SCP-027-FR
voto: +6+x
blank.png

Elemento #: SCP-027-FR

Livello di Minaccia: Verde

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-027-FR deve essere contenuto in una sala in cui è stato piantato un albero. L'oggetto deve essere posizionato sull'albero a più di 6 m dal suolo, e a più di 6 m dal soffitto e dalle pareti.
Al di fuori dei test, nessun oggetto di fattura umana deve essere presente a meno di 6 m da SCP-027-FR.
Qualsiasi eventuale interruzione dei suoni provenienti dall'oggetto deve essere segnalata.
Per non disturbare la concentrazione del personale, le pareti della sala di contenimento devono essere insonorizzate.

Descrizione: SCP-027-FR è una statuetta del cantante Rick Astley, alta 23 cm e in cui è presente la scritta "Get rick rolled". La statuetta produce in continuazione e in loop la canzone Never Gonna Give You Up, del cantante raffigurato.

Quando un oggetto di fabbricazione umana è vicino a meno di 6 metri da SCP-027-FR, questo sarà immediatamente trasformato in un altro oggetto, la cui utilità sarà opposta rispetto a quella dell'oggetto prima della trasformazione, oppure sarà completamente differente o punterà a deridere l'utilità iniziale.

La trasformazione avviene prima con un cambiamento nella forma dell'oggetto, che s'ingrandisce o riduce a seconda della trasformazione, poi con un cambiamento del colore. L'intera trasformazione dura in media 2 secondi, con un leggero aumento della durata a seconda del volume dell'oggetto dopo la trasformazione.

Nel contesto di un oggetto la cui utilità o l'apprezzamento è soggettivo, come ad esempio un'opera d'arte, l'anomalia tenderà a trasformarlo in un oggetto che andrà contro l'apprezzamento o l'opinione sull'oggetto originale della persona più vicina.

Addendum: SCP-027-FR è stato apparentemente progettato dall'organizzazione Are We Cool Yet?, come indica una scritta sotto la statuetta. L'oggetto è stato scoperto all'interno del negozio Harrod's, a Londra, dove ha completamente devastato le scorte, trasformando molti degli articoli in vendita. La statuetta si trovava all'interno di un armadietto, per tenerla lontano dal personale, dato che trasformava il loro vestiario in abiti completamente trasparenti una volta che si avvicinavano ad essa.

Il recupero e l'estrazione sono stati estremamente delicati, tenuto conto della natura dell'oggetto e della sua localizzazione. La procedura di disinformazione Gemini-113-B è stata attuata con successo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License