THC (tetraidrocannabinolo), la principale sostanza psicoattiva che si trova nelle piante del genere Cannabis. Il composto permette una maggiore modifica dell'attività cerebrale e un maggiore potenziamento degli effetti dello psicotropico anomalo, come le allucinazioni.

Addendum 033-PT-04 — 07/02/2000: L'ulteriore raccolta e analisi di SCP-033-PT ha richiesto il ricorso alla SSM PT47-ε per ottenere lo psicotropico anomalo nella sua forma originale venduta dal GdI Bad Trip.

SCP-033-PT è venduto in fiale di metallo da 20g, che hanno un piccolo sigillo nella parte superiore, per il prelievo dello psicotropo. Il composto è liquido e ha una colorazione arancione e un odore dolce. Di solito è consumato per via nasale o orale, essendo mescolato con bevande o altre droghe inalanti. SCP-033-PT ha gli stessi effetti presentati nella sua scoperta iniziale, ma questi hanno dimostrato una maggiore intensità, durando dai 30 ai 60 minuti

Nella sua composizione, è stata rilevata la funzione organica dell' etere, nella quale viene utilizzato come anestetico, e anche come droga inalante o un composto di essa. Inoltre, ha un effetto esplosivo quando si mescola con l'ossigeno nell'atmosfera. L'etere, quindi, sarebbe stato responsabile dell'esplosione del camion che trasportava SCP-033-PT, ordinato dal Signor Paulo Gouveia.

Addendum 033-PT-05 — Riclassificazione di SCP-033-PT:

La seguente nota è stata rilasciata dal Dr. Gallão, Direttore di Ricerca responsabile di SCP-033-PT:

SCP-033-IT non è un'anomalia casuale. Sappiamo che è stato creato dagli umani per lo svago e il profitto. Nonostante ciò, è riuscito ad avere un significato più morboso per il Reliquiario. Alla fine nessuno ha ottenuto quello che voleva. Eppure, la probabilità che Bad Trip continui a vendere questo psicotropo anomalo è alta.

Inoltre, il Signor Paulo Gouveia potrebbe essere ancora interessato, sia nella caccia che nell'acquisto di droghe anomale da una tale organizzazione, come pare abbia fatto più volte in passato. Se questo dovesse accadere, Gouveia dovrebbe essere oggetto di indagini, soprattutto per evitare di attirare di nuovo i membri del Reliquario e ricevere un'altra pugnalata alle spalle.

Come previsto, l'attuale area di effetto di SCP-033-PT sarà presto neutralizzata, lasciando così solo i campioni presento al Sito PT10. La sua composizione e lo scopo della creazione sono evidenti. Senza alcun dubbio, l'oggetto sarà riclassificato in Risolto.

— Dr. Gallão.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License