SCP-018
voto: +2+x
superball.jpg

SCP-018

Elemento #: SCP-018

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-018 deve essere contenuto in un particolare contenitore di metallo dentro una cassa sigillata di 1 m × 1 m × 1 m e rivestita con una pesante imbottitura sintetica; la cassa sigillata dev'essere a sua volta immersa al centro di un serbatoio colmo di polietilene di 10 m × 10 m × 10 m. Se SCP-018 si libera dalla scatola che la contiene, la miscela a base di polietilene rallenta l'attività cinetica sufficientemente da permettere al personale di contenimento di attuare un recupero adatto. Il personale che entra nella camera di contenimento di SCP-018 deve indossare la placcatura specializzata (recuperabile nella Sala di Osservazione di SCP-018) e un sistema di respirazione prima di essere calato nel serbatoio in polietilene. Qualora SCP-018 dovesse venire trovato fuori dal contenitore di polietilene, si consiglia agli addetti del personale di chiudersi in una stanza separata e di chiudere porte e/o boccaporti per isolare SCP-018 fino all'arrivo delle squadre di contenimento.

Descrizione: SCP-018 ha l'aspetto di una Super Ball prodotta dalla Wham-O Company nel 1969: si tratta di una palla di 6 centimetri di diametro, colorata di rosso. Trovata quando la ██████████ Company è stata ingaggiata per ripulire un magazzino in cui la Wham-O conservava la merce, si è notato come SCP-018 fosse in grado di rimbalzare ad altezze estreme. Creduto inizialmente un semplice giocattolo per bambini, SCP-018 si è rivelato in grado di rimbalzare fino al 200% d'efficienza (vale a dire, se lasciato cadere da un metro d'altezza, rimbalzerà per due, poi quattro, quindi otto e poi sedici); la palla è diventata in poco tempo un proiettile pericoloso, raggiungendo una velocità stimata di oltre 100 km/h, danneggiando diversi immobili e ferendo cinque persone nella città di █████████████. L'oggetto si è fermato dopo diversi giorni nel vicino lago di ████████, ed è stata recuperata dal personale della Fondazione. A causa della velocità dell'oggetto e della totale sorpresa delle vittime nessuna storia di copertura si è rivelata necessaria.

Documento #018-04: Messaggio a O5-█

█████████, spero sia tutto apposto. La ragione per la quale ti scrivo è perché credo di aver trovato un metodo più efficace per il recupero di SCP nuovi o fuggiti. Sì, mi rendo conto che non abbiamo avuto alcun progresso nel capire quale sia il meccanismo che permette a questa cosa di sfidare le leggi della termodinamica, ma abbiamo messo a punto un metodo molto efficace per utilizzarla insieme ad una di quelle nuove armature SCP-A5. Ascoltami, si può applicare sulla suola di uno dei due stivali, tirar su un qualche piccolo dispositivo meccanico per compensare e ta-da, la tuta diventa in grado di saltare oltre un edificio. Inoltre, se chi lo indossa punta i piedi contro qualcosa che vuole morto, beh… diciamo che gli spedisce un calcio bello sostanzioso. Tutto quel che mi serve è un permesso per modificare le preesistenti tute SCP-A5 e sarete in grado di catturare ████████████, oltre agli altri SCP fuggiti. Fidati di me, ti ho mai deluso in passato?

-Dr. █████████

Documento #018-06: Lettera a Dr. █████████

Dr. █████████,

All'agente ██████ è stata rilasciata la tua armatura modificata SCP-A5 per il recupero di SCP-███, ed i risultati sono misti: l'agente ██████ è stato in grado di posizionare il collare ██████████ sull'SCP-███, di inseguirlo attraverso il Rio delle Amazzoni e di reprimerlo tramite smembramento. Tuttavia, a causa di un malfunzionamento del suo "piccolo dispositivo meccanico", egli è stato anche lanciato per quasi un chilometro e mezzo in aria e si è rotto ambo le gambe, sette costole, ha perso un braccio, ed ha riportato una frattura al cranio nel momento in cui ha colpito l'acqua del lago ███████████ mentre scendeva. Dovrai risolvere il problema prima che io autorizzi l'armatura per uso comune.

Documento #018-11: Messaggio a O5-█

█████████, non preoccuparti, è risolto. Ma avrei ulteriori idee. Se mi può essere concesso l'utilizzo di un po' d'acqua da SCP-006, l'SCP-███ e magari SCP-███, posso fornirti una serie di armature SCP-A5 ed un agente in grado di catturare qualsiasi, se non tutti, gli SCP fuggiti o irraggiungibili. Tutto quel che attendo è la tua approvazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License