SCP-030-IT
rating: +4+x

Elemento #: SCP-030-IT

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-030-IT deve essere collocato dentro una cassaforte di sicurezza rinforzata in acciaio, accessibile solo al Personale di Livello 4 o superiore tramite uno scannerizzatore della retina. Fatta eccezione per il controllo relativo allo status di SCP-030-IT, per nessun altro motivo la cassaforte deve essere aperta, e al suo interno devono essere presenti un piccolo sistema di irrigazione automatizzato e ingenti quantità di esplosivo al plastico da usare in caso di emergenza. Un corridoio in cemento armato lungo non meno di 20 metri e dotato di postazioni di tiro, filo spinato e altre difese rinforzate deve essere sempre disponibile al momento dell'attivazione di SCP-030-IT, ed esso va trasportato alla fine del suddetto corridoio, sempre nella sua cassaforte. Le pareti blindate devono essere sigillate e il maggior numero possibile di guardie armate dispiegato nelle rispettive posizioni. Il bunker di SCP-030-IT è attualmente dislocato su un'isola inabitata al largo della Sicilia. Ulteriori precauzioni vanno assolutamente messe in atto per impedire che il traffico marittimo arrivi a meno di 30 km dal luogo del contenimento al momento dell'attivazione di SCP-030-IT.

In caso del fallimento dei Protocolli standard, il Protocollo "Dante Alighieri"1 deve essere attivato e la Camera di Contenimento di SCP-030-IT riempita d'acqua in modo da impedire a qualsiasi istanza di SCP-030-A/B/C-IT di raggiungere la cassaforte. Se arrivati a questo l'esplosivo e l'acqua non avessero dovuto sortire alcun effetto è imperativa l'eliminazione di ogni singola istanza SCP-030-A/B/C-IT tramite l'uso di attacchi aerei ad alto potenziale perforante ed esplosivo, intervento delle SSM designate, o di mezzi navali adatti ad un bombardamento.

PER NESSUN MOTIVO DEVE ESSERE PERMESSO ALLE ISTANZE SCP-030-A/B/C-IT DI RAGGIUNGERE L'ELEMENTO STESSO. SE TALE EVENTO DOVESSE ACCADERE SARÀ DA CONSIDERARSI NECESSARIO L'ABBANDONO TOTALE DELL'AREA E [REDATTO].

Descrizione: SCP-030-IT è un libro in pelle nera dall'origine apparentemente caprina, anche se ulteriori analisi hanno confermato che tale rivestimento sembra essere coperto da massicce macchie di sangue umano, lasciato seccare tramite altissime temperature. Al suo interno SCP-030-IT presenta al momento della scrittura oltre ████ pagine vuote e rovinate in più punti da quella che sembra essere erosione naturale. Ulteriori analisi sono state fallimentari nel capire l'esatta composizione della carta, ma con molta probabilità essa possiede lo stesso patrimonio genetico del rivestimento. Durante l'attivazione di SCP-030-IT le pagine appaiono invece piene di immagini, disegni e glifi dal significato sconosciuto, e impossibili da osservare accuratamente a causa dei Protocolli di Sicurezza che SCP-030-IT necessita.

SCP-030-IT si attiva casualmente, in un periodo che va dai 6 ai ██ anni, in base al grado di distruzione a cui il libro è stato sottoposto dopo l'ultima attivazione. Durante la "rigenerazione" del suddetto, il libro non potrà essere in alcun modo danneggiato ulteriormente, ed esso rimarrà totalmente sigillato.

Una volta tornato attivo, SCP-030-IT inizierà a secernere grosse quantità di un liquido nero e melmoso, identificato come un fortissimo acido che sembra condividere molte proprietà con il sangue umano e allo stesso tempo con l'inchiostro comune. A causa della viscosità del liquido e della capacità del suddetto di sciogliere la maggior parte degli equipaggiamenti standard da laboratorio, tentare di estrarre anche solo un campione del liquido è altamente sconsigliato. Il liquido cesserà di sgorgare non appena avrà creato una pozza di circa 2 metri quadrati dalla forma circolare attorno al libro. È imperativo che SCP-030-IT venga rimosso in questa fase dalla sua locazione attuale e trasportato in un luogo ben difeso, come l'altro lato della predisposta camera di contenimento.

Circa ██ ore dopo l'inizio della secrezione, diverse entità nere e differenti le une dalle altre, suddivise in gruppi di tre categorie (SCP-030-A-IT, SCP-030-B-IT e SCP-030-C-IT), emergeranno dalla pozza di melma nera formatasi precedentemente in un numero compreso tra le █ e le ██ unità: sebbene all'apparenza sembrino immobili o innocue, esse sono animate ed estremamente ostili. Subito dopo aver individuato SCP-030-IT inizieranno ad avanzare velocemente contro ogni essere vivente o oggetto posto tra loro e il libro in linea diretta. Sebbene molto pericolose, la maggior parte di queste creature soffre se colpita ed esse si scioglieranno una volta recisi alcuni "punti vitali" o se private dei loro arti. Se per qualche motivo una qualsiasi delle istanze SCP-030-A-IT, B-IT o C-IT dovesse riuscire a raggiungere e [REDATTO] SCP-030-IT, un'enorme esplosione, stimata avere una potenza tra i █ e i ██ megatoni, avrà luogo. Non è dato sapere attualmente cosa causi ciò.

Una volta che tutte le creature saranno state eliminate, la melma nera svanirà dissolvendosi nell'aria, e SCP-030-IT si richiuderà con forza, sigillandosi nuovamente.

Addendum-030-Alpha: Sono stati allegati qui dagli Archivi della Fondazione diversi Eventi che potrebbero essere stati causati (direttamente o meno) da SCP-030-IT. Questa raccolta include RICOSTRUZIONI basate sulle conseguenze di tali eventi, grazie ad analisi approfondite delle SIR della Branca Italiana.

Addendum-030-Beta:

SCP-030-A-IT, B-IT E C-IT - ATTENZIONE AREA RISERVATA:

MUD1.jpg

Un'immagine in CGI di SCP-030-A-IT. A causa della pericolosità delle istanze, non è possibile ottenere video o foto di qualità adatta.

Elemento #: SCP-030-A-IT - "Il lanciere"

ENTITÀ DA ELIMINARE A VISTA

Descrizione: SCP-030-A-IT è un'entità senziente quadrupede, composta principalmente di melma nera, ma capace di sentire, vedere e muoversi come un normale canide o felino. Ogni passo fatto dalla creatura comporterà, come accade per ogni altra entità rilasciata da SCP-030-IT, la comparsa di una macchia della stessa melma nera di cui è composta la pozza d'origine di SCP-030-A-IT: gli esami e i test sul campo hanno certificato che questa variante della melma non agisce come un fortissimo acido ma bensì come un fluido ad altissima densità e temperatura, capace di impantanare qualunque oggetto venga a contatto con esso, eccezion fatta per acqua, fiamme, altri fluidi o proiettili. SCP-030-A-IT attacca azzannando al collo le vittime e soffocandole o spezzando le ossa alla base del collo con il suo peso. Successivamente, esse tendono a ingurgitare i corpi e ad aumentare di massa. È stato osservata la loro capacità di dotarsi di due lunghe protuberanze affilate sul retro degli arti frontali, con le quali attaccano e perforano più nemici per volta.

MUD2.jpg

CGI di SCP-030-B-IT.

Elemento #: SCP-030-B-IT - "Il fromboliere"

ENTITÀ DA ELIMINARE A VISTA

Descrizione: SCP-030-B-IT è un'entità a tre arti, composta della stessa melma nera di SCP-030-A-IT e SCP-030-C-IT. La sua caratteristica è l'estrema solidità nonostante la sua apparenza sembri mostrare movimenti fluidi e privi di consistenza: la sua melma si è dimostrata in grado di resistere a granate e fucili d'assalto, ma si dimostra molto debole in presenza di acqua, che consente spesso una eliminazione rapida del pericolo. Tuttavia, SCP-030-B-IT rimane molto aggressivo e sembra capace di attaccare da distanze considerevoli, scagliando frammenti di sé contro qualsiasi avversario, spesso con rapidità che superano i 6 km/h. SCP-030-N-IT sembra essere inoltre in grado di scalare con agilità muri e di rimanere sospeso anche sui soffitti. È da considerarsi prioritaria l'eliminazione di tutte le istanze di questo tipo immediatamente.

MUD3.jpg

CGI di SCP-030-C-IT.

Elemento #: SCP-030-C-IT - "Il picchiere La bombarda"

ENTITÀ DA ELIMINARE A VISTA

Descrizione: SCP-030-C-IT è un'entità piccola, bassa e bipede, composta dalla medesima melma generata da SCP-030-IT, ma priva di qualsiasi caratteristica anomala ad eccezione della fortissima acidità. SCP-030-C-IT è stato visto apparire in grossi gruppi, spesso arrivati a contare oltre ██ unità, e sembra costituire la minaccia minore, poiché ogni istanza dell'Entità tenterà, muovendosi agilmente, saltellando e spesso attaccando con l'utilizzo della propria "testa" solo gli arti inferiori dei propri avversari o l'addome.

Tali attacchi, oltre ad essere occasionalmente pericolosi, si sono anche dimostrati essere un mezzo per "innescare" una piccola reazione a catena interna a SCP-030-C-IT, che porterà, nel 20% dei casi, ad un'esplosione simile a quella di un IED di fabbricazione rudimentale a basso potenziale. Riuscire a neutralizzare le creature prima della detonazione è risultato abbastanza efficace, così come ferirle.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License