SCP-026-IT
voto: +4+x

Elemento #: SCP-026-IT

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-026-IT è contenuto in una cella per umanoidi standard del Sito Iride. La cella è dotata di un serbatoio da 10L che dev'essere rifornito di sangue umano ogni 12 ore tramite un sistema di tubature apposito; in caso di malfunzionamento, spesso causato da una coagulazione imprevista del sangue, il serbatoio dovrà venire riempito da due membri classe D ogni volta che SCP-026-IT lo richieda per il suo mantenimento.

Quando si trova fuori dalla sua cella di contenimento, SCP-026-IT deve indossare costantemente una tuta ermetica che ricopra tutto il suo corpo per impedire qualunque contatto tra l'epidermide di SCP-026-IT e quella di qualunque altro essere umano. Nei periodi di tempo fuori dalla cella trasporta sempre con sé una flebo mobile fornita di quattro sacche di sangue costantemente collegata al soggetto per via endovenosa; il gruppo sanguigno del sangue fornito a SCP-026-IT è irrilevante.

Descrizione: SCP-026-IT appare come una donna di origine ucraina sui trent'anni, con occhi verdi e capelli rossi, alta circa 1,7 m e sui 50 kg di peso1. SCP-026-IT è in grado di parlare e agire come un normale essere umano.

SCP-026-IT non è in grado di ricambiare autonomamente le cellule del proprio corpo, bensì è in grado di ricambiarle assorbendo sangue umano, per cui ne è in costante necessità. SCP-026-IT è in grado di assorbire sangue, come ogni altro liquido, tramite la sua epidermide attraverso il contatto con altri esseri umani; tale interazione porta alla cancrena le zone toccate a grande velocità, il processo tramite cui questo avviene è tutt'ora in fase di studi.

SCP-026-IT è in grado di assorbire qualunque liquido attraverso la sua epidermide il che la porta a trascorrere, quando si trova nella sua cella, il 90% del tempo immersa in una vasca fornitale dal contenimento, ricolma di sangue o acqua.

La Fondazione è entrata in possesso di SCP-026-IT nel ██/██/2005 nella città di ██████ in Russia dove essa risiedeva, a causa delle capacità anomale di SCP-026-IT, il recupero, trasporto e contenimento di SCP-026-IT costò la vita a ██ membri del personale tra classe D, scienziati e membri della sicurezza. Dopo un breve periodo di prigionia SCP-026-IT sembra essersi adattato e rassegnato alla vita all’interno della Fondazione.

Addendum #1 : Ogni studio sulle capacità di SCP-026-IT è attualmente in fase di stallo.