SCP-031-PT
voto: +6+x
blank.png

3/031-PT LIVELLO 3/031-PT

LIMITATO

classified-lv3.png

Elemento #: SCP-031-PT

Classe dell'Oggetto: Safe

Livello di Minaccia: Arancione

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-031-PT deve essere custodito in un contenitore standard al Sito PT5. L'oggetto deve essere adeguatamente sottoposto a una manutenzione mensile, includendo il controllo delle condizioni fisiche dell'oggetto per danni strutturali e altri rischi per l'integrità fisica dell'oggetto. I danni osservati su SCP-031-PT devono essere ripristinati il prima possibile. I test con l'oggetto devono essere autorizzati dal Dr. Cezar, attuale responsabile del progetto di ricerca di SCP-031-PT.

Descrizione: SCP-031-PT consiste in un anello d'oro ornato da una gemma acquamarina sulla sua superficie. L'oggetto presenta piccole raffigurazioni in stile minimalista di animali di vario tipo realizzate in altorilievo lungo tutta la sua superficie.

Le qualità anomale di SCP-031-PT si manifestano quando un soggetto lo mette su una delle dita. Se questo requisito è soddisfatto, il soggetto che porta l'oggetto diventerà capace di manifestare un'entità denominata SCP-031-PT-2. SCP-031-PT-2 sembra essere incapace di manifestarsi da solo. Se il portatore di SCP-031-PT diventa incosciente o muore, SCP-031-PT-2 si demanifesta.

SCP-031-PT-2 è un'entità umanoide che misura 130 centimetri di altezza e che pesa 56 chilogrammi. SCP-031-PT-2 ha la pelle rossastra, assieme a un paio di corna arricciate, una coda con un pungiglione all'estremità, e un paio di ali non funzionali, che misurano 210 centimetri in apertura alare. È stato osservato che SCP-031-PT possiede capacità ontocliniche. È in grado di creare e duplicare gli oggetti.

SCP-031-PT non ricorre all'ontocinetismo a meno che non venga ordinato dal portatore SCP-031-PT. Se l'entità non riceve comandi per un periodo di 30 minuti, muore e si disintegra.

SCP-031-PT-2 è poco collaborativo nei confronti di coloro che non portano SCP-031-PT in modo tale che ricorre in maniera peggiorativa alle informalità nell'articolazione dei suoi discorsi; di conseguenza, si comporta in modo dispregiativo nei confronti degli altri individui presenti.

Una volta che SCP-031-PT-2 muore, un bagliore di colore rosso comincia ad essere emesso da una delle figure animali presenti su SCP-031-PT, l'origine del bagliore attualmente non è stato identificato. È stato osservato che SCP-031-PT-2 non si manifesta finché il bagliore persiste. L'unico metodo conosciuto per riportare SCP-031-PT al suo stato precedente è quello di coprire completamente l'oggetto con fluidi di sangue dell'animale rappresentato dal disegno che emette la luce.

Scoperta: SCP-031-PT è stato originariamente ottenuto da ex membri della Confraternita dei Cavalieri di San Giorgio1 a Porto, Portogallo, che hanno rubato l'oggetto da un individuo conosciuto come José Cipíro,2 che era apparentemente responsabile della creazione di SCP-031-PT. Gli individui, dopo aver rubato l'oggetto, hanno tentato di venderlo a diversi acquirenti. L'operazione di vendita è stata infine scoperta dagli agenti della Fondazione che hanno intercettato la merce e recuperato SCP-031-PT.


Registro degli esperimenti 031-A: Quello che segue è l'elenco degli esperimenti eseguiti con SCP-031-PT-2. I test sono stati effettuati per determinare la portata delle capacità ontocinetiche dell'entità.

Test 01
Richiesta: Creazione di 1 metro cubo di sabbia.
Risultato: Realizzato con successo.

Test 02
Richiesta: Creazione di un cinghiale eurasiatico comune.
Risultato: Un cinghiale è apparso nella sala dei test. L'animale è stato spostato e tenuto sotto osservazione. Il cinghiale è deceduto dopo che SCP-031-PT-2 si è demanifestato.

Test 03
Richiesta: Creazione di un essere umano adulto.
Risultato: SCP-031-PT-2 ha materializzato un essere umano adulto nella sala dei test. L'individuo era comandato direttamente da SCP-031-pt-2. Dopo la demanifestazione di SCP-031-PT-2, l'individuo è deceduto.

Test 04
Richiesta: Dupliczione di SCP-031-PT.
Risultato: SCP-031-PT è stato duplicato, ma era privo delle illustrazioni degli animali e delle sue capacità anomale.



Addendum: In data del 11/01/2016, una lettera che fa riferimento a SCP-031-PT è apparsa nell'ufficio del direttore del Sito PT5. Le indagini condotte sul posto non sono state in grado di determinare l'origine del documento. I sistemi di sorveglianza non hanno registrato l'ora in cui il documento è stato consegnato. Il documento è stato spostato e archiviato con il resto dei documenti relativi a SCP-031-PT. Una trascrizione del contenuto della lettera può essere trovata di seguito:

Salve, signor ████, avrei un affare urgente da proporle. Ho scoperto recentemente grazie a un certo amico che voi possedete un oggetto di grande valore per me. L'artefatto in questione è un diavoletto rinchiuso, che manipola il mondo senza la magia. Non serve per me, ma a un'altra persona, mia figlia. Deve capire, signore, che mi serve solo per completare uno studio di grande aiuto riguardo alla situazione di mia figlia. Per favore, vi prego di aiutarmi, posso anche esaudire un vostro desiderio se accetterete di aiutarmi. Per favore Signor ████, una vita dipende da lei. Quando avrà deciso, metta l'anello sopra questa lettera.

—Cipíro

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License