SCP-033
voto: 0+x

Elemento #: SCP-033

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-033 deve essere trascritto su un qualsiasi foglio, di forma irregolare e lavorato a mano, di carta, papiro, tela o pergamena, quando non è coinvolto in nessuna attività di studio. È preferibile che la superficie scrittoria non abbia bordi paralleli, che gli angoli siano arrotondati, e che lunghezza di ciascuno dei lati non sia uguale (033-Dimensioni di Sicurezza). Quando contenuto in questo modo, il foglio deve essere conservato in un deposito di stoccaggio blindato ad almeno 30 metri da qualsiasi computer o dispositivo su cui sia possibile scrivere. È strettamente necessario tenere un registro di chi si avvicini oltre questa distanza a SCP-033, e di conseguenza anche chi successivamente si allontana.

Quando viene rimosso per motivi di studio, SCP-033 dev’essere copiato dal personale di classe D in una lavagna bianca che abbia le caratteristiche di sicurezza sopra descritte. Dopo il trasferimento, il foglio su cui era stato trascritto l’Elemento, va incenerito al più presto. L'osservazione e lo studio deve avvenire in una sala conferenze, ad almeno 30 metri da qualsiasi computer o su cui sia possibile scrivere, ed è impossibile visualizzarlo per più di 2560 secondi. Tutte le osservazioni o note devono essere fatte sui materiali prima citati. In nessun caso le note in materia di SCP-033 possono lasciare l'impianto di stoccaggio o essere inserite in un dispositivo di elaborazione dati.

Precisamente al 2.000° secondo dopo aver iniziato a visionare SCP-033, la ricerca deve fermarsi e l’Elemento dev’essere trasferito su un nuovo foglio e conservato dal personale di classe D. La lavagna bianca utilizzata nella ricerca dovrà essere incenerita nel più breve tempo possibile dopo il trasferimento, indipendentemente dal fatto che SCP-033 sia scomparso "naturalmente" dalla sua superficie dopo 2560 secondi.

Se le procedure di sicurezza dovessero arrestarsi o semplicemente rallentare, gli effetti deleteri di SCP-033 sono sconosciuti. Si teorizza che i bordi irregolari e la lavorazione artigianale in qualche modo interferisca con la logica che permette a SCP-033 di funzionare.

Descrizione: SCP-033 è stato scoperto dal personale di una squadra speciale della Fondazione, su un tovagliolo sporco irregolare e lacerato nel ████████ 's ████ pub, nella città universitaria di ████████ nel Novembre del 19 ██. SCP-033 appare come un insieme di complessi simboli matematici, alcuni semplici e identificabili anche da uno studente alle prime armi, altri interpretabili solo da personale altamente colte in ambito matematico. La "somma" dei simboli è uguale a un numero intero precedentemente sconosciuto (designato Theta Prime dal Prof. █████████) di valore intermedio tra █ e █.

Poiché tutti i calcoli matematici moderni vengono eseguiti senza conoscere o senza usare SCP-033, la sua introduzione in qualsiasi sistema organizzato senza esso potrebbe portare l'erosione numerica e dell'eventuale integrità strutturale del sistema stesso. Se trascritto su qualsiasi altro tipo di materiale, SCP-033 diventa incomprensibile in 2560 secondi esatti. Inoltre, l'oggetto ha mostrato l'abilità di “saltare” da un materiale di 033-Safe ad un materiale manufatto o elettronico che può destabilizzarlo in almeno un (1) caso (Incident Report 033-D), e richiede la distanza di sicurezza di 30 metri per gli oggetti elettronici o i prodotti non 033-Sicuri.

Non ci sono norme su depositi elettronici non 033-Safe. █ dei ██ progetti di ricerca operativa sono dedicati all'applicazione di SCP-033 come fattore neutralizzante per potenziali ostili e macchine con logica basata su oggetti SCP. Seguono commenti chiarificatori dal Prof. █████████ per lo staff non specializzato nel documento 033-A. Gli effetti possono essere riletti nel documento 033-Q.

Documento 033-A: Debriefing del Prof. █████████ dopo la prima osservazione di SCP-033.

[DATI CANCELLATI]

Prof. █████████ : Ogni bambino di una qualsiasi scuola elementare sa che 2 più 2 fa 4, solida certezza matematica che l’ordine numerico ed il corrispettivo valore di ogni cifra è la base di tutti i sistemi basati sulla logica. Sappiamo che dopo 2 vi è il 3 e dopo il 3 troviamo il 4. Questa formula dimostra che abbiamo perso un numero da qualche parte. Immaginate se tutta la nostra tecnologia fosse basata sulla convinzione che dopo il 4 venisse il 6: noi semplicemente non riusciremmo a concepire il 5. Questo è in sostanza ciò che questa formula rivela. Ci manca un numero.

[DATI CANCELLATI]

Prof. █████████ : Non so dire perché i fogli artigianali funzionino meglio. Posso solo supporre che essi spiazzino la prevedibilità matematica in due modi. Uno, l'irregolarità del processo di lavorazione dovuta ad errori umani eliminano eventuali tracce di regolarità che dovrebbero essere presenti in una macchina. Due, i bordi irregolari sembrano confondere in qualche modo l’SCP, come se la ricerca di una nuova superficie dove autocopiarsi venisse rallentata. Ad ogni modo, alla fine, riuscirà nel suo intento.

[DATI CANCELLATI]

Prof. █████████ : Non credo sia stato ideato per “distruggere”. Tenta di integrarsi nel nostro sistema, ma esso non lo regge. È come cercare di infilare un libro in uno scaffale troppo pieno. Forse con un martello ci si riesce, ma alla fine la mensola scoppierebbe. Se si diffonde su internet, noi

[DATI CANCELLATI]

Documento 033-Q: Risultati del Test, Trial 033-Delta 5.

SCP-033 trascritto su un singolo foglio standard di otto virgola cinque (8,5) per undici (11) pollici (in seguito chiamato X1). Un secondo foglio della stessa carta (in seguito chiamato X2) collocato a 30 centimetri esatti da X1.
80 secondi: Iniziano ad apparire i primi segni della formula su X2. X1 rimane invariato.

160 secondi: L’intera formula è quasi completamente comparsa sulla superficie di X2. X1 rimane invariato.

320 secondi: Su entrambi i fogli compare l’intera formula. I simboli sono ancora ben visibili.

640 secondi: I simboli su X1 iniziano a diventare incomprensibili in seguito al rapido deterioramento del foglio, che sembra essersi coperto d’acqua e di una sostanza gelatinosa. Sulla superficie di X2 la formula è ancora visibile.

1280 secondi: X1 non è più visibile. La parte liquida sembra essere evaporata così come la gelatina. Anche X2 sta avendo lo stesso processo descritto per X1; i simboli sono incomprensibili.

2560 secondi: Non compare più niente sulla superficie di X2, l’acqua e la gelatina sono evaporate.

Memo: Recupero dei dati pubblici
Due nuove scoperte provenienti da ████████, Pakistan, suggeriscono che Theta Primo potrebbe essere stato scoperto in modo indipendente. Alcuni studi hanno rivelato che, in primo luogo, il noto matematico ██ ███████ ████████ era riuscito a smentire la teoria di Riemann dimostrando contemporaneamente che non esiste un vero controesempio. Dato che ciò potrebbe significare che non esiste eccezione alla teoria, la nostra nuova cifra e questa potrebbero essere correlate. Il secondo studio riguarda la disattivazione della rete militare locale; gli agenti SCP devono essere trasferiti lì immediatamente per interdire l'area e mettere in sicurezza il breakout.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License