SCP-025-IT
voto: +7+x
CANGURO.jpg

Una foto di SCP-025-IT scattata all'interno della sua camera di contenimento, da notare la presenza di SCP-025-IT-1 parzialmente assorbito dal marsupio.

Elemento #: SCP-025-IT

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-025-IT è contenuto in una cella standard del sito Vesta. Nella cella di contenimento dell'oggetto, sono presenti ██ peluche raffiguranti animali di vario tipo1. Ogni interazione con SCP-025-IT deve essere effettuata in gruppi di almeno due persone e non è permessa alcuna interazione verbale o fisica da parte di singoli individui.

Descrizione: SCP-025-IT appare come un peluche raffigurante un canguro, prodotto dalla "Caeli™" intorno al 20██, alto 2,██ m e pesante ██ kg. Nonostante sia in grado di muoversi, interagire e comunicare non verbalmente, SCP-025-IT è composto unicamente da stoffa e ovatta da imbottitura standard. Il marsupio di SCP-025-IT appare vuoto; tuttavia l'anomalia, se lasciata sola con un essere umano, lo immobilizzerà per poi inserirlo in esso. Pochi minuti dopo il soggetto emergerà dalla vita in su dal marsupio, diventando un'istanza di SCP-025-IT denominata SCP-025-IT-1.
SCP-025-IT-1 prende gradualmente l'aspetto di SCP-025-IT, diventando però più simile a una riproduzione in pezza di un cucciolo di canguro. In seguito al totale cambiamento fisico di SCP-025-IT-1, esso verrà lentamente assorbito dal marsupio fino a venire eliminato del tutto. In seguito all'assimilazione, non sono stati riscontrati cambiamenti fisici nella composizione esterna ed interna in SCP-025-IT.

SCP-025-IT ha un atteggiamento amichevole e a tratti infantile quando interagisce con più persone contemporaneamente, tendendo ad abbracciarle o a invitarle a giocare con i suoi giocattoli. SCP-025-IT sembra essere perfettamente in grado di comprendere il linguaggio umano, verbale e corporeo, tuttavia non è in grado di emettere alcun suono. Dai test effettuati utilizzando tabelle con l'alfabeto, è emerso che SCP-025-IT possiede una moderata conoscenza del vocabolario italiano, ma risulta incapace di comporre frasi di senso compiuto. SCP-025-IT, a differenza che con gli umani, tende ad essere amichevole con gli animali anche quando un solo esemplare e SCP-025-IT vengono lasciati soli.

SCP-025-IT venne ritrovato in seguito a numerose segnalazioni di scomparse di bambini in due negozi della catena di T███ C█████ in cui SCP-025-IT in cui era esposto. In seguito alle sparizioni, furono riscontrate segnalazioni di lamenti, pianti e voci provenienti dal ventre di SCP-025-IT. Al momento dell'arrivo della squadra inviata per contenere SCP-025-IT, quest'ultimo accolse i █ soldati nel negozio, da mesi chiuso dalla polizia per le indagini. SCP-025-IT non ha mai opposto alcuna resistenza nei confronti della squadra, tranne che nel momento del prelevamento: SCP-025-IT ha rifiutato di andarsene senza portare con se parte dei restanti peluche del negozio.





Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License