SCP-031
voto: +15+x
blank.png
scp-031rev.jpg

Il Ryugyong Hotel, localizzato a Pyongyang, Repubblica Popolare Democratica di Corea.

Elemento #: SCP-031

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-031 è attualmente contenuto nel Ryugyong Hotel, localizzato nella città di Pyongyang, Repubblica Popolare Democratica di Corea1. Siccome la nazione in cui si trova è attualmente governata da un regime autoritario con un controllo quasi completo dei media statali e nazionali, la possibilità che le informazioni relative a SCP-031 vengano divulgate al resto della popolazione è minima. Dal momento che tale regime sta anche cooperando con la Fondazione al fine di mantenere la sicurezza fisica del sito, il personale della Fondazione è tenuto a rispettare le loro direttive, a condizione che non interferiscano con gli scopi più ampi della Fondazione.

La struttura del Ryugyong Hotel serve a contenere SCP-031 all'interno della torretta centrale. Le tre torrette secondarie (situate ad intervalli di 120 gradi dalla piramide centrale) ospitano i Sistemi di Restrizione Heaven's Blade di Tipo 92 calibrati per concentrare un campo di energia dirompente verso la torretta centrale. Sebbene non possa impedire la fuga fisica di SCP-031, il sistema serve a prevenire che l'energia psichica di SCP-031 fuoriesca dalla struttura e influenzi il personale fuori sede.

Sono attualmente in corso gli sforzi di bonifica dell'hotel, con le forze del governo locale che utilizzano personale in tenuta anticontaminazione dotato di proiettori di fiamme e spruzzatori chimici per decontaminare le aree affette da SCP-031. Tuttavia, a causa della lentezza del processo e delle capacità difensive di SCP-031, gli sforzi di bonifica sono stati ritardati in maniera drastica.3

Il personale che è stato influenzato dalle abilità psichiche di SCP-031 deve essere terminato immediatamente per evitare che la sua biomateria venga incorporata nella matrice fisica.

Descrizione: SCP-031 è un organismo amorfo con una massa di oltre 7,500 kg che si è infiltrato nei condotti e nelle infrastrutture di manutenzione dell'edificio. Le ramificazioni che emergono dalla massa centrale di SCP-031 si sono diffusi attraverso le tubature e le condutture dell'hotel e hanno raggiunto tutti i 105 piani dell'edificio. Al suo picco, oltre il 75% delle 3.000 camere dell'hotel sono state contaminate da SCP-031. Gli sforzi di bonifica hanno distrutto il ██% dell'infestazione iniziale, ma più di ███ camere sono ancora influenzate da SCP-031.

Le ramificazioni di SCP-031 terminano in una struttura simile a un baccello (sporocarpo) che consiste in una struttura ovoidale di circa due metri di lunghezza, con molteplici strutturazioni simili a flagelli che si diramano dal corpo principale. In alcune occasioni, i soggetti che instaurano un contatto visivo diretto con SCP-031 lo vedranno come una persona che questo conosceva e con la quale ha avuto un rapporto romantico in passato. Lo sporocarpo di SCP-031 tenterà quindi di persuadere il soggetto affinché possa permettergli di rimanere con lui per un periodo di tempo esteso.

Lo sporocarpo di SCP-031 tenterà poi di entrare in contatto fisico con l'individuo in questione con le sue strutture simili a flagelli. I succhi gastrici saranno iniettati nel corpo del soggetto, e la sua carne sarà consumata e incorporata alla massa corporea di SCP-031. Nel frattempo, un secondo flagello ingloberà il cranio e il cervello del soggetto, sostituendo i vasi sanguigni con le proprie ramificazioni, che manterranno il supporto vitale del cervello influenzato con un metodo attualmente sconosciuto. Le ramificazioni decerebreranno il soggetto e trasporteranno il cranio del soggetto attraverso i condotti dell'edificio, dove verrà incorporato nella massa centrale.

Le riprese effettuate attraverso i droni di sorveglianza indicano che ci sono attualmente █,███ unità craniche nella ramificazione della massa centrale di SCP-031. Secondo le informazioni, i cervelli contenuti all'interno sono ancora vivi e potrebbero essere coscienti.

Storia

SCP-031 fu recuperato il 22/10/1948, a seguito di registrazioni contraddittorie della polizia rinvenute in seguito ad una rivolta nella città di [REDATTO], dove diversi civili si erano riuniti nei pressi di un motel locale professando amore e devozione ad un leader simil-cultista, al quale facevano riferimento come "L'Amata". Una volta che è stato effettuato il contatto iniziale e la valutazione, i civili sono stati calmati attraverso la distribuzione diffusa di amnestici e tranquillanti spray. La SSM-Psi-7 è stata in grado di recuperare SCP-031 dall'hotel inagibile nel quale si era insediato e l'hanno contenuto.

Nella sua forma iniziale, SCP-031 consisteva in un singolo organismo amorfo di circa 75 kg di peso, dalla forma vagamente umanoide. Non aveva ancora manifestato la capacità di consumare e incorporare in sé la biomateria umana, e la sua principale caratteristica anomala era quella di suscitare sentimenti di amore e devozione in coloro che lo vedevano. A partire dal 16/11/1948, SCP-031 è stato classificato come Safe ed era contenuto nel Sito-██.

Sfortunatamente, a causa del Conflitto Coreano (iniziato il 25/6/1950), il sito di contenimento della Fondazione a Pyongyang è stato distrutto e tutte le anomalie in esso contenute sono andate perse. Alla fine del conflitto nel 1953, tutte le altre anomalie sono state individuate (recuperate o confermate distrutte) ad eccezione di SCP-031, che si presumeva fosse ancora in libertà.

Le fonti della Fondazione si accorsero per la prima volta della ricomparsa di SCP-031 nel 1992, quando venne interrotta improvvisamente la costruzione del Ryugyong Hotel a Pyongyang. Il personale in contatto con il regime locale confermò che un effetto anomalo aveva portato alla scomparsa di numerosi lavoratori impiegati nella costruzione dell'hotel, per tale motivo venne inviata una Squadra Speciale Mobile della Fondazione per indagare. Tutti i membri della SSM furono successivamente persi in azione, e il sito fu bloccato e dichiarato inaccessibile. Tutti i lavori del Ryugyong Hotel cessarono per oltre sedici anni, a parte l'installazione dei Sistemi di Restrizione Heaven's Blade sulle torrette secondarie.

Nel 2008, un'aumento delle infiltrazioni di SCP-031 nell'infrastruttura dell'edificio ha comportato la possibilità della sua scoperta da parte di persone esterne: il regime locale ha immediatamente ordinato l'installazione di finestre sulla struttura per nascondere l'esistenza di SCP-031 ai civili, con la conseguente perdita di altri ███ operai. Sfortunatamente, ciò venne percepito come la ripresa della costruzione dell'edificio, con la conseguente aspettativa che la struttura sarebbe stata effettivamente completata e aperta al pubblico in futuro. Gli sforzi di bonifica sono iniziati in quell'anno, utilizzando proiettori di fiamme e solventi per distruggere le ramificazioni e gli sporocarpi di SCP-031, con ogni squadra accompagnata da un ufficiale politico incaricato di terminare qualsiasi membro del personale che venisse assimilato a SCP-031.

Ad oggi4 sono ancora in corso gli sforzi di bonifica. Il personale della Fondazione continua a mantenere i contatti con il regime locale e a monitorare i loro progressi, che sono lenti ma costanti.

Appendice 1: Estratti dal Server Email dell'ASIR

Da: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones
A: Ufficio Registri 2201

Soggetto: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031

Signori, vorrei che mi venisse chiarito immediatamente un problema. La posizione del Ryugyong Hotel è quella di una stele di influenza mentale di un gruppo culturale Proto Afro-Asiatico. Come potete vedere, è la stessa posizione di questa struttura di carne che ruba i cervelli. Questi due oggetti sono in qualche modo collegati? Questo hotel è una specie di struttura di contenimento della RPDC? Se è così, dovremmo inserirlo nel File delle Procedure Speciali di Contenimento dell'oggetto.

Per favore, rispondete il prima possibile.

Da: Ufficio Registri 2201
A: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones

Re: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031

Eleanor,

Da quanto ha capito il mio team, non sembra esserci un collegamento tra i due oggetti. Infatti, sto ricevendo rapporti contrastanti dalle squadre di contenimento riguardo all'esistenza o meno di questi due oggetti. Il team di 1427 sta insistendo che l'hotel è il sito per la Stele e non c'è nessuna rete di carne mangia-cervelli lì, e il governo della RPDC fa parte delle procedure di contenimento. Poi ho il team di SCP-031 che insiste che il coinvolgimento del governo della RPDC è puramente politico (cioè non vogliamo essere coinvolti finché se ne occupano loro) e non esiste una stele consuma-menti situata all'interno dell'edificio.

Il che è preoccupante, dato che abbiamo due anomalie che influenzano la mente nello stesso spazio, e due team con due storie separate. Possibile situazione in stile Samotracia Orientale?

Gwen

Da: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones
A: Ufficio Registri 2201

Re: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031)

Ok, qualcuno deve venire a capo di tutto questo. Non possiamo avere un database con informazioni così palesemente contraddittorie. Fate in modo che la vostra priorità sia quella di risolvere questo problema.

Da: Ufficio Registri 2201
A: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones

Re: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031)

Eleanor,

Sarà fatto. Introdotto nel Tracker come 000-0031-F99ZX, con un ticket gemello inserito come 001-1427-F99ZX.

Gwen

Da: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones
A: Ufficio Registri 2201

Re: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031)

Team, posso avere un aggiornamento di questo problema?

Da: Ufficio Registri 2201
A: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones

Re: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031)

Eleanor,

Chiedo scusa: Credo di non essere stata chiara sul fatto che ulteriori aggiornamenti sarebbero stati inviati attraverso il sistema Localizzatore. Stiamo raccogliendo le informazioni e valutando la situazione. La terremo informata.

Gwen

Da: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones
A: Ufficio Registri 2201

Re: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031)

Team, sono passati tre giorni. Posso avere l'aggiornamento richiesto? O almeno una scadenza entro la quale avremo risolto questo problema?

Da: Ufficio Registri 2201
A: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones

Re: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031)

Eleanor,

Come le ho detto nell'Aggiornamento del Tracker 22 su questo ticket, abbiamo scoperto che il problema è più complicato di quanto ci aspettassimo, richiedendoci di inviare fisicamente una persona del quartier generale a Pyongyang per indagare. Ci è voluto un po' di tempo per superare la burocrazia nordcoreana (governi totalitari, no?) e per ottenere le scartoffie e riassegnare le responsabilità di Jenny mentre lei è via.

Gwen

Da: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones
A: Ufficio Registri 2201

Re: Qual è il problema? (era: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031))

Team, sono passate due settimane. Perché non ci sono stati aggiornamenti riguardo a questo problema? Questo è un problema molto sensibile al momento, e la vostra mancanza di progressi è estremamente deludente. Dobbiamo risolvere il problema prima che intervenga Maria in persona.

Da: Ufficio Registri 2201
A: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones

Re: Qual è il problema? (era: Conflitto di documentazione tra SCP-031 e SCP-1427 (era: File incompleto delle Procedure Speciali di Contenimento per SCP-031))

Eleanor

Posso assicurarla che, secondo le sue istruzioni, la risoluzione di questo problema è stata la nostra massima priorità. Abbiamo fatto riferimenti incrociati tra le documentazioni, e l'unica discrepanza sembra essere il fatto che ci siano delle discrepanze. Come posso spiegare, tutta la documentazione di un progetto è internamente coerente, e tutta la documentazione del secondo progetto è internamente coerente, è solo quando li metti insieme che le cose non hanno senso. Abbiamo provato a parlare con i capi progetto di entrambi i team, ma nessuno dei due sembra sapere che esista l'altro. Abbiamo provato a fargli cercare il file SCP dell'altro team nel sistema: lo possono leggere benissimo, ma per loro non ha senso. Il team di SCP 31 non ha trovato traccia di 1427 sul posto, e viceversa.

Abbiamo teorizzato che ci potesse essere una sorta di dimensione parallela spazio-temporale, così abbiamo chiesto a un membro di ogni team di incontrarsi nello stesso posto nel Ryugong Hotel (fuori dall'entrata principale). Non sono stati in grado di trovarsi l'un l'altro, nonostante la conferma che erano entrambi nello stesso posto allo stesso momento (fotografie con data e ora allegati). Abbiamo quindi chiesto ai due membri del team di incontrarsi in un luogo fuori dall'hotel e sono stati in grado di incontrarsi senza problemi. Quando hanno cercato di andare insieme all'hotel, hanno perso le tracce l'uno dell'altro e non si sono più ritrovati.

Abbiamo provato a mandare Jenny a Pyongyang per indagare (è stata una rottura di palle, date le restrizioni sui visti per entrare in Corea del Nord). Non è stata in grado di incontrare entrambi i team simultaneamente, ma è stata in grado di incontrarli uno ad uno. Entrambi i team le hanno fatto fare un tour della loro struttura di contenimento, e tutto sembrava essere in ordine. Il team di 31 le ha mostrato le stanze bonificate e i team di pulizia, mentre il team di 1427 le ha mostrato la posizione della stele. Nessuno dei due team è stato in grado di permettere un contatto diretto con l'anomalia, a causa delle procedure di contenimento, ma sono stati in grado di confermarle la sua esistenza attraverso telecamere a distanza. Il team della RPDC per 31 non aveva idea dell'esistenza di qualsiasi risorsa della RPDC utilizzata per contenere 1427, e viceversa. Questo potrebbe non essere così sorprendente, dati i controlli delle informazioni in quel paese.

Come se non bastasse, Jenny ha ricevuto una chiamata da Eun-Mi della branca KR che le ha chiesto cosa diavolo ci facesse un membro dello staff dell'ASIR in città: li ha contattati, e per quanto riguarda KR, noi non abbiamo mai avuto alcuna attività nel Ryugyong Hotel! Jenny è arrivata al punto di chiedere a Eun-Mi di portarla all'hotel e di farle fare un giro, e quando è arrivata lì, non è riuscita a trovare nessuna traccia di SCP-031, 1427, o dei team coinvolti con essi.

Quindi, in conclusione, dopo tre settimane di duro lavoro, possiamo concludere, dalle prove che abbiamo, che una delle seguenti ipotesi sia vera:

1. SCP-031 esiste, e SCP-1427 no.
2. SCP-1427 esiste, e SCP-031 no.
3. Sia SCP-1427 che SCP-031 esistono, Sia SCP-1427 che SCP-031 esistono, e c'è un'anomalia al Ryugyong Hotel che impedisce a entrambi i team di sapere dell'altro o di confermare la loro esistenza.
4. Sia SCP-031 che SCP-1427 non esistono, e c'è un'anomalia al Ryugyong Hotel che dà l'impressione allo staff centrale dell'ASIR che esista, ma lo staff della branca KR non ne è influenzato.
5. SCP-031 e SCP-1427 potrebbero esistere o non esistere, e la branca KR è sotto una costrizione altera mente che le fa credere che non esistono. Oppure siamo noi a credere che esistano.
6. Tutte o nessuna o alcune delle cose sopra menzionate possono essere vere simultaneamente a causa della teoria dei mondi multipli, degli universi paralleli o delle stronzate alla timey wimey e se hai la minima idea su come cazzo potremmo fare a sistemare questa stronzata che ho per le mani

Gwen

Da: Direttrice Associata dell'ASIR Eleanor Jones
A: Ufficio Registri 2201

Soggetto: Nuove Direttive

Salve Team,

1. Con effetto immediato, Gwenevere Kirkpatrick è stata rimossa dai suoi doveri di capo progetto all'Ufficio dei Registri 2201.

2. Tutto lo staff dell'Ufficio dei Registri 2201 deve dare la massima priorità alla risoluzione dei ticket 000-0031-F99ZX e 001-1427-F99ZX. Nessun altro compito su qualsiasi altro progetto deve continuare finché non sarà stato risolto questo problema.

Voglio dei rapporti ogni ora fino a quando non si sarà risolta questa faccenda.

Da: Direttrice Maria Jones, Amministrazione della Sicurezza dell'Informazione e dei Registri
A: Tutti i Direttori ASIR Associati

Soggetto: ██-██-████ - Un Caloroso Addio e Ulteriori Aggiornamenti.

Buon pomeriggio, staff dell'ASIR. Vi ringrazio ancora per tutto il vostro duro lavoro. L'email di oggi sarà molto breve.

1. L'aggiornamento 3.14 di SCUTTLE è stato aggiornato allo snapshot 2207-D. Ricordate ai vostri capi dei team di accedere alle istanze di prova e di confermare la loro funzionalità. Siete pregati di inviare qualsiasi segnalazione di bug al team di SCUTTLE il prima possibile. Sappiamo che questo comporta una perdita di tempo nella vostra giornata per compiti aggiuntivi, ma prima terminiamo questo test sullo stress su larga scala, prima possiamo lanciare la nuova versione e porre fine ad alcune paure.

2. Sono addolorata nell'annunciare che Eleanor ha scelto di ritirarsi a causa di un problema di salute. Questo annuncio è stato una sorpresa anche per me. A causa dell'improvvisa natura della sua crisi di salute, non è stata in grado di salutarci prima di essere trasferita all'Ospedale ████████, in cui mi hanno informata che sta avendo una buona convalescenza. Vi prego di aspettarvi una mail di follow-up con un link a una pagina di crowdfunding per un regalo di addio per lei, così come un indirizzo dove potete inviare biglietti, regali e altri auguri. Finché non potremo nominare un nuovo DA che si occupi dei suoi progetti, divideremo temporaneamente i suoi team tra diversi DA esistenti. Aspettatevi un annuncio della nuova tabella organizzativa entro mezzogiorno.

3. Vi chiedo di dedicare un momento della vostra prossima riunione settimanale di team per esaminare la Sezione 22-B (Segnalazione dIncongruenze nella Documentazione) del vostro manuale con il vostro staff, e assicuratevi che tutti conoscano le procedure corrette da seguire se e quando vi ritrovate con un'anomalia informativa.

- Maria

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License