SCP-032
voto: 0+x

Elemento #: SCP-032

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-032 deve essere ospitato nell'Unità di Contenimento Automatizzata 535/15. Il contatto diretto con SCP-032 deve essere ristretto solamente per compiti di ricerca rilevanti. Gli interrogatori, se ritenuti necessari, devono essere condotti utilizzando l'apparato di comunicazione remota dell'Unità. Mentre la presenza di SCP-032 non è direttamente dannosa per il corpo umano, l'esposizione ad esso deve essere limitato a periodi di 12 ore o minori a causa dei suoi effetti avversi sulla maggior parte dei microrganismi benefici. SCP-032 non deve essere esposto a nessun materiale biologico non raffinato o altrimenti temprato dall'umanità, specialmente a esseri viventi non umani. Per la lista completa delle classificazioni, vedere il Documento-032-RLC. SCP-032 non richiede né ha richiesto materiali o altre forme di comfort.

Descrizione: SCP-032 è un simulacro umano di Tipo-F (somiglianza esterna imperfetta, internamente incoerente) di origini ad oggi ignote. Esso è composto da un guscio esterno di silicone pigmentato (spesso 5.5 mm), e vari polimeri di fibra plastica, e ha l'aspetto di una donna Caucasica vicina alla terza decade della vita. L'interno di SCP-032 è composto interamente da olio raffinato liquido, senza alcuna struttura scheletrica o muscolare. Nonostante ciò, SCP-032 è capace di muoversi e parlare. SCP-032 è capace di mantenere un'illusione di umanità a distanza misurata, ma diventa poco convincente a una distanza più vicina, causando un lieve disagio nella maggior parte degli osservatori. Questo effetto è stato ritenuto non anomalo. Nonostante possieda apparentemente capacità cognitive completamente realizzate, SCP-032 sostiene di non essere senziente, e di agire solo come strumento intermediario dei suoi creatori.

SCP-032 possiede effetti estremamente avversi per ogni entità biologica nelle sue immediate vicinanze non creata, volontariamente influenzata, manipolata da o analogamente relativa all'umanità. Mentre l'esatta natura di questi effetti varia, la presenza di SCP-032 provoca inevitabilmente gravi danni irreparabili alla capacità di qualsiasi organismo vivente di scambiare e/o utilizzare l'energia: la flora selvatica perde l'abilità di eseguire la fotosintesi o altrimenti produrre o consumare energia, la fauna l'uso del proprio apparato respiratorio o digerente, ecc. Questo comprende anche i microorganismi, anche se gli effetti di SCP-032 sembrano invece favorire i danni ai loro sistemi riproduttivi. È stato ipotizzato che il rapporto simbiotico che alcuni microrganismi hanno con l'umanità sia la ragione di questa discrepanza.

SCP-032 fu scoperto seduto sui gradini della porta del complesso interno del Sito-██ della Fondazione vicino ██████████, Slovacchia. Quando interrogato dal personale di sicurezza della Fondazione, SCP-032 ha spiegato i suoi effetti anomali e ha dichiarato di essere lì per "essere conservata". I video di sorveglianza non mostrano alcuna registrazione del momento del suo arrivo, e non è ancora noto come SCP-032 sia giunto a conoscenza della posizione del Sito-██ o come si sia avvicinato ad esso senza essere notato. Quando gli fu chiesto per quale ragione stesse cercando la custodia della Fondazione, SCP-032 replicò che si trovava lì come comando dei suoi creatori, cercando uno 'stoccaggio a tempo indeterminato, fino a quando non reclamata'.

Addendum:

Fonte ufficiale:SCP-032