SCP-031
voto: +7+x
031.jpg

Fotografia di SCP-031 scoperto durante il contenimento iniziale.

Elemento #: SCP-031

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-031 dev'essere contenuto in una camera di contenimento standard per umanoidi nell'Ala degli SCP Safe del Sito-77. Il personale che interagisce con SCP-031 non deve guardarlo direttamente ed è tenuto a comunicare con i soggetti dei test attraverso un citofono installato in ogni camera. La camera di contenimento deve essere pulita una volta alla settimana dal personale, che deve indossare occhiali opachi per mitigare gli effetti di SCP-031.

Descrizione: SCP-031 è un organismo amorfo con una massa di 75 kg. SCP-031 è in grado di muoversi alla velocità di 3 km/h e lascia una scia di olio quando si sposta. È capace solo di movimento fisico rudimentale. I test dei campioni di tessuto recuperati hanno rivelato che SCP-031 è almeno parzialmente composto da tessuto muscolare ed epidermico umano. SCP-031 è in grado di riprodurre il linguaggio umano con qualsiasi intonazione o tono, anche se non è attualmente noto come SCP-031 riesca a produrre il suono data la sua struttura.

Ogni soggetto che instaura un contatto visivo diretto con SCP-031 lo vede come una persona che questo conosceva e con la quale ha avuto un rapporto romantico in passato. Quando SCP-031 si sente osservato, afferma di essere realmente quella persona e sostiene di essere rimasto povero in seguito ad un qualche evento passato. SCP-031 tenterà quindi di persuadere il soggetto affinché possa permettergli di stare con lui per un periodo di tempo esteso, fino a quando la situazione non si sarà "ristabilita". Questo effetto si applica a tutte le persone che hanno un contatto visivo con SCP-031 ed attualmente la ricerca non è in grado di determinare un limite superiore nel numero di persone che possono essere influenzate simultaneamente da SCP-031.

Dopo aver ispezionato la residenza, SCP-031 potrebbe tentare di intraprendere una relazione romantica con il soggetto e, se ha successo, trasferirsi nella nuova dimora. Sono stati documentati diversi casi in cui SCP-031 ha cominciato ad influenzare più soggetti contemporaneamente, arrivando a costituire un nido con almeno diciotto stanze di hotel tutte occupate da un individuo avente un qualche rapporto con SCP-031.

SCP-031 è stato recuperato in seguito al ritrovamento di diversi rapporti di polizia contrastanti stesi in seguito ad una rivolta in [REDATTO]. Molteplici soggetti avevano riportato descrizioni estremamente differenti fra loro riguardo l'aspetto di SCP-031, e le unità civili mandate sul luogo furono affette in maniera simile. Ad ogni modo, una distribuzione di massa di amnestici e tranquillanti spray ha calmato tutti i soggetti influenzati e la SSM Psi-7 è stata in grado di recuperare SCP-031 dall'hotel in cui si era stabilito. A partire dal 16/11/1958 SCP-031 è stato classificato come Safe.

Addendum: Le ricerche hanno dimostrato che i soggetti aromantici non vengono influenzati da SCP-031. Ad ogni modo, tutti questi soggetti affermano che SCP-031 sia una figura umanoide piccola e paffuta oscurata da un fumo nero che ha la forma del corpo di SCP-031. Sono stati programmati dei test per capire come mai questi soggetti vengono influenzati in questo modo. Altri test hanno mostrato che la percezione dei soggetti sotto influenza di SCP-1937 è affetta in modo simile.