SCP-031-IT
voto: +13+x

Elemento #: SCP-031-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-031-IT deve essere contenuto nell'ala sotterranea del Sito Minerva. La cella deve essere controllata regolarmente e l'accesso deve essere permesso solo previa autorizzazione di Livello 3 o superiore. La stanza deve essere ripulita dopo ogni test. Poiché non si è certi che SCP-031-IT sia l'unica istanza esistente, la Fondazione deve attivarsi per identificare altre possibili istanze e, in tal caso, procedere al contenimento di ognuna di esse.

Descrizione: SCP-031-IT è un letto singolo, con il telaio in legno di abete e le gambe di ferro. Le dimensioni sono di 80 cm × 190 cm, e il telaio è in grado di reggere un peso fino a 220 Kg. Il materasso, il copri materasso, le coperte e il cuscino sono marcati "Hecates Company™", che non corrisponde a nessuna marca esistente. Poiché non si è certi che SCP-031-IT sia l'unica istanza esistente, la Fondazione deve attivarsi per identificare altre possibili istanze e, in tal caso, procedere al contenimento di ognuna di esse. Ogni ritrovamento deve essere reso noto al Dottor [REDATTO].

Quando un essere umano si addormenta su SCP-031-IT, sperimenterà un fenomeno di sonnambulismo. Questo evento è avvenuto in tutti i casi finora testati, ma dura notevolmente più a lungo di un normale ciclo di parasonnia non-REM1 (dai 10 ai 25 minuti).

Durante questo periodo, il soggetto dormiente inizierà a ripetere in continuazione vari dati numerici. Per i primi minuti dell'operazione verrà ripetuta una serie di numeri casuali. Nella seconda fase, i numeri inizieranno ad essere accompagnati da parole, che designano precise coordinate geografiche.

Se durante questa fase di sonnambulismo i soggetti vengono disturbati, o le loro attività vengono in qualche modo interrotte, essi si sveglieranno e reagiranno in maniera incontrollata, spesso violenta, contro la persona a loro più vicina. Questo periodo non dura più di 6 minuti, e al termine di esso il soggetto che ha utilizzato SCP-031-IT richiederà di essere portato in uno dei luoghi da lui precedentemente elencati.

Le coordinate cambiano da soggetto a soggetto e generalmente indicano luoghi presenti in Italia. Quando interrogati, i soggetti rispondono di essere stati in quei luoghi, e spesso ricordano la loro visita nel posto. Inoltre, la selezione rientra di solito nelle coordinate che sono state visitate durante l'età adolescenziale del soggetto o che risultano aver avuto un impatto positivo sulle sue esperienze personali.

Recupero: SCP-031-IT è stato rinvenuto a Cuneo dopo che il signor R████ M█████, proprietario dell'hotel [REDATTO], ha chiesto alle autorità del luogo di controllare una delle stanze dell'albergo poiché i clienti, anche dopo averci alloggiato per un solo giorno, desideravano andarsene via il più presto possibile, nonostante avessero prenotato per soggiornare diversi giorni. Quando la Fondazione è venuta a conoscenza del fatto, è stata inviata una squadra della SIR-I ("Aureæ Notitiæ") ad indagare sulla vicenda. Confermatane l'anormalità, SCP-031-IT è stato successivamente prelevato e sostituito con un letto di simile fattura.