Crediti
Autore:
Originale: - SCP-029-J
Traduttore:
Elemento: SCP-029-J
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-029-J è al momento considerato contenuto in via provvisoria. Data la natura a basso rischio di SCP-029-J, i rapporti di polizia devono essere monitorati in quanto potrebbero potenzialmente contenere rapporti su SCP-029-J. Amnestici di Classe A devono essere somministrati quando necessario. In questo momento non sono richieste misure di sicurezza aggiuntive, fino alla revisione annuale del 1/12 o in caso di necessità.
{SCONSIGLIATO DAL 4/21/17: Agenti della Fondazione hanno cercato di contattare SCP-029-J nel tentativo di scoprire metodi di contenimento più stringenti.} Ad ora, per motivi di risorse e di salute mentale, ulteriori tentativi di contattare SCP-029-J non sono considerati positivi per lo studio e vanno interrotti.
Descrizione: SCP-029-J è un uomo adulto di presunta discendenza Mediorientale che afferma di essere Gesù Cristo. SCP-029-J si può trovare esclusivamente nel Newark, area del New Jersey, nei panni di un autista su commissione, utilizzando l'applicazione Uber. Agenti della Fondazione hanno contattato Uber facendo richiesta delle registrazioni di guida e dell'iscrizione di SCP-029-J. Né il registro, né l'iscrizione sono stati trovati.
Dopo essere stato assegnato alla richiesta di un individuo, il veicolo di SCP-029-J viene indicato come "Un'auto sportiva fiammante", dell'anno corrente, e si trova sempre ad 1 minuto dal punto d'incontro. Da notare, l'applicazione di Uber non permette che tale descrizione del veicolo sia inserita nella lista dei modelli. È stato determinato che il veicolo di SCP-029-J è una combinazione multi-entità. Tali entità sono state denominate da SCP-029-J-1 a SCP-029-J-4.
È stato dimostrato che il veicolo di SCP-029-J può apparire sotto una varietà di aspetti diversi. Questa abilità dipende dalla concentrazione delle entità fra SCP-029-J-1 e -4. Queste entità, ad oggi, si sono dimostrate facilmente distraibili, implicando un'alta incidenza di avvistamenti, specialmente attorno alle festività di Natale e di Pasqua.
Le entità che compongono il veicolo di SCP-029-J sono le seguenti:
- SCP-029-J-1 viene identificato come un Trono
- I Troni vengono descritti come grandi ruote che contengono molti occhi, e risiedono in quell'area del cosmo dove la materia inizia a prendere forma. Solitamente vengono rappresentate come i veri motori del trono di Dio. SCP-029-J-1 prende fisicamente la forma di tutte e quattro le ruote.
- SCP-029-J-2 viene identificato come un Serafino, più probabilmente Michele
- I Serafini sono comunemente raffigurati provvisti di sei ali, un paio a coprire il volto, un altro i piedi, l'ultimo per volare. Normalmente non sono rappresentati come umanoidi. SCP-029-J-2 va a formare il telaio.
- SCP-029-J-3 viene identificato come un Arcangelo, probabilmente Gabriele
- Le raffigurazioni di Gabriele solitamente includono una sorta di corno con il quale egli proclama la grandezza di Dio. I rapporti sulla forma fisica di Gabriele variano. SCP-029-J sembra includere soltanto la voce di Gabriele, che forma l'impianto radio e stereo.
- SCP-029-J-4 è identificato in un gruppo di 12 Cherubini
- I Cherubini hanno vari modi di essere descritti che vanno dall'avere quattro ali e quattro piedi, all'avere quattro facce, ad arrangiamenti straordinariamente complicati di facce e ali, piedi e carboni ardenti nelle loro bocche. I rapporti sono inconsistenti, variabili, e quasi inevitabilmente disumani e sinistri. Gli SCP-029-J-4 sono situati in testa al gruppo di entità composto da SCP-029-J-1 fino a -3 e lo trascinano come animali da tiro.