SCP-031-IT
voto: +9+x

Elemento #: SCP-031-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-031-IT deve essere contenuto nell'ala sotterranea del Sito Minerva. La cella deve essere costantemente controllata da due guardie SPeV stazionarie al Sito Minerva e l'accesso deve essere permesso solo con un'autorizzazione di Livello 3 o superiore. La stanza deve essere ripulita dopo ogni test. In caso di esperimenti, l'eventuale aggiunta di arredamento deve essere richiesta e approvata da personale di Livello 3 o superiore.

Poiché non si è certi che SCP-031-IT sia l'unica istanza esistente, la Fondazione deve attivarsi per identificare altre possibili istanze e, in tal caso, procedere al contenimento di ognuna di esse. Ogni ritrovamento deve essere reso noto al Dottor Angelo Burattini.

Descrizione: SCP-031-IT è un letto singolo, con il telaio in legno di abete e le gambe di ferro. Le dimensioni sono di 80 cm × 190 cm, e il telaio sembra poter reggere un peso fino a 220 Kg. Il materasso, il copri materasso, le coperte e il cuscino sono marcati "Hecates Company™", che non corrisponde a nessuna marca esistente.

Quando un essere umano si addormenta su SCP-031-IT, sperimenterà un fenomeno di sonnambulismo, indipendentemente dall'età. Questo evento è avvenuto in tutti i casi finora testati, ma dura notevolmente più a lungo di un normale ciclo di parasonnia non-REM1 (dai 10 ai 25 minuti). Non si è ancora sperimentato un caso di normale ciclo di sonno da parte di chi dorme su SCP-031-IT.

Durante questo periodo, il soggetto dormiente inizierà a ripetere in continuazione vari dati numerici. Per i primi minuti dell'operazione verrà ripetuta una serie di numeri casuali. Nella seconda fase, i numeri inizieranno ad essere accompagnati da parole, che designano precise coordinate geografiche.

Se durante questa fase di sonnambulismo i soggetti vengono disturbati, o le loro attività vengono in qualche modo interrotte, essi si sveglieranno e reagiranno in maniera incontrollata, spesso violenta, contro la persona a loro più vicina. Questo periodo non dura più di 6 minuti, e al termine di esso il soggetto che ha utilizzato SCP-031-IT richiederà di essere portato in uno dei luoghi da lui precedentemente elencati.

Le coordinate cambiano da soggetto a soggetto e generalmente indicano luoghi presenti in Italia. Quando interrogati, i soggetti rispondono di essere stati in quei luoghi, e spesso ricordano la loro visita nel posto. Inoltre, la selezione rientra di solito nelle coordinate che sono state visitate durante l'età adolescenziale del soggetto o che risultano aver avuto un impatto positivo sulle sue esperienze personali.