SCP-032
voto: +3+x

Elemento #: SCP-032

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-032 deve essere ospitato nell'Unità di Contenimento Automatizzata 535/15. Il contatto diretto con SCP-032 dev'essere limitato ai fini della ricerca sull'oggetto. Gli interrogatori, se ritenuti necessari, devono essere condotti utilizzando l'apparato di comunicazione remota installato nell'Unità. Nonostante la presenza di SCP-032 non sia dannosa per il corpo umano di per sé l'esposizione ad esso deve essere limitata a periodi di 12 ore o meno, a causa dei suoi effetti avversi sulla maggior parte dei microrganismi benefici che lo abitano. SCP-032 non deve essere esposto ad alcun materiale biologico non raffinato o modificato da esseri umani, con una particolare enfasi sulle entità viventi non umane. Per una lista completa, vedere il Documento-032-RLC. SCP-032 non necessita né ha richiesto alimenti o altre forme di comfort.

Descrizione: SCP-032 è un simulacro umano di Tipo-F (somiglianza esterna imperfetta, internamente incoerente) di origini ad oggi ignote. Esso è composto da un guscio esterno di silicone pigmentato (spesso 5,5 mm) e vari polimeri di fibra plastica, mostrando simiglianza ad una donna caucasica intorno ai trenta anni di età. L'interno di SCP-032 è composto interamente da petrolio liquido raffinato, senza alcuna struttura scheletrica o muscolare; nonostante ciò, SCP-032 è capace di muoversi e parlare. SCP-032 è capace di mantenere un'illusione di umanità oltre una certa distanza, ma la sua artificialità diventa apparente a distanza ravvicinata, causando un lieve disagio nella maggior parte degli osservatori. Questo effetto è stato ritenuto non anomalo. Nonostante possieda apparentemente capacità cognitive complete, SCP-032 sostiene di non essere senziente e di agire solo come intermediario dei suoi creatori. La Fondazione non è ancora stata in grado di verificare la veridicità di tale affermazione.

SCP-032 possiede effetti estremamente avversi per ogni entità biologica nelle sue immediate vicinanze che non sia stata creata, volontariamente influenzata, manipolata da o comunque collegata all'umanità. Mentre l'esatta natura di questi effetti varia, la presenza di SCP-032 provoca inevitabilmente gravi danni irreparabili alla capacità di qualsiasi organismo vivente di scambiare e/o utilizzare l'energia: la flora selvatica perde l'abilità di eseguire la fotosintesi o altrimenti produrre e consumare energia, la fauna l'uso del proprio apparato respiratorio o digerente, ecc. Questo comprende anche i microrganismi, anche se gli effetti di SCP-032 sembrano invece favorire i danni ai loro sistemi riproduttivi. È stato ipotizzato che il rapporto simbiotico che alcuni microorganismi hanno con l'umanità sia la ragione di questa discrepanza.

SCP-032 fu scoperto seduto sui gradini della porta del complesso interno del Sito-██ vicino a ██████████, in Slovacchia. Quando interrogato dal personale di sicurezza della Fondazione, SCP-032 ha spiegato i propri effetti anomali e ha dichiarato di essere lì per "essere conservato". I video di sorveglianza non mostrano alcuna registrazione del momento del suo arrivo, e non è ancora noto come SCP-032 sia giunto a conoscenza della posizione del Sito-██ o come si sia avvicinato ad esso senza essere notato. Quando gli fu chiesto per quale ragione stesse cercando la custodia della Fondazione, SCP-032 replicò che si trovava lì come comandato dei propri creatori, cercando uno 'stoccaggio a tempo indeterminato, fino a quando non fosse l'ora'.

Addendum:
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License